Cool Brands 2011: Più attraente dell'iPhone c'è solo l'Aston Martin!

28 Settembre 2011 6


Nel Regno Unito, la patria del designer di Apple Jonathan Ive, il brand più attraente è l'auto Aston Martin prodotta dall'omonima casa automobilistica, almeno da quanto si legge nella classifica 2011 di Cool Brands. Dopo 5 anni in vetta al podio, l'iPhone di Apple scende alla seconda posizione battuto da un marchio vecchio di oltre 100 anni! 

Sicuramente l'iPhone è da sempre considerato per il suo design un gadget davvero "cool". Ma il brand dell'Aston Martin lo è di più! Il membri dell'associazione CoolBrands, sin dal 2001, raccolgono pareri di esperti e consumatori per designare il marchio più attraente nel Regno Unito. Quest'anno al primo posto della classifica troviamo la storica "Aston Martin", un brand che dai primi del '900 continua ad accompagnare il nome di prestigiosi autoveicoli, tra cui primeggia la DBS del '67, guidata da James Bond nel suo film del '69.

Stephen Cheliotis, a capo di CoolBrans, commenta così la meritata vittoria:

"I gusti tradizionali continuano a combattere con i nuovi ed innovativi marchi, questo lotta è ben testimoniata dal ritorno della Aston Martin come brand più attraente nonostante l'estremo successo dell'iPhone."

Il secondo e terzo posto sono infatti occupati da due prodotti Apple: l'iPhone e l'iPod Touch, seguiti dal BlackBerry di RIM. Il brand "Apple" arriva solo al 13° posto, sotto quello di Google. L'azienda di Mountain View ha battuto quella di Cupertino anche nella classifica redatta da Brand Finance pochi giorni fa. Ecco la classifica completa:

The top 20 CoolBrands:

  1. Aston Martin
  2. iPhone
  3. iPod
  4. BlackBerry
  5. Bang & Olufsen
  6. Harley-Davidson
  7. Nintendo Wii
  8. Google
  9. Ferrari
  10. Dom Perignon
  11. BBC iPlayer
  12. Vivienne Westwood
  13. Apple
  14. Tate Modern
  15. You Tube
  16. Mini
  17. Chanel
  18. Ray Ban
  19. Alexander McQueen
  20. Jimmy Choo

via | fonte


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

personalmente, non trovo niente di bello in "iPhone"... è una scritta... come dire "qui panino con porchetta e birra a 5€" (probabilmente anche meglio).. trovo molto più bello il marchio dom perignon.. tutta questione di gusti. a me piace il rosso, a loro il nero e a lui il giallo.. poco obiettiva

Andrea Ferrero

una lista da tenere a mente lol

zato78

...a me ad esempio non frega un catso di questa lista.

Alessandro Capello

be....una classifica così è del tutto soggettiva...cioè a me di quello che c'e in questa lista interessa Bang & Olufsen e basta....tutto il resto anche se me lo regalassaro lo rivenderei O.o

Gianluca Paolocci

e la figa dove la mettiamo?

Gianluca Paolocci

e la figa dove la mettiamo?

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando