Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitter lancia la nuova app TweetDeck nel Mac App Store

09 Dicembre 2011 6


In seguito al rilascio di Twitter per iOS 4.0 ed al nuovo design del sito web, Twitter ha rilasciato una nuova versione, basata su HTML5, della propria applicazione TweetDeck per Mac.

Dopo l'acquisto del noto client da parte di Twitter Inc., avvenuto lo scorso maggio, l'applicazione ha cambiato completamente volto, sia all'esterno che all' "interno"! TweetDeck infatti era in precedenza basato su Adobe AIR, per passare oggi allo standard HTML5. Questo suggerisce che gli sviluppatori stanno cominciando ad allontanarsi dalle tecnologie proprietarie di Adobe andando in direzione di standard aperti plugin-free.


Le principali caratteristiche sono il supporto a più account  contemporaneamente, tweet programmati, filtraggio, invio simultaneo a Twitter e Facebook, contenuti multimediali in allegato, e interfaccia multi-colonna. Ricordiamo che per eseguire il login nell'applicazione è necessario registrarsi al servizio creando un account TweetDeck, inserendo quindi una email valida e una password dopo aver cliccato sul tasto "Create Account". 


TweetDeck per Mac è ora disponibile gratuitamente nel Mac App Store, richiede Mac OS X 10.6 o versioni successive, e 1.0 MB di spazio. L'unica lingua finora disponibile è l'Inglese. Di seguito il link per il download:


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Cazzoli

guarda io ho l's2 e ammetto di averlo disattivato ma quando serve lo posso attivare, e in alcuni siti mi serve e con us solo tocco mi scarica il pezzo in flash. quindi come prima cosa mi spieghi questo numero da dove lo hai preso, secondo io non sono qui a dire chi è piu bello e al contrario di te sto cercando di fare un discorso serio.

io ho semplicemente detto che togliere il flash quando ancora c'è non mi è sembrata la cosa migliore, dato che una delle funzioni del jail dell'iphone è proprio quella di mettere il flash, e come dici tu chiediti il perchè. poi ognuno la pensa come vuole. 

sirroccus

Si, il futuro. Ma siam dovuti passare dal passato, dove flash serviva.
In base al tuo ragionamento dovresti smettere di usare combustibili fossili, perché il futuro è fatto di altre forme di energia, ma non seguirai la stessa logica, ti fai solo comandare da apple.

alessio febo

il 90 % delle persone con telefoni che supportavano flash lo disattivavano, chiediti il perché

inchingostile

Veramente ben fatta, peccato che non si riesca ad entrare ._.

Matteo Cazzoli

questo non vuole dire niente. moltissimi siti erano in flash e molti hanno ancora parti in flash. non si può fare la guerra al mondo sperando di avere ragione. per anni alla apple sono rimasti indietro. prendi windows, android e tutti i sistemi operativi supportavano flash e ora senza problemi supportano html 5. il fatto che tra 1-2-3 anni flash sparirà del tutto non vuole dire che nel recente passato flash non sia stato uno dei linguaggi piu usati. molti utenti apple facevano il jail per avere il flash e questo dimostra che a molti interessava vedere i contenuti in flash.

 la scelta di apple di non supportare il flash non gli ha dato vantaggi dato che ora tutti supportano htlm5 ma ha solo dato degli svantaggi(non a tutti ma a chi voleva avere un esperienza web completa)

alessio febo

e come sempre Apple aveva ragione,
flash faceva e fa cagare
il futuro è HTML 5

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno