Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Recensione ZiiSound D5 di Creative

05 Gennaio 2011 7


In questi giorni abbiamo avuto il piacere di provare il bellissimo ZiiSound D5 di Creative, un altoparlante dalle ottime prestazioni e compatibile con i prodotti Apple. Creative è leader mondiale nel campo delle schede audio e degli impianti speaker per diversi dispositivi. Nel mercato sono tantissimi gli altoparlanti compatibili con iPhone e iPad, ma in questo caso ZiiSound D5 di Creative ci ha davvero stupiti. Audio potente e pulito, design elegante e minimalista.

Ai due lati sono presenti due "specchi" in alluminio che fanno fin da subito capire l'eleganza e la qualità dei materiali del prodotto. ZiiSound D5 è formato in gran parte dello speaker mentre al centro abbiamo il pannello con la gestione del volume in touchscreen. La scritta "connect", se premuta per alcuni secondi, ci permetterà di collegare l'altoparlante con il dispositivo che desideriamo.

Diverso e più semplice il discorso che riguarda il collegamento dell'iPhone. Abbiamo provato lo ZiiSound D5 di Creative sia con iPhone 4 che con iPhone 3Gs e, come detto, la qualità del prodotto è davvero molto elevata e ci ha davvero impressionati.

Con lo ZiiSound D5 di Creative viene venduto anche un piccolo accessorio da collegare all'iPhone (o iPad e iPod) che in pochi secondi ci permetteà di stabilire una connessione con l'altoparlante. A questo punto ci basterà utilizzare l'iPhone come specie di telecomando per cambiare brano, impostare il volume e gestire in maniera completa la nostra musica.

Abbiamo effettuato dei test e l'altoparlante trasmette anche l'audio dei video che abbiamo nel rullino fotografico e dei video su youtube.

L'iPhone potrà anche essere appoggiato nell'apposito connettore per essere caricato. La qualità del suono è molto elevata. La resa dei bassi è ottima, ed anche la potenza del suono ci ha lasciato piacevolmente sorpresi. Sul retro è presente anche il pulsante di accensione e il jack da 3,5 mm per le cuffie.

Specifiche tecniche

  • Versione Bluetooth: Bluetooth 2.0 + EDR (Enhanced Data Rate)
  • Profili Bluetooth supportati A2DP (Bluetooth wireless stereo) AVRCP (Telecomando Bluetooth)
  • Frequenza: 2,4 GHz
  • Portata operativa: fino a 10 metri (Misurazione eseguita in spazi aperti. Muri e altre strutture possono ridurre la portata del dispositivo).
  • Dimensioni (L x P x A): 42,5 cm x 11 cm x 9 cm (16,7" x 4,3" x 3,5")
  • Peso: 3,8 kg/8,4 lb

ZiiSound D5 ha ottunuto nel 2010 molti premi e riconoscenze. Avendolo provato per quasi un mese possiamo dire che si tratta di un prodotto davvero molto completo e che offre prestazioni molto buone. La qualità degli speaker, che come potete vedere sono abbastanza piccoli, è a livelli altissimi. Un prodotto che non delude e che è adatto a chi ama la musica e il design.

Trovate lo Ziisound D5 sul sito ufficiale di Creative al prezzo di 299,99€ con spedizione gratuita. Inoltre per chi acquista lo Ziisound D5 riceverà in regalo l'adattatore USB per connettere l'altoparlante anche al Pc e al Mac! Il costo di tale accessorio (BT-D1 USB transmitter) sarebbe di 39,99 €, ma in regalo con l'acqusto dello Ziisound D5.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno