Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 4 e 3GS, ancora i più venduti negli Stati Uniti!

22 Agosto 2011 74


Una recente ricerca condotta dal NPD Group ha rivelato che i due smartphone di punta della casa di Cupertino si mantengono primi nella classifica delle vendite di smartphone negli Stati Uniti anche nel secondo trimestre del 2011. Un successo del tutto inaspettato da due prodotti "vecchi" di oltre un anno. 

Il gruppo NPD è leader nel settore delle ricerche di mercato e offre dal lontano 1966 informazioni dettagliate su vendite, gusti e tendenze nel mercato mondiale ad un gran numero di aziende interessante. Un'ultima ricerca ha comunicato le percentuali di vendita degli smartphone nel territorio statunitense durante il secondo trimestre dell'attuale anno, ovvero da aprile a giugno 2011.

Leader finora incontrastato nel mercato US è Android, che ha totalizzato il 52% delle vendite durante questo periodo. Research in Motion con i suoi BlackBerry si ferma all'11% continuando la discesa lenta ed inesorabile delle vendite, avviata ormai da più di un anno. L'OS mobile di Microsoft, il novello Windows Phone 7, non riesce a superare quota 5%. Il marchio di Cupertino invece, con soli due smartphone in commercio, ha raggiunto il 29% delle vendite!

SplatF rivela ulteriori dettagli riguardo ricerca di NPD, riuscendo a elencare i 5 smartphone più venduti durante il secondo trimestre in US. Ecco la classifica:

  1. Apple iPhone 4
  2. Apple iPhone 3GS
  3. HTC EVO 4G
  4. HTC Inspire 4G
  5. Samsung Intensity II

Un risultato sorprendente per i due unici smartphone Apple attualmente in commercio! Va tenuto però presente che il Q2 2011 coincide con il lancio dell'iPhone 4 di Verizon e dopo di lui, l'arrivo dell'iPhone 4 White nei negozi: due grandi eventi che hanno rilasciato le vendite del top gamma di Cupertino. Dall'altra parte abbiamo sconti sempre più diffusi per l'iPhone 3GS, in particolare da AT&T. Ricordiamo infine che l'iPhone 4 è stato lanciato nel giugno 2010 e l'iPhone 3GS 12 mesi prima: risulta quindi che in vetta alla classifica troviamo un prodotto "vecchio" di 14 mesi, seguito da uno di 26 mesi fa!

via


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!