Apple rilascia la versione iOS 4.2 GM per iPhone, iPod touch e iPad (In Aggiornamento)

02 Novembre 2010 2


Da pochi minuti Apple ha rilasciato la nuova versione Golden Master dell’iOS 4.2 per sviluppatori. L'anteprima della nuova release per developer è disponibile per iPhone, iPod touch e iPad. Apple ha rilasciato anche una nuova versione beta dell’SDK 4.2 GM. Stiamo effettuando il download dell’iOS 4.2 GM; a breve, a seguire, pubblicheremo le novità della nuova versione.La versione GM è l'iOS definitivo mostrato in anteprima agli sviluppatori del programma Developer, prima del rilascio ufficiale per tutti gli utenti di iPhone, iPod Touch e iPad. Il build number dell'iOS 4.2 GM è 8C134 e dell'SDK 4.2 GM è 10M2423. Le principali novità dell'iOS 4.2 riguardano l'iPad e comprendono:

  • Multitasking: Vedremo finalmente anche su iPad l’utilissima funzione multitasking per gestire contemporaneamente più applicazioni aperte sul nostro tablet e passare velocemente da una all’altra tramite doppio tap del pulsate Home. La nuova tecnologia introdotta da Apple offre velocità e bassi consumi di batteria.
  • Folders: Come per iOS 4.0 per iPhone, potremo anche su iPad organizzare le varie applicazioni in utili cartelle tramite semplice drag-and-drop.
  • Printing: un’ottima funzione che offre la possibilità di stampare mail, foto, pagine web e documenti di Pages fruttando collegamento wireless tra l’iPad e una stampante wireless. Nella barra del multitasking verrà visualizzata l’app “Print Center per gestire al meglio tutte le attività di stampa. Le stampanti per ora compatibili con il servizio AirPrint sono: HP Photosmart Premium Fax All-e-in-One Printer - C410 ; HP Photosmart Premium e-All-in-One Printer - C310; HP Photosmart Plus e-All-in-One Printer-B210
  • AirPlay: un’altra utile funzione per trasmettere in streaming video, musica e foto da iPad alla TV grazie collegamento wireless con l’Apple TV o altoparlanti compatibili!
  • GameCenter: stessa app presentata per iPhone, anche per iPad! Guarda descrizione sopra.
  • Riorganizzazione Mail: anche su iPad arriverà il nuovo metodo di organizzazione delle Mail introdotto in iOS 4.0. Potrai vedere tutti i messaggi ricevuti in una casella unica, dividere la posta per thread e aprire allegati di terze parti con applicazioni.
  • Trova il testo nelle pagine web: grazie a questa utile feature, potremo trovare ed evidenziare facilmente una parola o una frase presente nella pagina web visualizzata su Safari.
  • Migliorato supporto per le imprese, Accessibilità, Tastiera e Dizi

Le novità minori introdotte nelle versioni Beta dell'iOS 4.2 potete trovarle nei relativi articoli su iOS 4.2 beta 1, beta 2 e beta 3. Ecco i link diretti per il download di iOS 4.2 GM per i vari devices Apple supportati:

Di seguito riportiamo le novità di iOS 4.2 GM in continuo aggiornamento:

Novità:

  • Nuovo Layout della barra Multitasking su iPad: compare una nuova grafica del tasto luminosità, un nuovo controllo del volume, è stato spostato il tasto per bloccare la rotazione e appare un nuovo tasto per la funzione AirPlay. (via)


  • Aggiunto Controllo volume nella barra del Multitasking su iPhone: dopo la barra per il controllo della riproduzione musicale e il blocco-schermo, se scorriamo il dito raggiungeremo un utile controllo per il volume audio.



  • Airplay supporta Youtube, Safari e applicazioni di terze parti come iFiles su iPad (via):



Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 440 euro oppure da ePrice a 715 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
capomastro

ma non era una domanda lecita? pollice in giù per cosa?
bah

capomastro

bug della sveglia risolto?

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video