iPad, ecco la custodia G-Form che resiste ad una caduta dallo spazio! (VIDEO)

07 Gennaio 2012 12


G-Form, azienda che ci ha abituato a video che mostrano iPad ed iPhone indistruttibili grazie ai propri innovativi prodotti, è riuscita a fare di più presentando una super-custodia resistente ad un'altitudine più proibitiva. Questa volta la vittima di turno è un iPad, gettato dallo spazio e rimasto illeso grazie alle efficaci protezioni prodotte da G-Form. 

Il case in questione si chiama G-Form Extreme Edge ed è stato creato per il tablet di Apple. La prova che la stessa G-Form ha effettuato, è iniziata con il lancio con un pallone sonda (con GPS) legato alla custodia dell'iPad, in grado di arrivare oltre i 30km di altezza dal suolo, fino agli strati più alti dell'atmosfera. Come potrete vedere dal video, ad un certo punto il pallone è esploso e l'iPad è precipitato in una zona deserta, su rocce e ciottoli.

Il risultato lascia a bocca aperta: l'iPad è ancora funzionante e non sembra aver subito danni. Il peso di 170 grammi e l'elevata capacità di assorbire un urto (90%) conferiscono una protezione totale al tablet Apple anche dopo una caduta da oltre trentamila metri (da sottolineare che iPad non accelera la propria velocità di caduta per tutto il volo).

Nessuna parola su quando questa sarà effettivamente disponibile, ma sappiamo di certo che il prezzo staziona sui $39.99. Ecco il video (">link diretto):


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Lonis

un proiettile di piccolo calibro sparato verticalmente, se ricade di punta, ha una velocità limite di circa 100 m/s.

un proiettile rappresenta pressoché la perfezione aerodinamica quindi l'ipad che sicuramente non la rappresenta arriverà si e no a 300km/h 

Davide Lonis

hai idea delle velocità che servono per far "bruciare" un corpo? ammettiamo anche che l'ipad vada a 500km/h, non bastano cmq! 
del fatto che il video sia una mezza presa per il culo non lo metto in dubbio, ma sicuramente non avrebbe preso fuoco in nessun caso! 

Clear95

Quello che alla fin fine ho detto anche io (leggi sotto) :) Secondo me c'era un mini paracadute non visibile dalla telecamera, o un qualcosa che deviava o sfruttava l'aria per farlo rallentare!

Clear95

Ti sbagli enormemente.. Vorrei vedere bene bene i calcoli che hai fatto, perché la velocità in caduta libera si calcola con la cinematica, ed entrano in gioco migliaia di fattori, compreso la superficie del grave..

Un uomo, steso in modo da rendere la massima superficie all'attrito raggiunge i 270 km/h, e si lancia da un altezza non minima di 4500 m, se invece si mette in posizione ottimale aerodinamica, tocca i 350 km/h...

Un iPad che è 10 volte più piccolo e altrettanto di massa minore se non di più, dove in caduta libera non ha un intelligenza per regolare la posizione ottimale o no, ma supponendo che girando raggiunga tutte e due, tenendo conto che se fosse metto con l'intera superficie esposta all'attrito andrebbe comunque più veloce di un uomo poiché è minore, e tenendo conto che se è in posizione aerodinamica va ancora più veloce per la sua finezza e superficie liscia, e tenendo conto che al posto dei miseri 4500 m ci sono 30.000 m, direi che va un tantino più veloce dei 300 km/h, e direi che a questo punto, l'attrito fa comunque il suo dovere... E anche se non venisse bruciato dall'attrito, non credo che quell'accessorio riesca ad attutire al 90% l'impatto del grave a velocità così elevate da preservarlo al 100%. 

Davide Lonis

la cosa strana è come cade! cioè in orizzontale senza rispettare nessun principio dell'aerodinamica!

Davide Lonis

non è assolutamente vero...un corpo in atmosfera che cade con accelerazione di 9.8 m/s² accelera sino a 250-300km/h e poi stabilizza la sua velocità... quindi che cada da 30km o da 1 non cambia assolutamente niente... gli oggetti che sono fuori dall'atmosfera e hanno velocità altissime, come gli asteroidi, prendono fuoco solo perché hanno velocità iniziali d'entrata elevatissime ..

Clear95

C'è qualcosa che non mi torna.. Oltre i 30km qualsiasi oggetto che viene attratto dalla gravità terrestre prende fuoco e si deteriora per via dell'attrito con l'atmosfera.. Se ciò non è successo implica il fatto che l'oggetto non accelerava più del dovuto e ciò è impossibile dato che l'accelerazione di gravità aumenta di 9,8 m/s per ogni secondo che passa... Se calcoliamo i 30000 metri di altezza ci esce un numero pazzesco di velocità acquisita.. Quindi di per forza c'è un oggetto che devia l'aria, un qualcosa che rallenta insomma l'oggetto... 

Valerio Di Carlo

Corretto. Grazie. ;)

glukosio

beh anche la videocamera che ha fatto il tutto è bella resistente però :D

Giulio Prapapappo

www(punto)youtube(punto)com/watch?v=X4xNcF6T7Is
Questo funziona :)
sostituisci (punto) con . ovviamente

Giulio Prapapappo

http://www.youtube.com/watch?v... Questo funziona :)

Juken

non va il link :(

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi