Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple con TSMC per produrre l'A5 e far fronte a Samsung?

10 Marzo 2011 14


Secondo EETimes Apple avrebbe firmato un contratto col noto produttore cinese di chip e componentistica, la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., per produrre il processore A5 presente sull'iPad 2, mettendo così fine al rapporto col il partner e concorrente Samsung.

Secondo la fonte il CPU A5 dual-core da 1GHz montato sull'iPad di seconda generazione sarebbe stato prodotto dalla TSMC e comparirà, come previsto, anche nell'hardware interno dell'iPhone 5. Apple abbandonerebbe in questo modo Samsung come principale partner e cesserebbe di richiedere all'azienda sudcoreana chip e componenti per i propri device, così come è stata costretta a fare per la produzione del'A4, attualmente presente su iPhone 4 e iPad. Il reporter informa inoltre che Apple userà un processore della TSMC da 40nm per l'A5 (uno dei più potenti sul mercato) e che gli ingegneri di Apple e TSMC stanno già lavorando su un futuro processore da 28 nanometri.

La notizia diffusa dal Korea Economic Daily ad inizio febbraio parlava di un fantomatico pagamento di Apple a Samsung di oltre 7,8 miliardi per acquistare una serie di componenti, non specificati chiaramente. La concorrenza sul mercato hi-tech tra le due aziende si fa sempre più accesa ed era molto prevedibile la scelta da parte di Cupertino di interrompere il legame di stretta dipendenza che legava Apple a Samsung.

via


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno