Apple primo produttore al mondo per fatturato mobile

22 Aprile 2011 15

Grazie all'iPhone, Apple è il primo produttore al mondo di dispositivi cellulari per fatturato. Da poco la società ha annunciato i risultati del secondo trimestre fiscale, dichiarando che dei 24 miliardi di dollari di fatturato, 11.9 sono da associare alle vendite iPhone. Apple ha quindi superato Nokia che si è fermata ad un fatturato trimestrale di 9.4 miliardi di dollari.

Come già avevamo notato, le vendite iPhone sono cresciute del 113% su base annua, raggiungendo nel Q2 2011 quota 18,65 milioni di unità. Grazie a questi dati, l'iPhone entra in diretta competizione con il Blackberry di RIM. Il competitor Nokia è da tempo in una fase di continua perdita. Come comunque saprete, Nokia cercherà di riprendere la propria fetta di mercato grazie alla partnership con Microsoft per il sistema operativo Windows Phone 7, anche se vedremo i primi nuovi terminali non prima di fine 2011 / inizio 2012.

Attualmente comunque, il telefono "da battere" è ancora l'iPhone di Apple.

via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Apple iPhone XR: recensione e confronto con iPhone X ed iPhone XS Max

MacBook Air risorge: è tutto nuovo e con Retina Display da 13,3" | Prezzi Italia

Apple iPad Pro 11" e 12,9" ufficiali: A12X Bionic, Face ID, USB-C e Pencil 2