Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 4S e Wind, pace fatta! Apple risolve i problemi con la Build 9A406 di iOS 5.0.1 | GUIDA

16 Dicembre 2011 56


Oggi è una giornata speciale per gli utenti Wind che hanno acquistato un iPhone 4S e non hanno potuto in pratica utilizzarlo, a causa di malfunzionamenti della parte telefonica e del mancato riconoscimento della micro-SIM con alcune schede del gestore. Apple ha finalmente risolto il problema rilasciando la nuova Build 9A406 di iOS 5.0.1, mirata a correggere questo fastidiosissimo errore! Ecco la guida per risolvere il tutto in pochi semplici passi:

Questa guida è finalizzata a correggere l'errore presentato con iPhone 4S e alcune micro-SIM (specialmente quelle Wind) che comportava la comparsa del messaggio "SIM Invalida" o "Nessuna SIM Istallata" e la comparsa della scritta "Cerco..." e "Nessun Servizio" nella barra di stato. In altre parole, serve a utilizzare finalmente la parte telefonica del proprio iPhone 4S con le micro-SIM Wind non funzionanti! Se il vostro smartphone presenta questi "sintomi" seguite la seguente guida:

 GUIDA

  • Eseguite il Backup dei contenuti e delle impostazioni del vostro iPhone 4S, utilizzando iTunes o iCloud.
  • Collegate l'iPhone 4S al computer via iTunes, andate sulla pagina del device e cliccate sul tasto "Ripristina".

  • Una volta che il processo è concluso, ripristinate i contenuti e le impostazioni dal vostro backup. iTunes vi guiderà in questa operazione: selezionate l'ultimo backup effettuate e andate avanti.
  • Per verificare di aver effettuato correttamente il fix del problema, andate in Impostazioni/Generali/Info e verificate che la "Versione" del firmware è la seguente: 5.0.1 (9A406), e non 5.0.1 (9A405)

Potete eseguire l'aggiornamento anche tramite Ripristino manuale, utilizzando il file ipws. scaricabile da questo link:


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ospite

procedimento fatto e rifatto a distanza di giorni ma nessun problema risolto. l'iphone funziona benissimo con qualsiasi altro gestore telefonico quindi la colpa del disservizio non è da parte di apple piuttosto penso che sia la wind a nn aver siglato accordi con apple per questo nuovo modello (4S) infatti con il 4 la wind funziona

Delusissimo

Confermo che non funziona nulla. Iphone 4s acquistato venerdì sera, una tragedia, ho cambiato anche 2 microsim al centro wind. Nessun miglioramento, un disastro completo. Morale della favola, Apple scarica la colpa sulla wind e la Wind scarica la colpa sulla Apple.

Longoool

NOn funziona un c......   questp iphone è una skiffezza..compreso la wind !!!!!!!!

TITA

aiutooooo!!!!io invece nn riesco a risolvere il problema,ho fatto tutto,ma continua a dire......NESSUN SERVIZIO!!!!!!
funziona un pò, solo se lo spengo e riaccendo,ma dopo poco m'appare nuovamente la scritta sim bloccata o nessun servizio....

Claude Ray

Stesso problema, ho comprato il 4s, prima avevo il 4, mai nessun problema, bella cagata che ho fatto a comprare sto catorcio che oltre tutto è poco differente dal 4....
La batteria dura meno di un giorno, ora IMPROVVISAMENTE si è messo a non riconoscere più la sim WIND.
Spesi 660 euro per un telefono, si spererebbe di non avere problemi di questo tipo!!!
Passerò al Galaxy S 2 e ciao ciao Cupertino, tanto senza Jobs i problemi di questo tipo andranno solo a moltiplicarsi...
Ah per vostra informazione ho aggiornato alla versione 9A406 e non è cambiato niente, evitatevi lo sbattimento di scaricare 800 MB di software e rischiare di schiantare il telefono (cosa che succede 1 volta su 2).
Se chiamate il servizio clienti WIND dice che la APPLE afferma che fare l'upgrade alla 9A406 risolve il problema, di conseguenza questo è quello che loro dicono a chi telefona lamentandosi...Loro (wind) non stanno facendo niente per risolverlo e non hanno in cantiere NIENTE (parole dell'operatore wind).Quindi l'unica soluzione è cambiare una delle due cose, o telefono o operatore.A voi la scelta della meno traumatica...

Ciprian Cochior

Fatto l'agiornamento, dopo 20 min il segniale WIND e diventato stabile, e fin'ora ( dopo 36 ore ) posso dire che non ho piu avuto problemi, solo qualche No Services poche volte. Invece per quanto riguarda il discorso della batteria posso dire che sono molto deluso, sto facendo il test 4 vs 4S usatti piu meno nello stesso modo e la batteria di 4S dura MOLTO , ma MOLTO meno che il 4. Sperando che si risolva anche sto problema. Grazie apple.hdblog.it

Bruno Grilloparlante

Ciao,devi solo fare il update del sistema operativo,collegandoti con Itunes come quando fai gli aggiornamenti.(senpre che tu non abbia fatto il jailbrake)

Seba Murcia Murcia

come hai ftt a risolvere il rpoblema???

Alberto piro

Ad oggi non ci sono soluzioni, anche se parlando con il supporto Apple, x loro il problema e' stato risolto dall'aggiornamento,io ho dovuto cambiare operatore..

mirkone89

Ma il link per iphone 4???

Dado401

Io sono Siculo!

MOGNAJIJI

sei sardo ?io si allora ai fanboy apple baffa****u

Dado401

Che dire? I fanboy sono la razza più ridicola e odiosa che popoli un blog.
E dalle mie parti si dice "cu sa sente sa sona"...

Dado401

Addirittura tiriamo in ballo Dio (che si scrive con la D maiuscola)... Stiamo alla frutta....

Giuseppe Siragusa

si si ho wind.....

Valerio Di Carlo

Ho letto pur'io. Hai Wind vero? Ho letto di problemi irrisolti anche con Vodafone. 

Giuseppe Siragusa

si certo ho scaricato e fatto tutto alla perfezione.....ma continua con gli errori di rete e leggendo alcuni forum nn sn il solo

Valerio Di Carlo

 Hai controllato di avere la Build 5.0.1 (9A406), e non 5.0.1 (9A405)? Che messaggio di errore ti appare?

applefanwithmicrosoft

Io sono uno che l'Iphone 4s l'ha ricevuto in regalo anticipato per natale,e devo dire che da parte mia lo considero un gran bel prodotto,facile da usare in quanto molto intuitivo,esteticamente (dal mio punto di vista ) piacevole,ho avuto anch'io il problema wind e sono felice che sia stato risolto e su questo credo che indipendentemente dalle colpe di causa il problema e stato risolto.....grazie Apple,grazie Wind,possiedo anche tra tanti telefoni un Motorola Milestone 1 con sistema operativo Android,credetemi,e lontano anni luce dal Iphone e ne ha di strada da fare per solo avvicinarsi compreso il sistema operativo android che io considero una gran cagata.Grazie e un cordiale saluto a tutti e buone feste !

NoAppleFag

@Robertino68

Io spero per te che tu non sia effettivamente del '68 perché sei messo veramente male per avere 43 anni. Uno di 13 in confronto a te è un nonno.....

"sputi nel piatto dove mangi"...... Ascolta bellino con le fette di melamorsicata sugli occhi io mangio con il mio lavoro che tratta tutt'altro. Te forse ti basta sentire e sparare 3 cavolate al giorno su Apple e ti pieni la pancia così.
Come ho detto a iAmaze io non sopporto la tua categoria: ovvero quelli che difendono un brand manco stessero salvando l'onore o la vita di un su caro. Non vi sopporto a pelle. E la razza di fanboy Apple al momento è la peggiore, la più invasata. E il commento precedente lo dimostra "sputi nel piatto dove mangi".

Poi sul collezionista ho detto come stanno le cose: uno della banda fanboy mi ha etichettato come collezionista Apple solo perché ho tutti gli iPhone che sono usciti... Se questo è collezionismo...... Colleziono banconote perché viaggio tanto, colleziono vini perché mi piacciono e me lo posso permettere e colleziono orologi perché me lo posso permettere. Se non ti va bene problemi tuoi. Lavoro sodo passo più tempo sugli aerei che con la mia famiglia, pago le tasse fino all'ultimo centesimo e quindi quello che colleziono sono gusti miei. Ti ho chiesto qualche dollaro per i miei vizi? Io ho solamente messo in chiaro che ho quel che basta per i miei vizi; se per te sono costosi problemi tuoi.

Sull'educazione prima di fare le pulci a me guarda nel tuo giardino visto che per primo mi hai dato del "malato". Malato sei te quando dici "sputi nel piatto dove mangi". E se ho fatto uno sberleffo a quello con l'iPhone-fermacarte per 2 mesi è solo perché per 2 mesi lui, come te, ha negato pure l'evidenza...... E poi te e la tua banda siete qui a giornata a fare le lezioni e a dare dei cretini a tutti e ora che è il tuo turno che fai la vittimetta! Uuuuu è arrivato il lupo cattivo..... scappiamo!!!!

Riguardo a Apple visto che ci tieni tanto: esiste anche la categoria di persone che ha comprato/compra/comprerà Apple con coscienza, non perché è Apple. Lo so che per te è difficile da comprendere ma esite, soprattutto negli utenti di vecchia data, quelli che hanno conosciuto e apprezato Apple anche prima di iPhone/iPad e altri gingilli.

Riguardo i 5 iPhone, beh se proprio ci tiene (così ostento un altro po' ma dico la verità), per me lo smartphone è vitale e attualmente ne ho in funzione 4: l'iPhone 4S solo per uso privato, galaxy s2 con scheda cinese, galaxy note per gli spostamenti e galaxy Nexus con scheda statunitense.

Finisco con quel "E io no non ci sto" wow ti devo aver toccato nel profondo! Ci tieni veramente tanto a difendere la tua Apple, ma almeno qualche azioncina l'hai in portfolio? Riguardo alle mie frustrazioni.... Beh io vengo qua solo per sfottere te e i tuoi soci e farmi due risate sulla vostra condizione di invasati!

Hola Apple Fag

Robertino68

Beh, non per fare l'avvocato del diavolo, ma se ti soffermassi per un'attimo con più attenzione su tutti i post di NoAppleFag capiresti molte cose... mi sembra lecito porre domande del genere quando alla base si riscontrano molte contraddizioni. Ti pregherei di essere più imparziale non chiedo altro.
Grazie.

Clear95

inchingostile E' il modo con cui dici/chiedi le cose che non è apprezzato!

Robertino68

Dici di essere cliente Apple da 20, e poi vieni qui a sputare sul piatto dove mangi... Addirittura ti beffi di un utente apostrofandolo scrivendo ...Dai ti rinnovo l'invito a goderti il tuo iPhone 4S che dopo 2 mesi ha smesso di essere un bel fermacarte da 650 € in su... ma nel contempo ti riempi di boria affermando di esserne in possesso di ben 5 iPhone e ostenti ricchezza e benessere con le tue collezioni di banconote, orologi e vini. Addirittura ti permetti di scrivere, segno di grande maleducazione  ""Mandami la tua busta paga o resoconto mensile; poi io ti mando il
mio e infine si guarda chi ride e chi no.Se ti va bene quello che
guadagni in un anno io lo prendo in un mese....."

Insomma qui c'è qualcosa che non quadra e non dai certo credibilità a ciò che scrivi, il che dimostri di essere immaturo e anche bugiardo oltre che un gran maleducato, tutto solo per dare sfogo alle tue frustrazioni. E no io non ci sto...
Te lo dico con tutto l'animo: Tu non stai bene.

Robertino68

Evidentemente no. LOL

Giuseppe Siragusa

pace fatta un corno......a me continua a dare PROBLEMI

salvatore mangiameli

@noapplefag scusa hai lasciato intendere che 6 ricco ... ebbene se mi permetti la nota personalmente ne dubito  molto ... i motivi  potrei facilmente spiegarli  ma non ti ritengo all'altezza di comprenderli ...dunque risparmio queste parole.

inchingostile

Scusa cosa c'è di male? NoAppleFag ha detto di avere  tutta la collezione di iPhone, mac ipad ecc. Vorrei solo vederla D:

NoAppleFag

Wow avere 5 iPhone costituisce una collezione?!?!?

Ah già ma te fai parte della schiera di chi si accontenta quindi anche il poco ti sembra tanto. Le uniche collezioni che ho in casa sono di banconote, orologi e vini. Stop. Collezionista di Apple è cosa che hai inventato te: ne spari talmente tante durante la giornata...... Cliente Apple da 20 anni non vuol dire collezionista.

Dai ti rinnovo l'invito a goderti il tuo iPhone 4S che dopo 2 mesi ha smesso di essere un bel fermacarte da 650 € in su

Robertino68

NoAppleFag 
"Mandami la tua busta paga o resoconto mensile; poi io ti mando il mio e infine si guarda chi ride e chi no.Se ti va bene quello che guadagni in un anno io lo prendo in un mese......Vai vai continua a difendere la tua cara Apple, come se fosse tua!!!

Non ho parole...

NoAppleFag

Mandami la tua busta paga o resoconto mensile; poi io ti mando il mio e infine si guarda chi ride e chi no.
Se ti va bene quello che guadagni in un anno io lo prendo in un mese......

Vai vai continua a difendere la tua cara Apple, come se fosse tua!!!

Quanto a balle te hai conseguito una laurea e pure un Ph. D.
Tra te, AlexxMac, inchingostile e marco trastu fate a gara chi le spara più grosse.

Clear95

Madonna santissima, non ce la faccio più a leggere i tuoi commenti.. Ogni tanto ti rispondo ma il più delle volte ti ignoro.. Ma quando è troppo è troppo... 

Ti prego, solo per saperlo.. Quanti anni hai? Nel vero senso della domanda, vorrei saperlo.. Perché se ne hai meno di 16 allora il tuo comportamento è giustificato!

Robertino68

Un collezionista... di Balle! E per di più di Balle Texane!!
 LOL.

a b

finalmente l'ipod touch 4s è diventato un iphone 4s

inchingostile

ahahhaha

inchingostile

Potresti postare una foto con tutta la collezione dei tuoi prodotti apple? 
LOL sei solo un racconta balle!

inchingostile

ahhhaha un collezionista ahahhaha

inchingostile

Si certo, anche io ho la collezione dagli anni 70 in poi!

AlexxMac

Dato che hai un iPhone/iPad eccetera guarda cosa ti scrivo:

AlexxMac

Ahahahahahaha

Grande

Marmot85

ah capisco.. sei un collezionista...ma fammi il piacere trollone....

Robertino68

Ma tu ci credi? Per me è solo un bel conta balle!! XD

Robertino68

E' semplicemente malato... e tale devi trattarlo... :D

Robertino68

Problema risolto per te ma non per i Killer di Wind che ancora sono sulle tue tracce...
Ahahaha

angeletto

Da circa 20 anni? Bello! Hai qualche Mac Classic II o qualche PowerBook di prima generazione da farci vedere? :D

inchingostile

A me non succede.. non so che dirti!

NoAppleFag

Mai quanto te!

Fatti una risata che dopo 2 mesi puoi usare il tuo fermacarte

Fabrizio Pulce Di Capua

A me da un problema questo aggiornamento quando tengo premuto sulle app per eliminarle ad esempio per fermare lo stato di modifica dovrei premere il tasto home... lo faccio ma non ha effetto perchè?

NoAppleFag

Ho tutti gli iPhone fin dal modello EDGE, iPad 1 e iPad 2 e sono cliente Apple da circa 20 anni.

Sono solamente uno che compra Apple ma che non la idratola ogni secondo come fai te & co. E se fa qualcosa di sbagliato la critico quanto mi pare invece di negare anche l'evidenza. Segue che non sopporto la vostra categoria.
Ad esempio l'iPhone 4S è una minestrina riscaldata per me. L'ho comprato solo perché dovevo rifare un abbonamento con AT&T (non ho problemi con Wind qui in Texas!).

Ps ovviamente compro anche la concorrenza, quando fa qualcosa di pregevole.

Marmot85

sicuramente non avrai un'iphone e nemmeno wind.... che cosa parli a fare?!

inchingostile

Ma ti rendi conto delle cose che dici?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!