Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple.com tra i siti più visitati negli Stati Uniti, batte eBay e Walmart

23 Dicembre 2011 13


Secondo le analisti di ComScore, Apple avrebbe segnato un nuovo record nel mese di Novembre: il sito ufficiale dell'azienda di Cupertino si sarebbe infatti posizionato al 13° posto nella classifica dei siti più visitati negli Stati Uniti. Sotto al dominio Apple compare il colosso di eBay e il popolare negozio online americano Walmart, al di sopra, per poco più di 400 visitatori unici, si posiziona il The New Tork Times, il sito d'informazione più seguito in America.

È possibile che il sito di una singola azienda produttrice di device tecnologici riceva più visite di affermati negozi online in grado di offrire migliaia di differenti scelte e prodotti? Qual'è la chiave del successo del sito di Apple? iTunes. Circa il 30% dei 79.2 milioni visitatori unici che ha raccolto Apple.com nel mese di Novembre provengono proprio dall'iTunes Store, il più fornito store online di contenuti digitali (libri, musica, film, show TV, applicazioni ecc.).


Le ultime statistiche rivelano l'aumento progressivo dei ricavi che lo store online di iTunes genera nelle casse di Apple, sviluppatori, case editrici e non solo. Le vendite online generali sono aumentate del 15% nel corso dell'ultimo anno ma iTunes registra valori due volte maggiori. Nel Novembre del 2010 Apple registrava 69.9 milioni di visite al suo dominio, quest'anno aumentate a 72.9 milioni, con un incremento del 13%.

Anche nel resto del mondo la situazione è positiva per l'azienda di Cupertino. Come ricorda AppleInsider, tra l'Agosto e l'Ottobre di quest'anno, infatti, l'Apple Online Store inglese era il secondo store con più accessi mensili, secondo solo ai negozi di Amazon.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rashy221

vabbè,quando ti connetti richiama...chi ha mai parlato di vendite?

ye fang

stanno parlando delle visite del sito ufficiale! non di vendite -.-

Rashy221

decisamente,ma mi pare talmente assurdo (e visto che fa riferimento al traffico generato di itunes) credo sia considerato anche il traffico dell'app store.

ye fang

ma tu hai capito quello che c'è scritto?

a b

Apple fa 3 prodotti all'anno che notizie vuoi che ci siano al massimo autocelebrative.

Samuel Rossi

Ci sarò stato massimo 2 volte sul sito della apple in tutta la mi vita.

F3NN3c lol

la Microsoft è al 2° !  XD ....

lore_rock

ma io mi chiedo, ma cosa cavolo ci sarà mai da vedere sul sito apple???? al massimo guardi un nuovo prodotto, ma una volta o due l'anno...

inchingostile

Hai battuto ogni record :) mi hai risposto dopo 15 secondi! Complimenti! LOL

baldanx

Non hai compreso il senso del mio intervento :)

inchingostile

Qui siamo nel blog apple e si parla di apple :) 
Se non vuoi leggere notizie riguardo apple ti inviterei a non visitare questo blog :D

baldanx

12 siti o gruppi di siti sono più visitati di quello Apple. Nessuno scrive articoli a riguardo :)

Rashy221

BATTE EBAY? O_o ma è considerato pure l'app store app di ios o solo quello sul web tradizionale? sarebbe una cosa inconcepibile,dove stiamo andando a  finire?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!