Da pochi minuti Apple ha rilasciato la nuova beta 1 dell’iOS 4.3. La beta è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch. Apple ha rilasciato anche una nuova versione beta dell’SDK 4.3 e la prima versione beta per l'Apple TV. Stiamo effettuando il download dell’iOS 4.3; a breve, a seguire, pubblicheremo le novità della nuova versione.
Ecco le novità della nuova beta per iPhone, iPad, Apple TV e iPod touch:
- La build è denominata 8F5148b
- La Beta 1 di iOS 4.3 è disponibile al download per gli Apple Developers che posseggono iPhone 4, iPad, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e 3G. I grandi assenti sembrano essere l'iPhone 3G e l'iPod Touch 2G e potrebbe essere iOS 4.2 l'ultimo update disponibile per questi device!
- La prima versione beta per l'Apple TV 2G permette di provare le app sviluppate con supporto AirPlay!
- Sono state introdotte interessanti novità per iPad: nuove multitouch gestures per comandare il tablet! Si potranno usare quattro e cinque dita per eseguire un "pinch" e andare nella Home Screen. Con uno swipe in alto si aprirà direttamente la barra del multitasking. Con un swipe a destra e sinistra si navigherà tra le app! Apple avverte che questo è un test e i developer devono inviare i propri feedback nell'apposito forum. E se il nuovo iPad 2 non avesse il pulsante centrale?!
- E' finalmente ufficiale: iOS 4.3 porterà la funzione di Personal Hotspot Wifi sugli iPhone GSM. Questa funzione permetterà di condividere il proprio traffico 3G con un massimo di 5 utenti creando un hotspot wifi a cui chiunque (con password o no) può accedere. Abbiamo provato a crearne una con iPhone 4 e condividerla con un iPod Touch 4G: la connessione è stata facilissima e rapida, inoltre per quanto riguarda la prima impressione di utilizzo ci siamo stupidi della velocità di navigazione su iPod anche allacciandosi ad un iPhone con due barre di 3G! Localizzazione: come potete inoltre vedere Apple ha "promosso" il menu "Localizzazione" da "Generali" alla prima pagina delle Impostazioni.
Commenti