Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I tempi di spedizione per i preordini di iPhone 4S si allungano a 1-2 settimane

07 Ottobre 2011 40


C'era da aspettarselo! E' successo negli anni passati, e quest'anno si è ripetuta la stessa cosa. Dopo solo poche ore dall'inizio dei preordini, tramite l'Apple Store Online, del nuovo iPhone 4S, i tempi di spedizione passano da 24 ore ad 1-2 settimane. La motivazione è chiara, la richiesta del nuovo melafonino è ancora una volta altissima, ed Apple deve "rallentare" in qualche modo le vendite.

La storia si ripete anche perché ogni anno, alla presentazione del nuovo iphone, cadono solo critiche accompagnate da una delusione generale, stati d'animo che però, a quanto pare, non rispecchiano la realtà, e che vengono smentiti dai numeri record delle vendite.


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Il Metallurgico

Frequenza più alta, più RAM, schermo migliore e più grande, maggiore risoluzione, possibilità di personalizzazione totale con rom e widget, possibilità di installazione di applicazioni al di fuori dal market, flash player, micro USB ecc ecc ecc

senzanick

cos hanno il galaxy sII, il galaxy note o il nexus prime in più del 4s????...e non parlarmi di sistema operativo o di schermo piu grande...parlami di hardware e velocità di sistema...

Francesco Pederzini

Vedi Davide ti ripeto che AVERE qualcosa non significa CAPIRLA. Avrai anche un sacco di libri a casa...ma lo sapevi che sono scritti anche dentro?! Provare per credere!

Francesco Pederzini

Complimenti mai lette così tante fesserie. Hai tanti mac in casa ma non ne capisci molto di informatica e a quanto pare neanche di elettronica ;)

Francesco Pederzini

Mi vengono in mente tutti quei post dei giorni passati di commenti inutili sul mega flop dell iphone 4s, ebbene come al solito le cifre parlano chiaro.Putroppo devo darvi ragione su una cosa, 2 utenti su 3 comprano l iphone xchè è di moda non ne capiscono una mazza di informatica e si limitano a usare 3 applicazioni 4 al massimo. Cani e porci insomma. Mi fa incazzare quando vedo il solito fighetto col suo bell iphone immacolato che non sa manco come si abilita il bluetooth.... purtroppo le cose non cambieranno in futuro.

Central_Ranges

Sono d'accordo.
Riguardo invece il GS, il primo firmware Eclair 2.1 e Froyo 2.2 erano un po' laggosi per cui necessitavano di un lagfix per funzionare al meglio (non ho mai avuto, invece, necessità di installare rom cucinate), poi con Froyo 2.2.1 la situazione è stata completamente risolta e con Ginger 2.3.3 il telefono va che è una meraviglia. Lo conosco bene in quanto ex possessore e attualmente ne ha un altro mia moglie.

Davide

Esatto è una scelta di marketing che ti fa ampiamente capire che anche Apple si è barcamenata per 18 lunghi mesi (o forse megli dire seduta) sviluppando un terminale che è già obsoleto ancor prima di uscire (o perlomeno attuale) e tendenziosamente sapendo che il 4s non ha molto di più del 4 spera di ottenere più consenso ponendo l'accento su alcune app che non potranno essere gestite dal 4. Mi sembra davvero una brutta mossa calcolando che il 4 ancora oggi stalla nei negozi. Sono altresì convinto che a breve (addirittura a Gennaio) uscirà il 5. Troppa delusione da parte dei fanboy di Apple. E questo lo dico perchè su altri forum di siti alternativi sono loro stessi che recitano delusione.

Davide

Il punto è anche un altro . Prendiamo HTC.Questa azienda sta sviluppando terminali praticamente tutti uguali anche il Sensation XL è un terminale con uno schermo più grande ma sempre single core (assurdo) ma nulla di più.HTC ha immesos sul mercato 4, 5 modelli tutti esattamente con le medesime caratteristiche. XL  Rispetto a Sensation (che è uscito solo qualche mese fa) ha davvero poco di più rispetto ad altri modelli nel listino HTC e questo è un ottimo motivo per svalutare i terminali (di HTC ovviamente). 

Davide

Ma quale setta imbranato, diciamo che risulta stupido spendere dei soldi per passare da un 4 a un 4s quando è cambiato davvero poco. Guarda ipad, pochissima gente è  passata a ipad 2 perchè dopo il primo coccolo al cuore e la fobia di avere l'ultima versione forse uno ci pensa bene e ragiona. Solo uno che ragiona. Apple ha la sua filosofia di marketing e io ne so qualcosa, però ciò non toglie che se cercano di venderti gli ombrelli nel deserto io che il colpo di sole non l'ho ancora preso riesco a dire grazie ma.. no grazie. Android diventerà il sistema operativo n. 1 nel mondo (anzi lo è già). P.s. sono d'accordo il Samsung Galaxy S ha sempre avuto problemi. Il Samsung Galaxy S2 proprio non ne ha mai avuti.

Davide

Senti testa di manzo io a casa ho in imac 27" 2 ipod touch ultima generazione e una serie di mac storici che nemmeno ti puoi permettere. Ergo non sono fan di un cazzo sono uno che ragiona e tu al contrario stai sostenendo la tesi che vale la pena spendere 870 euro per un cazzo di telefono di merda. Svegliati cavernicolo. 

Davide

Evidentemente se mi rispondi a te te ne frega e dimostri di essere doppiamente coglione e per tua sfortuna forse quello che si masturba sul telefono sei tu. Io (se riesci a vedermi bene) non ne ho proprio bisogno. Ciao Fesso

Davide

Io non sono Arrogante sono uno che sa come funzionano le cose. Ricordati che Android ha inventato il sistema di sintesi vocale come tutti lo conoscono e non trovo nessuna novità in quello che fa Apple a parte prendere per il culo gli imbecilli come te. Se tutti si stupiscono per una cosa che esiste da un pezzo su altre piattaforme significa che non hanno mai valutato altro. MA va benissimo cosi, tu segui e io scelgo. Ciao Fesso

Davide

Mi spiace ma la mia esperienza è molto diversa, io ho avuto un HTC LEGEND e ho avuto problemi, ma questo perchè il telefono era difettoso (sai che esistono iphone che per altissima qualità costruttiva cinese ti esplodono in faccia?). Bene ho dato un occhio in giro e mi sono reso conto che il telefono più potente al mondo disponibile sul mercato era Samsung Galaxy S2. Bene l'ho comprato nonostante lo scetticismo dell'interfaccia ma devo dire che non ho mai dovuto spegnere il telefono per un default, per problemi di qualsiasi genere, mai successo, velocissimo, eccezionale e soprattutto affidabile.Puoi fare tutto video in hd foto meravigliose a 8mp, puoi vedere in streaming live le partite di calcio (scordatelo con ifogn), collegare il telefono con DLNA al tuo tv in tempo reale vedere video in formato MKV AVI. Collegarti via WIFI al browser di qualsiasi computer e condividere tutto quello che hai nel telefono. Ovviamente alla velocità della luce. Senza contare che pesa 116gr e ha un display dove gli occhi non ti vanno in croce. Io a casa ho un imac 27" , un ipod 30gb, un ipod nano ultima generazione, mia figlia ha un ipod touch ultima generazione ho un mac cube e un imac 20". Non posso certo definirmi uno che odia Apple... Ma il telefono è un altra cosa. Iphone è un telefono di moda e basta (anzi di MASS ESCLUSIVITY). SEmpre da tener sotto carica e sperare che non ti bruci in mano. E se ti si rompe dopo un anno di garanzia sono cavoli tuoi... Forse non hai mai pensato che il tuo Galaxy S ha dei problemi? Come centinaia e centinaia di altri iphone? Cono sco una dottoressa a cui l'hanno regalato. L'ho incrociata mentre stava entrando all'Apple store ufficiale di BG, mi ha detto che aveva problemi di ricezione. L'ho rivista dopo un paio di giorni. Sai che le hanno detto di fare? DI attaccare del nastro adesivo trasparente sul lato sx del telefono dovre alloggia l'antenna, perchè faceva massa con la mano. Lei mi ha detto che era indignata. Io le ho sorriso... HAi detto giusto tu all'inizio, Android è molto più aperto e condivisibile con il modo esterno. Apple non lo è . Non lo è mai stata.

Central_Ranges

Io ho solo risposto a mirco7 che diceva che i terminali Android erano instabili e che era seccato per quanto si svalutavano, per cui gli ho solo detto che a me non risulta alcuna instabilità e forse ciò era dovuto al fatto che ci smanettava parecchio con rom modificate.
Gli ho anche parlato della svalutazione, facendo alcune considerazioni sul costo da nuovo di un iphone. Quindi, se rileggi il mio post, non ho criticato iphone in quanto tale, ma ho solo risposto alle sue personali osservazioni.
Rispondendo invece direttamente a ciò che dici riguardo agli aggiornamenti, è vero che iphone è aggiornato per due generazioni (ma se è per quello i terminali Android lo sono almeno per una e mezzo, vedi GS), però ci sono da considerare i limiti del nuovo software sui vecchi device: per fare un esempio dell'ultima ora, ios 5 su iphone 4 non implementa Siri, che è poi la novità di ios 5 (quando poi invece Siri come app poteva benissimo girare su iphone 4, ma per motivi commerciali Apple ha castrerà i proprietari di iphone 4 disattivando pure l'app fra pochi giorni, anche a chi regolarmente l'ha pagata!).
Poi, come dici, se il GSII o magari in generale i prodotti Android non ti piacciono ci sta, ognuno giustamente è libero di scegliere ciò che soddisfa le sue esigenze. L'importante è che si giustifica l'acquisto di un prodotto concorrente sarebbe corretto non denigrare quello che si ha avuto argomentando in maniera improbabile, imprecisa, falsa o tendenziosa che sia, perché altrimenti qualcuno, educatamente, qualcosa sicuramente ti risponderà, a costo di essere tacciato per appartenente a una setta od odioso fan.  

Fabio Xhilo

Io sono un possesore del Galaxy S. Ho fin dall'inizio apprezzato di più android xchè ha molte meno restrizioni di iOS e ci puoi fare quello che vuoi. Ho sempre odiato la politica di apple, quando negli anni passati vedevo le presentazioni e veniva annunciato che l'iphone poteva fare i video mi veniva da ridere a sentire gli applausi e vedere la gente disposta a pagare centinaia di euro per cosa? Ora le cose sono nettamente cambiate a partire dall'iphone4. Io vedo il mio galaxy molto instabile, si blocca, si riavvia, le applicazioni di android non possono essere paragonate a quelle dell'iphone, l'iphone è una garanzia devo riconoscerlo. L'altro giorno volevo farmi una corsetta utilizzando l'app di android per segnare il percorso tracciato e mi sn ritrovato col gps che nn trovava un cazzo, mentre l'iphone di mia sorella beccava all'istante. Allora io voglio una cosa che funzioni, voglio qualità altissima, voglio stare tranquillo se non mi funziona più il tasto home prendo la macchina e in 20 minuti sn all'apple store e mi danno un telefono rigenerato senza fare riparare il mio. Ma quale azienda è ai livelli di apple? Fino a 2 anni fà non la sopportavo, oggi riconosco l'elevatissima qualità e garanzia che offre, impareggiabile. X questo motivo ho deciso di passare da samsung galaxy s a iphone4s, non ci sono paragoni. Poi se vogliamo parlare di politica di prezzi allora questo è un altro discorso, ma quello che offre l'iphone in termini di qualità e affidabilità android probabilmente non la raggiungerà mai, lo stesso paragone lo faccio tra i computer mac e quelli windows... Magari l'iphone 4s non ha un 4 pollici di schermo, magari la apple non si è superata confrontandosi cn la concorrenza, ma una cosa è certa, i prodotti che mette in vendita, che offrano più o meno rispetto alla concorreza, FUNZIONANO PERFETTAMENTE, cosa non garantita in android. E' così e parlo da sostenitore di android, bisogna essere realisti.

marco trastu

cavoli allora hai il pisello più lungo, ma ti masturbi quando leggi le caratteristiche del tuo telefono? CAPISCI CHE UN SOFTWARE OTTIMIZZATO GIRA MEGLIO ANCHE SU HARDWARE INFERIORE, CAPISCI CHE A MOLTA GENTE DELLE COSE CHE HAI SCRITTO NON GLIENE FREGA NIENTE, IL PROBLEMA CHE FATE I SAPIENTONI , FATE I FENOMENI, VI SENTITE FURBI, MA SIETE SOLO DEGLI SFIGATI, SE HA UNO PIACE IPHONE CHE TE FREGA???? MA SCOPATI IL TUO SAMSUNG E NON ROMPERE I C0GL10N1, hai davvero stufato, sei patetico e noioso, sappiamo leggere anche noi le caratterische, ma non ce ne frega nulla, io mi trovo bene con ios, con android non mi sono trovato punto, non è difficile, non devi spiegare perchè tu sei furbo e noi no, non te lo abbiamo chiesto, usa il tuo coso e non rompere le balle per piacere!!!!

marco trastu

Allora se ora sono in inglese non vuol dire che saranno sempre in inglese, quando ho preso il galaxy non funzionavano in italia, poi SIRI funziona in modo diverso , cavoli è come paragonare il touch capacitivo al touch con pennino!!! Se SIRI mantiene quello che promette dai suoi brevetti (per piacere cercali in rete, sono pure spiegati) va ben oltre al coso android!!! il SIRI è capace di imparare, memorizzando informazioni, gli si può per esempio spiegare che "piera" e la mia ragazza, non devi usare frasi fisse, ma con un algoritmo e con la memorizzazioni di nuove espressioni interpreta il linguaggio umano e risponde di conseguenza, non devo dire "agenda" "scrivi" "ricordare cd per franco", ma mi basta dire "quando esco dal ufficio avvisami che devo portare il cd a franco" e il telefono mi avvisa quando esco!!!
Davide scusami ma ti rendi ogni post sempre più ridicolo, lo so per te android è una squadra, sei un tifoso e speri nel fallimento di apple, ma fidati non è questo il suo momento

marco trastu

Sei tu il patetico e non te ne rendi conto!!! ora sono in inglese , francese e tedesco, perchè sono le lingue dei primi paesi dove verrà lanciato!!! il sistema vocale di android è arrivato in italiano dopo un anno!!!
Sei patetico, arrogante, dimostri di non avere la minima idea di quello che dici.

Davide

Fatti meno canne

Davide

SIRI è in beta e non è in ITALIANOOOOOO svegliaaaaaaaaa Che i comandi vocali in android esistona da un anno!!!!1

Davide

Guarda, quando ti passa la sbronza rimettiti pure a scrivere. Per adesso hai scritto da ubriaco. Intanto il galaxy s2 non ha nulla a che vedere con il galaxy, primo lo schermo più grande, secondo fotocamera più potente, terzo peso ridotto, quarto processore dual core, quinto HDSPA+ (il tuo ifong 4 s se la scorda). Sesto video in HD, settimo lettore FILES MKV (il tuo ifogn 4s se lo scorda) e tante altre migliorie di cui per tua ignoranza nonsei a conoscenza. Ti ricordo inoltre che fino a ieri (e fino a prova contraria anche fino ad oggi) SamsungGalaxy SII era più lento solo di ipad 2 (nemmno di ipad normale). ERGO TACI.

Davide

Si, i comandi vocali se li pronunci in Inglese... Ad ogni modo il telefono da come scrivono dovrebbe essere 7 volte più veloce. Non hanno capito nulla.... FINO a 7 volte più veloce (FINO) specialemente quando cancelli una app. MA cosa te ne fai della grafica? Se hai uno schermo da 3,5 pollici? Adesso "callea" scrive che gli utenti preferiscono cosi! Ma che castoneria è?? Diciamo che la Apple ha risparmiato sul rinnovo del design, senza contare che non poteva permettersi un schermo più grande perchè con il vetro e alluminio sarebbe pesato mezzo KILO. MA è possibile che riescono a mangiare la merda dicendo che sa di pizza? MA che Patetici.... (ottanta dollari di costo di telefono venduto a 800 euro) Fate ridere!!!!

callea

Il 4s è un totale rinnovamento hardware rispetto al 4.
Secondo alcuni benchmark è 7-8 volte più veloce, un miglioramento in tutto.Sarà probabilmente lo smartphone di gran lunga più veloce sul mercato.A livello grafico il doppio del Galaxy S2...Qualcuno si è lamentato solo del fatto che sia rimasto 3.5" ma evidentemente la maggioranza lo preferisce di queste dimensioni.Un terminale non è migliore solo perché ha lo schermo da 5 pollici... se ne accorgeranno presto che un telefono oltre i 4" è troppo grosso.

È normale che il più veloce e quello che ottimizza al meglio le proprie dimensioni venda tantissimo.

marco trastu

Ma voi costantemente criticate iphone in un blog apple e appena arriva una critica ai vostri android vi scaldate subito, siete peggio di una setta, i fan apple spesso sono odiosi, ma voi gli avete superati di parecchio.
Se a me il gs2 NON PIACE può costare anche 20 euro che non lo prendo!!! non arrivate a capire che uno che prende apple lo prende (tranne i fan più esaltati, che sono la minoranza) per starci bene almeno 3 anni, chi conosco che come me ha preso iphone 3g, ha ancora iphone 3g e ora probabilmente passa al iphone 4s perchè il 3g non verrà più aggiornato, apple ti assicura una assistenza eccezionale , software aggiornato per altre due generazioni, una valutazione del prodotto che viene mantenuta non abbassando i prezzi.
Iphone non è per chi cerca di avere sempre il telefono più aggiornato, ma per chi non vuole avere sorprese e problemi, vali così anche per i mac, in studio tengo ancora il mitico g5, e fanno cosi in tantissimi, il mio imac late 2009 (appena riparato in garanzia e ha un anno e mezzo) conto di cambiarlo tra almeno 3 anni, questo perchè i software vengono sempre ottimizzati, quindi anche macchine datate funzionano ancora bene, quindi chi è che risparmia? Ma non voglio dire che fate male a prendere android, ho anche io il samsung galaxy s, ma non pensate di essere furbi solo voi, perchè non è proprio così.

beifandroidarrosto

Il discorso è lo stesso da GS a GS II: cambio per avere un processore e una fotocamera migliore? 

Da iPhone 4 a 4s ci sono diversi cambiamenti: processore, scheda video, fotocamera (f 2.4), doppia antenna e SIRI. Uno non può vendere il suo iPhone 4 e aggiungere neanche 200€ e prendere il 4S, ma può aggiungere 400€ per cambiare un plasticone con un altro plasticone con processore dual core e fotocamera 8mpx ma comunque peggiore di quella di iPhone 4?

E poi queste vendite sono la minoranza: per il 90% un iPhone 4s lo prendono ex possessori di 3GS o iPhone precedenti, o da ex possessori di altri os insoddisfatti.

marco trastu

Io non capisco invece per quale motivo devi essere cosi arrogante , non siamo tutti come te e non lo voliamo essere, anche io non sono rimasto soddisfatto del samsung galaxy s preso con il contrarro che uso per il lavoro, quindi??? ma credo che tu sia un fesso ad usare i samsung, ma non sei neppure più furbo di chi acquista un iphone, il vecchio 3g va ancora perfettamente e lo cambierò sicuramente con iphone 4s, uno perchè la linea mi ha sempre fatto impazzire secondo perchè ormai dopo 3 anni il 3g non viene più aggiornato. Quindi mi prendo un iphone 4s e per tre anni sto tranquillo , sempre aggiornato, e senza spendere altri soldi, con un assistenza impressionante, che non è vero che vale solo un anno, proprio oggi ho ritirato il mio imac 27 , che più di un anno e mezzo, me l'hanno sistemato in TRE giorni in GARANZIA, mi hanno cambiato lcd!!!

marco trastu

Ma io non capisco proprio il tuo commento, se a me piace la linea del iphone e non ho il 4 e con ios mi trovo da dio , siri promette davvero bene, icloud non sarà rivoluzionario ma lo trovo molto interessante, sotto contratto con la 3 lo pago come qualsiasi altro telefono, perchè non dovrei prenderlo? Ma io non capisco perchè dovete sempre credere di essere i più furbi, il mio iphone 3g va ancora che una meraviglia, non avrei mai preso il samsung galaxy s se non me lo avesse dato la 3 con il contratto che uso per lavorare e che , saranno gusti, ma continuo a preferire il 3g, no che non vada bene il samsung, semplicemente con ios io mi sento a casa ;).
Sono gusti e non critico chi invece si trova meglio con android, ma non sopporto che gli utenti android si sentano più furbi, perchè non lo sono, il telefono deve avere due cose fondamentali funzionare come piace a me ed essere bello da vedere per me, l'occhio vuole la sua parte :)

marco trastu

Ma non ti viene minimamente il dubbio che magari lo acquista chi il 4 non l'ha mai preso??? io per esempio ho un iphone 3g (che uso ancora con soddisfazione), un samsung galaxy s (che non mi ha fatto impazzire) e probabilmente a febbraio prenderò il 4s, perchè? semplice, mi trovo benissimo con ios, l'ipad è eccezionale, siri mi pare una cosa davvero geniale (almeno credo e spero , ma sembra ben altra cosa rispetto a quello di android che non uso mai) , il design del 4 mi ha fatto sempre impazzire, quindi nel 4s ho il design che volevo, con siri, e un terminale nettamente superiore al 4, quindi perchè dovrei prendermi il 4 invece che il 4s???

NaXter24R

Non posso crederci.. La sola più grande dell'anno, e riescono comunque a venderlo? Adesso ne ho la conferma, siete dei polli. E non parlo di Apple, ma mi riferisco unicamente al segmento iPhone. Non c'è stata una cosa degna di nota in quel device! La fotocamera non è nulla di che, dato che quella del 4 va più che bene e credo che se uno cerca la perfezione nelle foto, sicuramente si piglia una canon mark IV o simili e non un telefono. iOS5 ci sarà anche per il 4. Internet più veloce è uguale, tanto siamo in italia, non c'è pericolo che diventi così veloce e se mai lo sarà, allora sarà già uscito il 5. L'unica cosa forse interessante è la possibilità di usare i comandi vocali. Criticherò tanto Apple e gli iPhone in genere, ma sono comunque obiettivo. Il 4 va più che bene, fluido, senza particolari problemi e comunque affidabile (pur con i soliti pregi e difetti che si sanno ormai da tempo)..

pierluigi86

un nuovo caso di isteria religiosa!

Gianluca Paolocci

Ragazzi ci pensate che Iphone4S potrebbe significare Iphone for Steve!

Central_Ranges

Io ho avuto tre terminali Android e non ho mai avuto problemi di instabilità. Poi se vai a cambiare rom e magari li incasini...
L'interfaccia di Ice Cream non fa schifo, sarebbe meglio dire che TI fa schifo, e questo è un tuo problema personale.
Per quanto riguarda la svalutazione i device Android e di qualsiasi altro SO seguono le leggi del mercato dell'elettronica, ne più ne meno, i device Apple (mantenendo lo stesso prezzo fono a quando restano sul mercato) li paghi già parecchio quando escono, dopo sei mesi sono prezzi improbabili e dopo un anno diventano fuori di testa.
Il GSII, per fare un esempio, se cerchi bene lo trovi addirittura a poco più di 400 euro, il 4S 16GB lo pagherai circa 659, per non parlare dei modelli 32GB o 64GB. Contento tu...

Juancarlos1972

Ma non lo sai che ci sono persone che godono a Prenderselo la? ;)

Davide

MA sei un pollo, non vedi che è un fake? 

Davide

Non credo che sentiremo la tua mancanza... Ad ogni modo non capisco per quale motivo devi cambiare ROM... Io ho il Samsung GS2 con la sua ROM originale  e non mi è mai capitato in 3 mesi di doverlo resettare per impallamento a differenza di IPHONE, che se si surriscalda va  in tilt e devi metterlo nella ghiacciaia per farlo ripartire...

Davide

HAHAHA

mirco7

e capisci tutto tù, vai a cambiar rom.. :)

mirco7

io comunque lò prendo, e lo dichiaro alla grande, mi son rotto di prendere telefoni, e cercare rom per farli funzionare, e che si svalutano in tre giorni, voglio provare un cell. dove installi disinstalli, apri chiudi, spegni accendi, e non si incasina da solo, poì commenterò, arrivederci tra un pò, anche perchè ho visto nei video il nuovo android, l'interfaccia fà veramente schifo... e dopo due anni di android, e milioni di rom cambiate, me sò rotto, solo un cell. rimpiango l'htc hd2, per il resto uno peggio dell'altro... saluti, comunque vi seguirò sempre grandissimo blog, forse il migliore. 

Davide

La gente non capisce proprio una mazza...

Andrea Munegato

è come con berlusconi no? nessuno l'ha votato alla fine giusto?
che gente esiste al mondo...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!