GUIDA: Come caricare su Youtube video HD 720p senza limiti da iPhone 4

08 Agosto 2010 3

Oggi vi vogliamo presentare un modo semplice e veloce per caricare video su Youtube in formato HD a 720p direttamente dal vostro iPhone 4. Nativamente, come ha confermato Steve Jobs in una delle sue tante risposte email, da iPhone 4 non è possibile caricare video in qualità HD, ma si è obbligati a utilizzare un Mac o un PC. Grazie ad una app, tutto questo è possibile!


L'applicazione Pixelpipe HD offre un buon servizio di upload in HD da iPhone, ma necessita di una registrazione al sito che funge da mediatore tra il terminale e il sito su cui si vuole caricare il video. Inoltre quest'app impone un limite di durata massima del video di 200 MB, ovvero circa 2 minuti.

L'app che oggi vi consigliamo è: 720tube. App semplice, gratuita, veloce, non troppo curata nella grafica ma funzionale e soddisfacente nel suo compito. Inoltre l'app supporta il multitasking di iOS e l'upload in background. Ecco la guida per caricare video in HD su Youtube da iPhone 4 con 720tube.

Requisiti:

  • iPhone 4 con iOS 4.0 o successive, connesso a rete Wifi
  • L'applicazione "720tube" istallata sul terminale. Quì il link per il download
  • Video da caricare già registrato
  • Account Youtube. Quì per creare un nuovo account

GUIDA

  • Aprire l'applicazione ed inserire in nome e la password del vostro account di Youtube. Potete creare un nuovo account anche cliccando "Create YouTube Account".

  • Effettuato il Login, scegliete il video da caricare dalla vostra libreria cliccando su "Choose Video". Attendete affinchè il video venga compresso.
  • Scelto il video, inserite il titolo, la descrizione, le tags e la categoria del vostro video. Ricordatevi di attivare "Make Video Public" per permettere a chiunque di accedere alla visualizzazione del vostro video.

  • Per caricare il video basterà semplicemente cliccare su "Upload video".
  • Attendete che il video venga caricato completamente. Il nostro video, che pesava 7.33 Mb (compressi) di 16 secondi, ha impiegato poco meno di 2 minuti per essere caricato. Abbiamo provato a caricare video di circa 3 minuti con esiti positivi.

  1. Una volta caricato il video dovete attendere circa 10-15 minuti che il server di YouTube elabori il vostro video e lo renda disponibile sul vostro canale (per video brevi anche molto di meno). Potete copiare il link del video cliccando "Copy Video Link to Clipboard" e caricare un nuovo video cliccando "Upload Another Video".

Ecco finalmente il nostro video caricato su Youtube e disponibile in qualità HD a 720p:



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video

Recensione iPhone 11 Pro: una conferma ma 64GB base non bastano

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Fine ore 21.20