Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPad, ora si può gestire un'intera abitazione

03 Maggio 2011 6


Tutti gli amanti della tecnologia hanno sempre sognato di avere una casa hi-tech da telecomandare a distanza magari con qualche schermo touch incastonato nel muro. Beh è arrivato il momento che tutti aspettavano. Basta un piccolo sistema ed il gioco è fatto. Tutto grazie all' iPad e alla domotica.Un architetto del Colorado ha realizzato un sistema in grado di controllare le luci, le tapparelle, l'intrattenimento, il sistema di sicurezza e di monitorare i neonati. In pratica ogni faccenda domestica sarà a portata di touch.

Per provvedere al tutto bastano 2 iPad e, considerando che le case americane sono abbastanza grandi, magari in un appartamento ne può bastare uno. Ci sono dock praticamente in ogni stanza e l'iPad è estraibile.

Il costo totale dovrebbe aggirarsi intorno ai 5000 dollari (compresi gli iPad) e può lievitare in base alle opzioni che scegliamo. Per ora forse rimane un lusso ma tra qualche anno non ci sorprenderemo più.

Travis Deatherage di Solstice Multimedia, una società che si occupa dell'arredamento multimediale, ha detto:

iPad ha portato il prezzo del sistema entry-level ad abbassarsi significativamente: prima uno schermo touch screen da 8 pollici incastonato nel muro costava ben 3000$ o più! Ora con 500$ di iPad possiamo provvedere a fornire la maggior parte delle stesse funzioni che questo dispositivo era in grado di fornire.

Il futuro è sempre più a portata di mano, anzi di dito! Sicuramente iOS e gli altri sistemi presto troveranno largo spazio anche nelle nostre case.

via


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!