Apple rilascia la Beta 1 di iOS 4.3 per iPhone, iPad e iPod Touch! (In Aggiornamento)

12 Gennaio 2011 27

Da pochi minuti Apple ha rilasciato la nuova beta 1 dell’iOS 4.3. La beta è disponibile per iPhone, iPad e  iPod touch. Apple ha rilasciato anche una nuova versione beta dell’SDK 4.3 e la prima versione beta per l'Apple TV. Stiamo effettuando il download dell’iOS 4.3; a breve, a seguire, pubblicheremo le novità della nuova versione.


Ecco le novità della nuova beta per iPhone, iPad, Apple TV e iPod touch:

  • La build è denominata 8F5148b
  • La Beta 1 di iOS 4.3 è disponibile al download per gli Apple Developers che posseggono iPhone 4, iPad, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e 3G. I grandi assenti sembrano essere l'iPhone 3G e l'iPod Touch 2G e potrebbe essere iOS 4.2 l'ultimo update disponibile per questi device!
  • La prima versione beta per l'Apple TV 2G permette di provare le app sviluppate con supporto AirPlay!
  • Sono state introdotte interessanti novità per iPad: nuove multitouch gestures per comandare il tablet! Si potranno usare quattro e cinque dita per eseguire un "pinch" e andare nella Home Screen. Con uno swipe in alto si aprirà direttamente la barra del multitasking. Con un swipe a destra e sinistra si navigherà tra le app! Apple avverte che questo è un test e i developer devono inviare i propri feedback nell'apposito forum. E se il nuovo iPad 2 non avesse il pulsante centrale?!
  • E' finalmente ufficiale: iOS 4.3 porterà la funzione di Personal Hotspot Wifi sugli iPhone GSM. Questa funzione permetterà di condividere il proprio traffico 3G con un massimo di 5 utenti creando un hotspot wifi a cui chiunque (con password o no) può accedere. Abbiamo provato a crearne una con iPhone 4 e condividerla con un iPod Touch 4G: la connessione è stata facilissima e rapida, inoltre per quanto riguarda la prima impressione di utilizzo ci siamo stupidi della velocità di navigazione su iPod anche allacciandosi ad un iPhone con due barre di 3G! Localizzazione: come potete inoltre vedere Apple ha "promosso" il menu "Localizzazione" da "Generali" alla prima pagina delle Impostazioni.







  • La condivisione della connessione 3G da iPhone è possibile anche con terminali mobile non-Apple. Se avete uno smartphone Android potete sfruttare l'Hotspot Wifi di un iPhone:

  • Nuova icona per Facetime su iPod Touch 4G:

  • L'Apple ha risposto ai feedback degli utenti riguardo la regolazione "fisica" dell'orientamento dello schermo sull'iPad. Ora nelle preferenze si potrà decidere se abilitare il tasto laterale per la funzione "Mute" o per bloccare l'orientamento dello schermo. (via)

    • Nuovi banner iAd in Full-Screen potranno essere inseriti dagli sviluppatori nelle applicazioni (via).

    • L'utente DjBeppee decriptando il firmware 4.3 ha scoperto un interessante file denominato "infoPlist.strings". All'interno troviamo diversi nomi di famosi effetti fotografici già conosciuti grazie alla videocamera dell'iPod Nano (puniltima generazione) e Photo Booth. Stanno per arrivare dei nuovi effetti per la videocamera dell'iPhone? Per adesso non c'è ne traccia...

    • Piccola novità anche per gli SMS: dal menu apposito in Impostazioni troviamo all'interno al nuova voce "Riproduci suoni di avviso". Da qui possiamo scegliere il numero di volte che la notifica dell'arrivo di un messaggio si ripeterà ogni 2 minuti: (via)

    • E' stato leggermente cambiato il suono che viene riprodotto quando si effettua uno screenshot. (via)
    • Piccoli cambiamenti anche nel Menu "App Store" e nelle "Restrizioni" che ora accolgono anche Ping, il social network musicale lanciato a fine 2010 da Apple (anche in questa schermata appare la nuova icona di FaceTime).


    • Nuova font "Noteworthy" per iPad con iOS 4.3: (via)



    27

    Commenti

    Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
    Caricamento in corso. Per commentare attendere...

    Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

    Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

    iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO

    Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!