Apple presenta il nuovo iPod Nano

04 Ottobre 2011 8


L'azienda di Cupertino ha lanciato nuovi modelli di iPod partendo dallo Shuffle ed arrivando alla versione bianca dell'iPod Touch. Ma a cambiare è stato anche il buon vecchio Nano. Nuovi prezzi e nuove funzioni per il lettore mp3 tutto-fare.

Let's Talk iPhone è stato l'evento in cui sono stati presentati sia i nuovi prodotti che i nuovi risultati entusiasmanti di Apple. Come al solito, si è dato spazio ai grafici e ai numeri per poi passare alle vere novità commerciali.



L'iPod Nano non è stato rivoluzionato, del resto neanche il nuovo iPhone non rappresenta un cambiamento importante ma solo un'evoluzione. Ma andiamo con ordine. I nuovi iPod presentano le seguenti caratteristiche:

  • Design compatto
  • Display Multi-Touch
  • Tasti del volume
  • Riproduzione video
  • Contapassi
  • Radio FM

Grazie al display Multi-Touch possono essere visualizzate icone molto più grandi, invece della solita disposizione a 4. Scorrere tra le varie icone sarà davvero semplice promette Phil Shiller.

Un altro miglioramento importante riguarda l'applicazione Nike per gli sportivi che è stata ampliata e permette, senza alcun tipo di sensore esterno, di valutare l'andamento della nostra corsa tramite la nuova funzione del contapassi.


Infine, ecco la chicca: i nuovi orologi! Come saprete, una delle tendenze per i possessori di iPod Nano è quella di indossarli attraverso orologi o cinturini. Allora perchè non sfruttare lo schermo touch direttamente come quadrante facendo contenti i produttori di cinturini? Per questo motivo, Apple ha introdotto 16 nuove tipologie di orologi, adatti ad ogni occasione, per adulti ma anche per bambini.



Il prezzo? Ennesima novità,  positiva per le nostre tasche (più o meno): 159 euro per la versione 16GB e 139 $ per quella da 8GB. Ecco il link allo store Apple.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 81 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel Di Geronimo

Grazie...che bellissima notizia! Mi fai sentire strafigo!

LorenzoAmati

ma io guardando lo streaming della presentazione, non ho visto che presentassero nuovi ipod, ma semplicemente un aggiornamento software...i tagli dei modelli sono rimasti gli stessi, le funzionalità sono le stesse, è tutto uguale...tranne il prezzo...non credo siano nuovi ipod,ma semplicemente nuovi firmware

contiero massimo

ciao si puo' collegalo ad itunes ti fa aggiornare alla 1.2 e il gioco e' fatto :-)

contiero massimo

ciao si puo' collegalo ad itunes ti fa aggiornare alla 1.2 e il gioco e' fatto :-)

Domenico Puca

Vabbè diciamo che in questo caso si tratta di un nuovo contapassi che interagisce con l'app di Nike riportando i valori mediante grafici. Inoltre non sono richiesti ulteriori aggeggi o sensori. Almeno questo è quanto hanno riferito nel keynote. In effetti le novità vere sono gli orologi e soprattutto il prezzo!

Manuel Di Geronimo

Se con il firmware aggiornato potessi mettere l'orologio anche al "penultimo" ipod nano sarebbe piacevole!

manfriz

io spero che aggiornino quelli vecchi che non ho capito cosa hanno in meno...multitouch? (diciamo che ce l'ha, loro stessi dicevano che non si parlava di vero e proprio multitouch ma di doppio touch che serviva solo ad orientare lo schermo e che su di uno schermo così piccolo non c'era bisogno di "multi"), contapassi? Lo uso quando corro! C'è già!!! Boh...

andreapraiano

Il contapassi lo aveva anche quello vecchio così come il display multitouch (lo schermo ruotava senza usare il g-sensor ma usando due dita tipo google maps), hanno solo abbassato il prezzo, il che, trattandosi della mela morsicata, è la VERA novità :D

Apple, tutte le novità della WWDC 2019

iPadOS 13: ecco tutte le novità della piattaforma operativa per iPad

Apple iPod Touch 2019 ufficiale: A10 Fusion, sino a 256GB e prezzi da 249 euro | Video

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto