Apple pubblica la classifica ufficiale 2011 di Musica, Film e App dell'iTunes Store!

09 Dicembre 2011 2


Viene inaugurata oggi da Apple una nuova sezione di iTunes Store nominata "Rewind 2011", dove vengono elencate i migliori successi musicali e cinematografici, le migliori applicazioni per iDevices e per Mac entrate a far parte dello Store! Ecco la lista delle Top Musica, Film, App Store e Mac App Store, selezionate da Apple tra i contenuti dell'iTunes Store Italiano:

Musica


Il 2011 è stato un anno spettacolare per la musica, ecco una selezione degli album degli artisti e dei brani che hanno lasciato il segno.

Album dell'anno: "Ora (Deluxe Bonus Track Versione)" di Jovanotti

Il 2011 è iniziato con l'uscita di uno degli album più attesi della tribù sempre più numerosa che segue Jovanotti: Ora ha esaudito tutte le promesse, avendo singoli strepitosi.

Brano dell'anno: "Eh... già - Single" di Vasco Rossi

Un anno turbolento per il re del rock: il nuovo attesissimo album in studio, il tour cancellato per motivi di salute, il ricovero in clinica. E finalmente Vasco sta di nuovo bene, come direbbe lui: eh, già, eh, già, io sono ancora qua.

Nuovo artista dell'anno: Emma con "Sarò libera (Bonus Track Version)

Con questo nuovo album, Emma si conferma un'artista certo giovane e ancora in crescita, ma con una personalità matura ed un talento solido. Sarò libera è, ne siamo certi, solo l'inizio di una brillante carriera.

Artista dell'anno: ADELE con "21"

Nel corso della sua inarrestabile ascesa, ADELE è salita sul palco del Festival iTunes di quest'anno a Londra. Uno dei momenti clou è stata la partecipazione del pubblico in "Rolling in the Deep".

Qui la classifica completa.


Film

Miglior film: "Mia Moglie Per Finta"

In questa commedia romantica il cast mostra energia e ottimi tempi comici, il tutto servito su un piatto di situazioni divertenti condite da dialoghi ironici. Obiettivo di questo film è scatenare risate a crepapelle.

Miglior film di gangster: "Vallanzasca - Gli angeli del male"

Un incredibile Kim Rossi Stuart interpreta in questo film il celebre criminale Renato Vallanzasca. Grazie al suo talento, Rossi Stuart riesce ad esprimere il carisma e il particolare senso dell'umorismo per cui Vallanzasca era famoso.

Miglior soggetto: "Habemus papam"

Nanni Moretti esplora con humour e leggerezza gli scottanti temi della fede e della psicoanalisi. Il film è la storia di un cardinale, eletto Papa contro il suo volere, e dello psichiatra che lo aiuta a superare questa insostenibile sfida.

Miglior film d'animazione: "Rapunzel - L'intreccio della torre"

Il 50esimo film prodotto da Disney reinterpreta un classico del mondo delle fiabe. Raperonzolo acquista nuovo splendore grazie a un'animazione al computer che richiama il ricco e tradizionale stile della pittura a olio tipico del passato.

Qui la classifica completa.


App Store

Questi incredibili giochi e app ci hanno divertito, stupito e aiutato a trascorrere un 2011 davvero indimenticabile.

iPhone app dell'anno: "Instagram"

La migliore app dell'anno per la condivisione delle vostre fotografie è anche uno dei social network con il più alto numero di nuovi clienti. Grazie ai suoi meravigliosi filtri, come l'effetto tilt-shift, sarà impossibile realizzare brutti scatti.

iPhone gioco dell'anno: "Tiny Wings"

Trasforma le colline in rampe e aiuta il nostro grazioso uccellino a librarsi tra le nuvole. Più volerà alto più luce riuscirà a raccogliere, ma attenti, un solo errore potrebbe trasformare un super punteggio in un salto negli abissi.

Altri classificati in App Store / iPhone :

iPad app dell'anno: "Firenze - Virtual History"

Questa meravigliosa app ci permette di interagire con l'arte del Rinascimento come mai prima d'ora. Entra nelle botteghe degli artisti più celebri e interagisci con le luci, l'esplorazione 3D e le ricostruzioni digitali architettoniche.

iPad gioco dell'anno: "Contre Jour HD"

Questo incantevole puzzle game dinamico oltrepassa sapientemente il limite tra il gioco e l'arte. Trasforma il paesaggio in mondi onirici e porta in salvo le tue creature trascinandole in volo o facendole rotolare.

Altri classificati in App Store / iPad :

Qui la classifica completa.


Mac App Store

App dell'anno: Pixelmator

Gioco dell'anno: Civilization V: Campaign Edition

Secondo classificato per App dell'anno: djay

Secondo classificato per Gioco dell'anno: Anomaly Warzone Earth

Classifica completa.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 240 euro oppure da Amazon a 290 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valerio Di Carlo

Non lo abbiamo scritto noi, è il plugin che utilizziamo che lo scrive in automatico visto che è pensato per l'utilizzo esclusivo con i contenuti dell'App Store. Ci scusiamo per l'errore. Le prossime volte eviteremo di utilizzarlo con film e brani musicali. :)

spillo

film e musica avete scritto a tutti gratis, ma non lo è nemmeno uno in realtà

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2