Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 4S vs. iPhone 4, VIDEO test e confronto by HDblog

15 Ottobre 2011 55

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Come sapete siamo andati a Londra per la commercializzazione del nuovo iPhone 4S. Abbiamo potuto cosi documentare con un live questo evento mediatico ma, soprattutto, poter ricevere un sample da poter testare e mostrarvi in diversi video focus.


Iniziamo con il primo che vedete ad inizio post, un veloce e primo confronto con il precedente iPhone 4, un test sulla velocità di accensione, un confronto browser ed un primo utilizzo con uno dei giochi più "pesanti" al momento presenti nell' app store. Come si comprende anche dal video, i software ed i giochi che possono sfruttare le potenzialità del nuovo iphone devono ovviamente ancora arrivare...

Leggi le differenze dei modelli qui

A seguire le recensioni:


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deee

Marco, non confondere sistema operativo e interfaccia. Per il resto apple non è sempre sinonimo di qualità, i problemi del 4 sono stati molti, tra le mie conoscenze tanti sono stati delusi e passaranno probabilmente ad altro.

deee

Questo argomento non tiene granché : edge, 3g, 3gs,4,4s...questi e rispettivi soc compongono il parco ios, comincia a diventare abbastanza refrattario a sua volta. E siamo sicuri che si venderanno più 4s che di 4?

deee

Ti invito a far la prova da te, è laaargamente più performante di Fumi i4 quindi, stando all'articolo, dovrebbe esserlo anche di i4s. Detto ciò, aggiungo che per me personalmente ormai le performances non incidono più sull'acquisto. Sono tutti accettabili. Quello di cui sento veramente la mancanza è un buon tel con tastiera fisica. Dopo anni di tattile sento la mancanza di quelle che avevo ai tempi di WM.

MASTERCAIO6

LA RISOLUZIONE VIDEO DELL'IPHONE 4S SI PUO' SCIEGLIERE OOPURE SI E' COSTRETTI A
FILMARE INFULL HD????

Marco

sbagli... come dice francesco apple è sinonimo di qualità ... ogni particolare è curato al massimo. samsung punta tutto sulla potenza hardware ma ha un'estetica da vomito e un sistema operativo scandaloso... poi oh... contento tu

Adasdadad

il GSII largamente più veloce di cosa?? forse leggermente più veloce del 4 ma del 4s non mi sembra proprio...

Maximus89

male!!!! dovevi essere un cyborg cosi non ti saresti stancato!!!

sto scherzando eh!!! e in bocca al lupo per le prossime videorecensioni! ;)

Francesco Demonte

Uno compra l'iPhone perchè Apple è sinonimo di qualità...

Francesco Demonte

Il 4S ha una brillantezza superiore del 70% e il nero è "più nero" del 30% rispetto ad iphone 4

StefanoValota

cioè??

StefanoValota

infatti se non sbaglio in IOS 5 non si è mai parlato di ottimizzazione x sfruttare il dual core....( se sbglio fatemi sapere) quindi se lo ottimizzano andrà + veloce ma automaticamente consumerà + batteria.... REDAZIONE HDblog voi che ci dite? questo dual core viene utilizzato oppure deve essere ancora ottimizzato da apple???

Filippo Pintonello Scalippo

Solo per essere alla moda.
Il mio paragone e' : Iphone = Moda e fighetti ( ragazzini viziati )
SBAGLIO ?

deee

Qualche millesimo di secondo meno qualche millesimo di secondo più...insomma il GSII(la cui interfaccia é orribile purtroppo) é ancora largamente più veloce. In ogni caso ogni volta che vedo tali code per comprare un telefono mi dico che sto mondo va veramente male.

Marco Basile

Amanti dei codici fiscali.

StefanoValota

bhe io ho provato il  SGS2 x una settimana e quello che sec me ha scaldato di + è stato dungeon defender , magari riuscite a fare un video confronto tra sgs2VSiphone4VS4s ? e magari testare solo su iphone 4s ... il gioco più pesante che può esserci sull'app store( questo decidetelo voi xche io non mi intendo di iphone visto che non lo uso quotidianamente , lo saprete meglio voi , magari un infinity blade o altro non so) xche voglio vedere come gestisce il calore, visto che tutti i dual core scaldano parecchio in determinate situazioni, iphone invece? visto che cmq è fatto con materiali completamente diversi... 

PS: VI RINGRAZIO di avermi ascoltato e x la possibilità di questo test , visto che sarà curioso x tutti penso no? grazie ancora ;)

inchingostile

Pessima :S

sirroccus

ahahah grande il paragone con le prostitute! :)

sirroccus

Sembra più nero solo perché é su sfondo bianco. Prova a guardare i colori senza la cornice attorno, ti accorgerai che sono uguali :)

Nicola Mastrandrea

hai fatto un ottimo lavoro, complimenti

wizard83x

Mi dispiace di aver urtato la tua sensibilità.

Onestà intellettuale

Non è mica detto perché vende tanto allora è perfetto, o migliore nettamente rispetto al predecessore. 
Se io devo riflettere te cosa dovresti fare? Sto giudicando le caratteristiche di un device non le sue vendite, a me se vende 1 pezzo o 1G di pezzi non mi cambia la vita.
Se poi sei contento di acquistare un prodotto in cui la sua main feature verrà supportata in Italia nel 2012 (il 1 gennaio o il 31 dicembre? Hmmm) accomodati. Non mi pare un atteggiamento serio da parte di un azienda; però evidentemente a te sta bene. E allora ti meriti di essere trattato così da questa azienda. E spero che nel tempo peggiori (se Siri sarà supportata in Italiano dopo o in concomitanza del prossimo iPhone riderò un giorno intero).
Riguardo alla tua pseudo equazione vendite alte = non iCoso...... anche le prostitute riescono a fare un sacco di soldi in un tempo limitato rispetto a persone normali che con un onesto lavoro impiegherebbero una o forse due vite. Visto che sei più riflessivo di me...... penso non avrai difficoltà a scrivere il secondo membro dell'equazione. I giudizi se si basano sulla moda o i trend hanno il tempo che trovano. Dire che Siri per ora in Italia è inesistente è un fatto (e da possibile cliente mi sento preso in giro visto che per un 64GB pagherei 899euro). Dire che Iphone 4S è in non plus ultra solo perché vende tanto è pura e semplice demagogia.

PS: Sono abbastanza grandicello per ricordare la crisi in cui cascò Apple tanti e tanti anni. Se continua così si sta ri-scavando la fossa da sé. E le analogie non mancano sai

Robertino68

E Siamo solo all'inizio del lancio. E' ovvio che il 4s darà il meglio di se stesso quando tutte le App verranno ottimizzate per il Dual Core. In questi casi l'ottimizzazione è assicurata. Lo sarà allo stesso modo nel mondo refrattario di Android con i suoi dispositivi Dual, TRI, Quadri Core?? Mmmmh... Ho forti dubbi in proposito...

Robertino68

Perchè lui commenta?

Robertino68

Eppure l'articolo del "Tutto esaurito" dovrebbe fatti riflettere di più. Evidentemente l'iCoso non è proprio così iCoso...

Clear95

Non sono un iFognano, ma ora il dubbio sorge spontaneo ( :) )... A cosa serve un dual core, se se le applicazioni non sono ottimizzate per sfruttare tutte e due le CPU consuma solo batteria e non cambia niente?! :)

Redbull

Scusate ma è una mia impressione o nel modello bianco lo schermo sembra più nero del modello nero?? l'ho notato all'accensione soprattutto, non credo sia una novità del 4s ma forse è proprio il modello bianco che da questa illusione?

inchingostile

no ma hai stancato.

paolo77

no non fà bene, fà cacare, dal display all'audio a tutto il resto...

Onestà intellettuale

Se per comprare uno smartphone uno deve basarsi sui giochini che caricano qualche millesimo di secondo prima allora mi sa che il device è arrivato alla frutta.

Di tutte li recensioni che ho visto, cavolo uno che dicesse che iOS seppur ottimo (anche se le migliorie dovrebbero essere copyright di Cydia eAndroid) è stantio. Ormai ha stancato. Serve una rinfrescata globale.

Questo è un bel iPhone 4. Si la S la metterò quando saranno effettivamente implemetate tutte le feature, Siri tanto per non fare nomi. Gli concedo una s minuscola giusto per lo speed bump.

Non c'è che dire.....
Vantarsi di aver vissuto Come sub-barboni (i barboni hanno una dignità) per prendere questo iCoso. Per me un bel viaggio "a vuoto"

Laureti Giordano

alla maleducazione non c'è mai limite

diordna1

praticamente una spesa inutile comprare il 4s invece del 4...ma apple nn è nuova a queste prese per il c..., contenti voi che vi fate ciulare altri 600 e passa euro XD

Filippo Pintonello Scalippo

Mha...........

Resto in Android va'

Giovanni Broegg

Faremo numerosi altri focus. Il tempo di tornare in Italia e riposarmi un attimo :)

Giovanni Broegg

Ragazzi non sono stato all'altezza di nicco perché a parte che lui fa 10 video al giorno... io una ogni paio di mesi... poi volevo sottolineare il fatto che la recensione è stata fatta dopo due giorni passati fuori dall'apple store quasi senza mangiare e senza chiudere un occhio... la stanchezza purtroppo si faceva sentire molto, anche perché aihme sono un essere umano :)

Giovanni Broegg

Mi dici il nome completo del gioco multipiattaforma? Su App Store ce ne sono vari simili, e vorremmo soddisfare la tua curiosità 

Fede

Prova FIFA 12..pesa un giga :p

LorenzoAmati

che centrano gli impiegati? non sono sicuramente un fan di apple =) ma gli impiegati sono li per fare il loro lavoro! se gli dicono di fare cosi, loro devon fare cosi! sai com è...cè crisi!

LorenzoAmati

come ti sei esaltato a fare quei sorpassi? =D

Donato Capuano

il video parla da solo, andate a fare anche le code per comprarlo, da appasionato di tecnologia posso dire che l'iphone 4 per ora è stato il device più qualitativamente riuscito della apple.

Francesco Gardini

in più bisogna tener conto che il 4s ancora "puro" mentre nel 4 sono installate applicazioni...

wizard83x

Perchè è vietato?

salvatore mangiameli

a me pare, senza nulla togliere a Niccolo, che a parte un modo particolare di esprimersi abbia svolto il servizio in modo chiaro ed esaustivo, quindi permettimi, ma secondo me il tuo commento è ingiusto; e poi sarei curioso di veder te in azione, giusto da ridere tutti insieme

Francesco Gardini

che tristezza l'inizio...dio mio ecco la nostra stupenda società!

inchingostile

sei sempre qui a commentare.......... 

wizard83x

Gli impiegati degli apple store sono veramente iPatetici. Ma non hanno un briciolo di amor proprio?

StefanoValota

il salto non lo senti xche ovviamente IOS è ottimizzato ... ma anche io mi aspettavo di + soprattutto sull'avvio... cioè il mio sgs si carica in non so 15 sec? ecco il SGS2 si carica in 7-8 sec... e la differenza la noti li e anche in tutto il resto giochi app ecc... qui invece ben poco.... cmq ripeto non vale la spesa... chi ha il 4 si tenga il 4 o si compri un dual core android , oppure s compri un ipad2 che fa prima e ha qualcosa di diverso...

StefanoValota

fai molto bene

StefanoValota

bhe come caricamento di avvio , di applicazioni e soprattutto web sono praticamente uguali.... il 4s ha qualche microsecondo di vantaggio ma impercettibile... quindi il video di test tra iphone 4s e SGS2 sul browser era fatto davvero male , infatti il SGS2 rimane il migliore x la navigazione web... x il confronto del gioco , si differenza si nota... adesso non so dire quanti siamo i frame ma durante la gara si nota molto che l'iphone ha molti meno frame rispetto al 4s e ipad2... su quest'ultimi è molto più fluido... ma volevo chiedere una domanda a GIUSEPPE SPINA o cmq alla redazione di HDblog... riuscite a fare un test con un gioco molto pesamente? non esempio dungeon defender? xche io l'ho provato su SGS2 ed è fluidissimo ma il terminale si scalda molto e volevo sapere se sforzando l'iphone 4s, si sentisse il calore riuscite a fare questo test per favore? sono curioso

Juancarlos

Bel telefono come sempre.... peccato che ho l'amaro in bocca mi aspettavo qualcosa di nuovo da Apple...

Michele Zhang

la fluidita' in game mi e' sembrata anche a me la stessa, ma cio' non significa che il 4S sia prestazionalmente simile al 4, esempio: riuscite a cogliere la differenza tra 100 fps e 180 fps? l'occhio umano puo' apprezzare cambiamenti fino a 70-90 fps imho (se poi c'e' qualche super dotato..)

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno