Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le 10 migliori applicazioni Cydia per iPhone Jailbroken

11 Agosto 2010 11

Con l'arrivo della scorsa settimana del Jailbreak sono in molti gli utenti che non conoscono molto bene il mondo di Cydia e tutte le applicazioni presenti al suo interno. Per aiutare i nostri utenti a scegliere le applicazioni da installare nel proprio iPhone sbloccato, abbiamo stilato una lista delle migliori 10 app Cydia.

Ecco la Top Ten a seguire.

1. Intelliscreen - $9.99

Applicazione che permette di avere qualsiasi informazione direttamente nella LockScreen del vostro iPhone. Senza effettuare lo slide per sbloccare l'iPhone potremo visualizzare mail, chiamate, sms, messaggi in twitter, meteo e tante altre opzioni personalizzabili. Ottima applicazione anche se il costo non è dei più bassi.

2. MyWi - $ 9.99 (versione di prova gratuita disponibile)

Si tratta di un'app davvero ben fatta che permette di trasformare il vostro iPhone 3G, iPhone 3GS, e iPhone  4 in un HotSpot Wi-Fi portatile, utilizzando il vostro piano tariffario con l'operatore e senza l'aggiunta di nessun costo. Ottima per collegare il vostro iPad Wi-Fi o il vostro Macbook ad internet. Disponibile anche la versione trial che permette un utilizzo completo per 10 giorni.

3. Winterboard - Free

Potente applicazione gratuita che permette di personalizzare il vostro iPhone Jailbroken con tantissimi temi gratuiti e mod grafiche. In Cydia trovate davvero molti temi gratuiti, oppure visitate la nostra categoria WinterBoard, in cui sono presenti i migliori temi scelti per voi.

4. WiFi Sync - $9.99

Dopo essere stata rifiutata in App Store da Apple, l'applicazione WiFi Sync è sbarcata in Cydia Store riscuotendo un ottimo successo. Grazie a questa applicazione potremo sincronizzare il nostro iPhone con iTunes usando la connettività Wi-FI e senza bisogno di alcun cavetto.

5. SNES4iPhone - $5.99 (versione di prova gratuita disponibile)

SNES4iPhone è l'ottimo emulatore di giochi per Nintendo per iPhone. Avremo la possibilità di giocare a Mario Kart o Mortal Kombat II dal nostro iPhone ovunque siamo. I controlli sono sorprendentemente sensibili e molti giochi possono essere giocati sia in modalità Portrait che Landscape.

6. 3G Unrestrictor - $2.99

Una delle restrizioni più fastidiose dell'iPhone imposte da Apple è la possibilità di utilizzare alcune applicazioni solo in connessione WI-Fi. L'esempio più lampante e più recente è Facetime, la videochiamata Apple utilizzabile solo in Wi-Fi e non in rete 3G. Con 3G Unrestrictor potremo abolire tali restrizioni per tutte le applicazioni che vogliamo.

7. Make it Mine - Free

Applicazione del tutto semplice ma che porta ad una personalizzazione ulteriore del vostro iPhone. Permette infatti di modificare il nome del vostro Carrier con qualsiasi altro desideramo.

8. SBSettings - Free

La migliore applicazione per gestire tutte le impostazioni e le preferenze dell'iPhone in maniera veloce e con una UI intuitiva e singolare. Potremo richiamare SBSettings in svariati modi e avremo così accesso a tutte quelle opzioni che usiamo quaotidinamente: Bluetooh, Wi-Fi, liminosità, riavvio, spegnimento etc...

9. Cycorder - Free

Se Apple ha deciso di implementare la registrazione video solo su iPhone 3Gs e iPhone 4 questo non significa che i possessori di iPhone 3G e 2G devono rimanere a guardare! Ecco che Cycorder entra in gioco in favore dei "vecchi" possessori di iPhone 3G e 2G, permettendo di registrare video con la fotocamera dell'iPhone e salvarli nel Rullino.

10. OverBoard - $1.99


Ottima applicazione che permette di visualizzare l'anteprima delle pagine della Springboard tutte in un un'unica schermata. Si tratta in pratica di una specie di Exposè stile Mac.

Ovviamente ne esistono molte altre e molte applicazioni sono "preferite" anche in base ai gusti ed utilizzi personali per cui, potete scrivere le vostre applicazioni preferite, o la vostra top ten nei commenti. Sarà così stilata una prossima classifica prendendo in esame le preferenze di tutti.


via


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
huawey

:cry: :-(( :-( :eek: :-X :reallyangry: :-? :sweat: :shame: :quiet: :beauty: :inlove: :beatup: :pissedoff: :reallypissed:

fabio

scusa forse farò domande stupide ma è la prima volta che faccio il jb.

Io per sincronizzare con itunes intendo poter gestire tutte le applicazioni scaricate sia da app store che da cydia/installous come facevo prima del jb.
Tipo scaricere un app da installous sincronizzarla con il pc in maniera da avere l'applicazione fisicamente sul pc e poterla cancellare dall'iphone (problemi di spazio)

Grazie

Alexmac

Devi scaricare Pkg-Backup da Cydia, a pagamento, che ti fà un backup dei pacchetti Cydia nella rubrica e con iTunes fai il Sync della rubrica e stai a posto, ovviamente devi farlo prima di fare upgrade a 4.1 :-)

fabio

Scusate qualcuno di voi mi sa indicare come posso sincronizzare il mio iphon jb fw 4.1 con Itunes per poter salvare applicazioni e giochi cydia sul pc??
é possibile direttamente con Itunes???
Grazie

Mark

E invece sull'ipad c'è nulla di Top ten intendo :D?

Alex

3G Unrestrictor costa 3,99 $ non 2,99 $ come scritto sopra :-)

Simone

MyWi costa 19.99$, non 9.99$ (quello è il prezzo per l'upgrade dalla versione precedente).

Matteo Patrizio

https://apple.hdblog.it/2010/08... puoi trovare la lista in continuo aggiornamento

Matteo Patrizio

SI grazie corretto :) volevo infatti parlare di Overboard :)

StefanoZ

Chiedo cortesemente un'informazione : l'applicazione cycorder è stata aggiornata per l'IOS 4? Avevo provato ad installarla sul mio 3G sbloccato con OS 4.0 e non funzionava.

patanfrana

Un piccolo appunto: l'immagine dell'ultima app è relativa ad Overboard (come si legge anche dall'icona) e non ad Orbit.

Sarebbe comunque meglio segnalare che entrambi i programmi (che fanno grosso modo la stessa cosa) non sono ancora compatibili con iOS4.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!