Ufficiale: Siri in Italiano arriverà nel 2012 su iPhone 4S

14 Ottobre 2011 41


La più importante novità introdotta in iPhone 4S è sicuramente Siri, la nuova scommessa di Apple nel mondo del riconoscimento vocale per smartphone. Questa funzione è ancora in fase di Beta e disponibile per un numero ristretto di lingue. Ma a quanto riferisce Apple sul suo sito ufficiale il ventaglio di lingue supportate andrà ad estendersi nel 2012, introducendo anche l'Italiano. 

Nella pagina FAQ di Siri disponibile sul sito ufficiale di Apple, l'ultimo paragrafo delle domande è dedicato proprio alla disponibilità di questo servizio di assistenza vocale. Per ora le lingue supportate sono tre: Inglese (Stati Uniti, Regno Unito e Australia), Francese e Tedesco. Ecco cosa appare scritto subito dopo:

Nel 2012, Siri supporterà lingue aggiuntive, incluso il Giapponese, il Cinese, il Coreano, l'Italiano e lo Spagnolo.

Una buona notizia per gli utenti europei e asiatici! Non è specificata la data precisa ma sicuramente ad inizio del nuovo anno ne sapremo di più. Nel frattempo può essere attivato su qualsiasi device il riconoscimento in altre lingue, tra cui l'inglese, in attesa di nuovi aggiornamenti.

Va aggiunto però che attualmente alcune funzioni sono esclusive per la versione statunitense di Siri. Se infatti attiviamo il riconoscimento vocale di iOS 5 in Canada, Giappone, Australia, Regno Unito, Francia e Germania, Siri non supporterà l'applicazione Mappe e non sarà in grado di indicarci la strada da percorrere per un determinato luogo, informarci circa il traffico o ricercare luoghi nelle vicinanze. Apple non ha ancora confermato se queste limitazioni saranno superate con un update successivo e se saranno presenti anche nelle altre versioni internazionali, inclusa quella italiana.

Nel frattempo anche i clienti francesi e tedeschi si sono dimostrati soddisfatti circa il funzionamento di Siri nelle loro lingue anche se il range di varianti per le risposte e domande è ridotto rispetto a quello inglese. Gli utenti australiani, canadesi e inglesi confermano il supporto ai dialetti inglesi e ai diversi accenti di questa lingua.

via


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Luzio

con tutto il rispetto emanuele ma che siri non supporti l'italiano si sa, quindi se sei uno che come me non sopporta che apple ci trascuri (noi italiani) allora non comprare l'iphon4s...ma non dire che apple è una schifezza.

Giulia E Emanuele Varriale

MA QUANDO RILASCIANO L'AGGIORNAMENTO DI SIRI????  IN ITALIANO????????????????????????

APLE SEI UNA VERA SCHIFEZZA   UN TELEFONO PAGATO CIRCA 720EURI E NON CE SIRI ITALIANO VERGOGNA 

Dado401

Loser? Fai una cosa... Domani, non appena arrivi a scuola,(elementare ovviamente) chiama la tua maestra di italiano... Potrebbe anche risolvere alcuni dei problemi che ti affliggono!
Per quanto riguarda il tuo commento idiota, ti rispondo facendoti notare che io di Samsung non ne ho parlato. Purtroppo è prerogativa di voi fanboy quella di tirare in ballo altre case produttrici, arrampicandovi sugli specchi, non appena si parli male di un qualsiasi prodotto apple... Ed è quello che ho appunto fatto notare sopra ad un tuo "amico"...
Poi se proprio ti interessa il motivo per il quale "noi" miscredenti di tutte le altre case produttrici (perchè qui si tratta di Apple vs All) guardiamo e commentiamo ANCHE i post apple ti rispondo subito... Ci sono diversi tipi di persone, c'è chi mosso dall'interesse di conoscere quanto più possibile il mondo dell'innovazione tecnologica e c'è chi compra un telefonino e gira i vari post facendo commenti da interdetto screditando tutto quello che non gli appartiene ed elogiando tutto quello in suo possesso.
Ecco, io sono il primo soggetto... Ammetto pregi e difetti di qualunque casa produttrice e non seguo nessuna "religione telefonica", compro ed apprezzo ciò che più mi soddisfa... Tu appartieni ovviamente alla seconda tipologia...

Ps. Purtroppo sarebbe stupido fare di tutta l'erba un fascio, c'è anche chi si comporta così "contro apple"... Il punto è che tutto questo va a discapito dei blog che leggete, tempestandoli di flame ed insulti.

Mark

hahaha dai non piangere.. mi sa che il palo lo becchi tu quattrocchi 8-)

Andrea Furlan

tu sei un bimbominkia ma cresi! se pensi che i comandi vocali si usino solo per chiedere che giorno è allora sei proprio indierto(o sei un bimbominkia) quando cammineremo di fianco e contemporaneamente staremo rispondendo ad un messaggio, e io dettero"iphone manda un messaggio al 118 che un bimbominkia scrivendo un messaggio ha sbattuto contro un palo in via del rosicone nella città di Android fa pena!" ciao pollo!

Andrea Furlan

hahahahahahaha rosica!!!

Andrea Furlan

hahhahaha fate proprio ridere!!! qui a dire che samsung  e android sono meglio eccetere eccetera però siete sempre a leggere e commentare i post su iphone e a vedervi le parodie...
l'iphone è copiato, clonato e invidiato. il vostro android e galaxy e nexus no....iniziatevi a chiedere il perché..
oltretutto voi state proprio facendo il gioco della apple... hahahah che loser!!! hhaahhahah hahahahaha mamma quanto rido ahahhaahhahahh

Maximus89

hai ragione... cos'è uscito dopo il galaxy s2? il note, ma non so se lo sai, è considerata categoria a parte, un misto tra smartphone e tablet, insomma una nuova categoria

poi cosa? il nexus? quello è di google... c'entra solo il montaggio e i pezzi...
poi cosa? le vare versioni di galaxy s2? quello americano?
ma attivatelo 'sto cervellino invece di sparare a zero....
se sei un troll ti faccio i miei piu vivi complimenti che ci sono caduto in pieno...

sirroccus

"Grabba il presente" sarà la risposta :)

Davide

Non credo che gliene fotta niente

Davide

Hai dimenticato di quanto è divertente scambiare i file o documenti con il bluetooth di Aplle ;-)

Davide

Ce ne sono tanti altri  da morire quello di ipad, e quello di iphone 4 - la nascita. Questo fa morire!!!

Dado401

Già visto! Fantastico!!

Davide

Il fatto che Apple non tiri fuori un modello ogni 5 minuti non significa che sia una buona cosa, significa solo che risparmi in ricerca e ti inchiappetta 800 euro per un telefono che tra un mese sarà già obsoleto. (Anzi, lo è già).

Davide

Infatti è una tranvata per i polli. VIsto che mi sembri una persona intelligente ti invito a vedere un canale video su youtube si chiama "iphoneParodia". Da scompisciarsi!  ;-)

Davide

Certo che ne mette fuori uno ogni due giorni e che problemi ti fai? 

Davide

Si certamente, uscirà a Natale 2012. Appena prima della fine del mondo. Così avrai un telefono obsoleto e potrai chiedergli SIRI, dove posso annarmene ammorì  prima che il mondo finisca?  

Mark

ahahhaah mori pure.. col mio palmarino di plastica LEGGERO e FINE mi guardo tranquillamente tutti gli articoli di hdblog con il filmatini in flash.. guardo film mentre sono in viaggietto senza doverli convertire uno ad uno.. e utilizzo il thetering quando ne ho bisogno al netbookkino.. e tu? dato che non hai amici comprati un i4s cosi parli con qualcuno 

Valerio Di Carlo

"Nel frattempo può essere attivato su qualsiasi device il riconoscimento in altre lingue, tra cui l’inglese, in attesa di nuovi aggiornamenti."

Valerio Di Carlo

Penso proprio di sì. 

Dado401

Ma che dici???? (E' palesemente ironico!)
Cit. "Per questo la tua cara Samsung ne mette fuori uno ogni due giorni (altroché due anni).
Per quello prova eventualmente a parlare con un possessore di Iphone 3gs che ancora dopo due anni effettivamente lo utilizza ed è supportato."
La cosa che mi perplime è la "loro" smodata voglia di difendere apple, tentando di infangare tutto il resto...

Dado401

Questo è quello che considero rovinare un discorso... Sei anche recidivo... 
Parliamo di Apple? Cosa c'entra samsung?
Prima di usare paroloni pensaci 2 volte.  Apple ha rilasciato l'aggiornamento ad ios5 includendo solo icloud ed un sistema di notifica scopiazzato da varie case... E Siri? E' questo il modo di supportare? Senza andare lontano, chi ha comprato un iphone4 qualche mese fa si è visto escluso dall'unica vera innovazione del 4s, ossia Siri.
Poi non parliamo di chi ha comprato il 4s, e potrà iniziare ad usare Siri l'anno prossimo...

Federico Sisinni

Ma se acquisto il 4S a Natale, poi potrò fare l'upgrade con SIRI in Italiano?

marco trastu

hai frainteso, il 4s lo prendo, proprio perché non ho il 4, ho sempre apprezzato apple perché non tira fuori un modello ogni 5 minuti, quindi se avessi preso il 4 ci avrei voluto fare almeno due anni quindi il 4s lo avrei saltato, la logica che uso con apple e che salto sempre almeno una o due generazioni

Mario Sernicola

I bimbetti non guidano le auto... Quando sono in auto, usare vlingo è comodissimo e non sto a tenere il GS in mano rischiando di incollarmi...

I comandi vocali sono il futuro e Siri e è una bella realtà.

Caserena

Ma tu con quel nome vieni qui a fare la morale?
Mi fai morire dal ridere...
E cosa ci farai mai col tuo palmarino di plastica?
Ci cambi rom ogni due ore? Grande!

Caserena

Per questo la tua cara Samsung ne mette fuori uno ogni due giorni (altroché due anni).
Per quello prova eventualmente a parlare con un possessore di Iphone 3gs che ancora dopo due anni effettivamente lo utilizza ed è supportato. Il resto sono chiacchiere inutili

hieracgy

L'italiano conta soltanto quando viene chiamato a pagare la cifra più alta al mondo per iPhone. Se a questo aggiungi che la main feature è castrata a non si sa quando di preciso.....

Contento te, contenti tutti.

Ps: siri fino ad un mese fa stava su AppStore (visto che te sai tutto, persino il grande lavoro che c'è dietro!) ed circa 10 mesi fa quando la scaricai faceva le stesse identiche cose di adesso. Ora è solamente supportata nitidamente.

marco trastu

ahahah se io fossi in possesso di un iphone 4 non mi sognerei miniante di passare al 4s, non lo avrei fatto neppure se fosse stato il 5, un telefono deve durare almeno due anni

marco trastu

tu forse non ti rendi conto cosa ci sta dietro a SIRI... mi dispiace poi dirtelo ma l'italiano nel mondo non conta un c4zz0!!!!!

Mark

be dai cè da considerare che non cè solo l'inglese e l'italiano al mondo :D

Mark

che rido? io sinceramente non ho mai utilizzato i comandi vocali.. li trovo da bimbetti.. faccio cose piu serie col cellulare invece di chiedere che giono è oggi quindi non me ne viene fuori niente.. cmq rido del fatto che è un quasi l'unica novità di apple (il notification center non mi pare la furbata del secolo) e non sarà disponibile in italiano per chissà quanto tempo.. rido di quei polli che passeranno dal 4 al 4s.. se sei uno di quelli buon per te che hai cash da spendere

hieracgy

Potrai usare l'inglese ovunque ma al momento se proverai a cercare un ristorante llui/lei ti risponderà solo se ti trovi su suolo Usa, perché ha info solo per questo stato al momento.

hieracgy

Siri è di proprietà Apple dal 2008. In 3 anni non sono riusciti ad implementare l'italiano???

Ma per piacere. La trovo una gran presa per i fondelli

rafter84

Praticamente quando presenteranno l'iPhone 5... ihihihihi

KingArthas

Ma non si può tipo usarlo in inglese su un iPhone ita?

marco trastu

guarda che anche il riconoscimento vocale di android non è stato disonibile in italiano da subito, quando ho preso il samsung galaxy s a febbraio funzionava solo IN INGLESE, quindi che ridi a fare?????

felissina

cvd iphone 4 che sicuramente avrebbe potuto usare Siri ma è stato escluso
come al solito il modello precedente diventa obsoleto per scelta di qualcuno e non per motivi validi

Mark

ahhahahaahahahhahaahahahhaahahahhaahhaha

Simone Milan

Io pensavo che rendessero disponibile Siri in italiano ENTRO la fine del 2011... Così, dicendo 2012, se ne lavano un po' le mani... E non è bello... La novità delle novità "non può essere usata" da noi... Bella fregatura...

hieracgy

Arriverà il 1 gennaio o il 31 dicembre?

Nel mezzo ci potrebbe passare un iPhone 5, veramente nuovo.

Sento puzza di iPhone 4 bianco. Ovvero 10 mesi mesi per averlo.

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20