Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Guida: Come eseguire il Jailbreak dell'iOs 4.0 su iPhone 4, iPhone, iPod touch e iPad!

02 Agosto 2010 73

Non si è fatto attendere molto il nuovissimo Jailbreak in grado di sbloccare qualsiasi dispositivo con qualsiasi iOS montato. Il nuovo Jailbreak battezzato col nome JailbreakMe dallo sviluppatore comex riesce a sbloccare sia l'iPad con il nuovo firmware, sia gli iPod Touch con iOS 3.1.x o iOS 4.0.x, sia qualsiasi iPhone compreso il nuovo iPhone 4!

Il tool è semplicissimo da usare e non necessita di nessun collegamento col PC/Mac e di nessun software di terza parti, infatti basterà accedere ad un sito specifico e l'operazione verrà fatta in automatico tramite il browser Safari Mobile. Ma andiamo con ordine e vediamo come procedere allo sblocco del nostro dispositivo. Guida a seguire

PRIMA DI COMINCIARE:

  • Lo Sblocco può essere effettuato su TUTTI gli iPhone, iPod touch e iPad, compreso il nuovo iPhone 4
  • Il Tool Sblocca l'iOS 3.1.2 e successive, quindi anche l'iOS 4.0 e iOS 4.0.1
  • Consigliata una connessione Wi-Fi e non 3G
  • Effettuare per sicurezza un backup dei dati. Possibile farlo sincronizzando l'iPhone con iTunes.
  • LEGGETE ATTENTAMENTE TUTTO L'ARTICOLO PRIMA DI PROCEDERE! [ATTENZIONE]

GUIDA

  1. Aprire Safari sul proprio dispositivo ed accedere alla pagina www.jailbreakme.com
  2. Eseguire lo “Slide to jailbreak come se dovessimo sbloccare il dispositivo
  3. Attendere il Download dei dati
  4. Attendere l'installazione del software Cydia e dei componenti necessari per il Jailbreak
  5. Dopo un pò di secondi verremo avvisati dell'avvenuto successo relativo all'installazione di Cydia!
  6. Il JailBreak è concluso!

Complimenti a Comex per aver realizzato un toot così semplice e con un innovativa idea relativa allo sblocco via Browser. Vi sono però alcuni elementi su cui vogliamo spendere due parole.

Attenzione! Alcune note importanti:

  1. Se non riuscite ad accedere al sito andate nelle vostre impostazioni wi-fi ed impostate i DNS di Google, ovvero: DNS Primario: 8.8.8.8 DNS Secondario: 8.8.4.4
  2. Potreste avere dei problemi con Facetime o gli SMS su iPhone 4. Gli sviluppatori fanno sapere che sono già al lavoro per un Fix che verrà rilasciato a breve.

Per gli iPhone stranieri

Gli utenti con iPhone 4 stranieri e bloccati una volta effettuato il Jailbreak necessitano dell'unlock della baseband per poter utilizzare una qualsiasi SIM. Solitamente per fare ciò bastava scaricare da Cydia il tweack Ultrasn0w. In questo caso, i possessori di iPhone 4 stranieri dovranno avere un po' di pazienza. Musclenerd ha fatto sapere che la versione attuale di Ultrasn0w non funziona su iPhone 4. A breve però verrà rilasciata la nuova versione compatibile anche col nuovo iPhone.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea

non mi apre il sito viene scritto :torneremo presto........
kosa devo fare???????rispondetemi al più presto......GRAZIE :-)

Simone Giorgi

ciao a tutti,sono nuovo di qui :-D

<volevo solo dire che nel mio iphone4, al sito sopra citato per effettuare il jailbreak, safari mi apre la pagina con una foto di un paesaggio pieno di neve... e non posso fare altro..

ho provato a impostare i dns dalle impostazioni ma niente..
io ho una versione nuova la 4.3.3

qualcuno sà come aiutarmi grazie? :cry:

mobu

ciao, mi hanno regalato un 3GS sbloccato comprato in USA, ha già cydia, ma mi hanno detto che nn posso scaricare dall'app store e tantomeno collegarlo a itunes o aggiornarlo...E' vero? Esiste un modo?
Grazie1000000!!!

Marco

Ciao ho un problema ho un iPhone 4 e vorrei fate il jb ma quando apro il link mi dice che non posso farlo perché prima devo istallare una versione precedente.. Qualcuno mi può dire come devo fare? Grazie

Mauro Michieli

Buon giorno a tutti volevo solo sapere perchè non riesco ad installare il jailbrekme sul mio iphone 4 ho gia installato cydia però all'avvio dell'aplicazione mi esce la schermata del jailbrek ma non riesco ad andare oltre cosa devo fare grazie

gaspare

scusa matteo io nn riesco a sbloccare jb sul mio iphone 4 mi potresti spiegare passo x passo x favore..nn riesco a capire quel passaggio di andare wi-fi solo che poinn capisco cosa devo fare mi puoi aiutare?xfavore

swolloso

Devi essere collegato ad internet per utilizzarlo..Per i temi, devi installare winterboard per poterli poi installare sul tuo device..

viperox

ragazzi dato ke sn nuovo dei dispositivi apple mi date 1 mano!?!?? hahah ho 1 iphone4 con 4.1... ho fatto jb alla perfezione GRAZIE ALLA VOSTRA GUIDA ;P .... ora però vorrei capire cm funziona sto cydia... vedo solo temi ecc... e poi ho provato a scaricarli man n me li scarica...help plz!!!

swolloso

Si che puoi! :laugh:

Matteo

ciao a tutti ho un 3g italiano posso cmq effettuare il jailbreak senza sim ? vi prego rispondete

Patrizio Auriemma

ci sono riuscito. :-D :-D :-D
PER CHI NON FUNZIONA SLIDE TO JAILBREAK DEVE ABILITARE IL JAVASCRIPT NELLE IMPOSTAZIONI DI SAFARi!!
ciao a tutti

Patrizio Auriemma

grazie per il Vs aiuto ma purtoppo nn ho risolto, il problema che riscontro è: entro safari metto il link ed entro nella pagina di jailbreak come su in esempio ma lo Slide to jailbreak nn si sponta come indicato, che devo fare?
IGIANNI come funzione jailbreak.com, che devo fare?
grazie anticipatamente ciao Patrizio
:-?

swolloso

Si stavo per rispondere..Di solito nei computer si hanno i primari e secondari, nell'iphone no

iGianni84

Basta il primario per funzionare... Invece di digitare http://www.jailbreakme.com, digita soltanto jailbreak.com e dovrebbe andare ;)

Patrizio Auriemma

ciao a tutti
1° passo risolto ma n riesco a trovare dove devo inserire il DNS Secondario: 8.8.4.4
mi aiutate? grazie
patrzio

Patrizio Auriemma

ciao a tutti
1° passo risolto
non riesco a trovare dove devo inserire il DNS Secondario: 8.8.4.4
chi mi aiutaa? grazie
saluti

Patrizio

Patrizio Auriemma

ciao a tutti mi aiutate? mi sono collegaro al sito: www.jailbreakme.com e non mi da la schermata come sta in esempio sopra ma mi da una schermato con questo testo:

Placeholder page
The owner of this web site has not put up any web pages yet. Please come back later.
You should replace this page with your own web pages as soon as possible.
Unless you changed its configuration, your new server is configured as follows:
•Configuration files can be found in /etc/lighttpd. Please read /etc/lighttpd/conf-available/README file.
•The DocumentRoot, which is the directory under which all your HTML files should exist, is set to /var/www.
•CGI scripts are looked for in /usr/lib/cgi-bin, which is where Debian packages will place their scripts. You can enable cgi module by using command "lighty-enable-mod cgi".
•Log files are placed in /var/log/lighttpd, and will be rotated weekly. The frequency of rotation can be easily changed by editing /etc/logrotate.d/lighttpd.
•The default directory index is index.html, meaning that requests for a directory /foo/bar/ will give the contents of the file /var/www/foo/bar/index.html if it exists (assuming that /var/www is your DocumentRoot).
•You can enable user directories by using command "lighty-enable-mod userdir"
About this page
This is a placeholder page installed by the Debian release of the Lighttpd server package.

This computer has installed the Debian GNU/Linux operating system, but it has nothing to do with the Debian Project. Please do not contact the Debian Project about it.

If you find a bug in this Lighttpd package, or in Lighttpd itself, please file a bug report on it. Instructions on doing this, and the list of known bugs of this package, can be found in the Debian Bug Tracking System.

perchè è così, come posso fare a fare uscira la schermato pe lo sblocco bome da video? grazie
ciao Patrizio

swolloso

Teoricamente devi fare quello che fai sempre..Non fare aggiornamenti, scaricando nuovi firmware ecc...

mattia

già che stiam chiaccherando vi chiedo una cosa, devo cambiare pc a breve, se installo il nuovo Itunes appena collego il telefono lui trasferisce tutto dentro corretto? o devo fare un altra procedura? grz

swolloso

Ok..Comunque il jailbreak non fa bloccare nulla..Io ovviamente non mi assumo responsabilità, però non è mai successoa nessuno :D

mattia

volevo provare qualche app che ho visto in giro che sullo store non ce.. visto che si poteva fare sfruttando la falla di safari volevo approfittarne

swolloso

Se fai un backup no..Sinceramente io lo avevo sull'iphone 2g, 3g, e l'ho sull'iphone 4 e non mi si blocca nulla...Per i programmi fai la stessa cosa che facevi...Ma scusa perchè vuoi fare il jailbreak?se posso chiedertelo...

mattia

no be dico in generale, ci sono contro indicazioni che se collego il tel tramite Itunes me lo bloccano oppure no? una volta fatto il tutto come faccio a mettere programmi ecc? gli acquisti che ho fatto non vanno persi giusto?

swolloso

Intendi all'articolo che ho fatto qualche giorno fa, attenzione al jailbreak perchè apple potrebbe intervenire?

mattia

ma scusa la domanda allora perchè dicono che apple se ne accorge ecc ecc? quindi procedo serenamente allora? io ho un 3gs 4.01

swolloso

Sisi se fai lo sblocco è possibile lo stesso fare acquisti sull'appstore. Devi ripristnare il backup?dipende se quello che avevi prima ti interessa e se i dati che avevi prima di fare il jailbreak li hai persi...Il backup è una cosa che decide l'utente di fare, in base al fatto se gli interessa o meno quello che ha nel terminale...

mattia

ragazzi scusate, una domanda. se io effettuo lo sblocco poi posso continuare a collegarlo ad itunes per eventuali nuovi acquisti /sync backup?
al momento che scarico il sw cosa succede sul telefono? cioè perdo qualcosa? devo ripristinare il backup? grazie a tutti

Matteo 77

non tutte le repo funzionano sul nuovo iphone 4 ok?

SteVime

Ragazzi ho un problema, ho fatto il jb ma quando cerco di aggiungere delle sorgenti in cydia mi da una serie di errori del tipo bad url ecc e alla fine compare una schermata bianca con una serie di errori. Che devo fare!??

Matteo Patrizio

è untethered :)

Francesco

Allora,io ho fatto il jailbreak tramite il sito sopra citato. Tutto ok,ho messo le varie repo e ho messo la traduzione di cydia in italiano. Visto che l'ho fatto con un iPod Touch 3G,Nuovo iBoot quindi MC,il jailbreak è tethered o untethered?? Perfavore rispondetemi in fretta xD

Umberto

Ciao a tutti,

Ho un'iphone 4 straniero (inglese con blocco dell'operatore o2). Il telefono non era mai stato attivato prima per cui mi sono fatto mandare una sim (rebelt) mi dicono che serve per attivare il telefono. La parte telefonica rimane sempre bloccata e ho eseguito alla lettera quanto riportato sopra. Ora quando vado a mettere la sim di vodafone italia il telefono si blocca e mi compare (il disegnio di attaccarlo a itunes per attivarlo) ma in alto a destra mi compare il simbolo vodafone con le liniette della linea. Cosa devo fare? Il telefono ha la versione 4.01.

Grazie

matteo 77

Non mi risponde nessuno? :cry: Io continuo a chiedere, se qualcuno ha notizie certe di funzionamento completo dell'iphone 4.0.1 con jail, e se sapete qualcosa del jail per 4.0.2. :-| Sul sito di redsnow sembra che sia gia operativo ma non si capisce bene se è valido solo sul 3gs o anche sul 4.
GRazie :-D

Matteo Cadeddu

Il jailbreak su iphone 4, ha risolto i problemi di Wi-Fi e Sms? e sono gia al lavro per il 4.0.2?

Matteo 77

Scusate, vorrei solo essere aggiornato sui problemi riscontrati usando il nuovo jailbreak su iphone 4, hanno risolto i problemi di Wi-Fi e Sms?
grazie

Matteo Patrizio

se lo aggiorni all'iOS 4.0.2 non funziona più questo tipo di sblocco. Se rimani all'iOS 4.0 puoi eseguire la guida tranquillamene ed è funzionante :)

patrick

funziona????
io ho un ipod touch con software 4.0 e lo voglio aggiornare 4.0.2
però mi proccupo ca so mai si dovesse bloccare ???

matteo 77

Buongiorno a tutti,
Il 22/8 avro' finalmente in mano il mio iphone 4 da 32gb italiano e avrei 2 domande per voi:
1) il jailbreak di questa guida è reversibile? e come? ma sopratutto da problemi alle normali funzioni dell'iphone?
2) e valido anche per ios 4.0.1?
e per concludere qualcuno l'ha provato per esperienza diretta?
grazie a tutti!

Matteo Patrizio

si

aValerio

1. Sì, si può fare anche tramite connessione 3G direttamente da iPhone (è consigliato il Wifi per la velocità). Se non va a buon fine non succede nulla: devi solo ripetere l'operazione. Comunque la funzione "Ripristina" da iTunes risolve qualsiasi problema software che si potrebbe verificare.
2. Puoi collegarti all'App Store e scaricare tutte le app che vuoi, gratis o a pagamento. Apple non riconosce se l'iPhone è sbloccato.
3. Puoi sempre farli ma PERDI IL JAILBREAK, in quanto ogni tool rilasciato è specifico per il jailbreak di una versione dell'iOS e non vale mai per i nuovi aggiornamenti.
4. La batteria potrebbe durare di meno e le potenzialità del dispositivo potrebbero diminuire a quanto dice Apple, ma non sono stati finora mai registrati casi eclatanti! Certo è che se (come io ho fatto :-D ) sblocchi un iPod Touch 2G e metti multitasking e sfondi, la velocità generale ne risente. Prova con il tuo iPhone 3GS (non ci dovrebbero essere problemi). Se il risultato non ti soddisfa, tramite iTunes ripristina il telefono e abbandona il Jailbreak. ;-P

Ti ricordo che nel nostro Forum HDblog Apple puoi postare tutte le domande che vuoi per ricevere maggiori chiarimenti! :-)

nico

salve, scusate ma non ci capisco molto di queste modifiche, pero' dato che mi sembra molto interessante effetuare il jailbreak sul mio iphone 3gs con l’iOs 4.0.1.. avrei qualche domanda:
1- mi sembra di capire che il jailbreak si puo' fare anche in 3g ma se non va' a buon fine cosa puo' succedere al cellulare?
2- una volta effettuato il jailbreak posso collegarmi all'apple store e scaricare applicazioni?, si renderanno conto che iphone e' modificato?
3 - se escono aggiornamenti apple posso farli come prima da itunes?
4- apple dice che effettuando il jailbreak l'iphone funziona male e si puo' rovinare anche la batteria e' vero?
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

ALBERTO

SCUSATE HO UN 3GS da 16GB FRANCESE SENZA SIM (MI ESCE LA SCRITTA SOLO CHIAMATE DI EMERGENZA) COME FACCIO IL JAILBREAK E POI LO SBLOCCO. GRAZIE

idalgo

ma dopo il jail l applicazzione bluethoot nn ce su cydia

cpsite

penso che ultrasnow sul 3gs dovrebbe gia' funzionare..( si parla di NON funzionamento su iphone4) .. solo che per fare il jailbreakme serve avere il telefono attivato! c'e' qualche metodo per attivarlo senza sim?

idalgo

funziona anche se si ha il nuovo boot?

Matteo Patrizio

a breve uscirà anche lo sblocco per chiamare tranquillamente.. questione di ore..

cpsite

ho un iphone 3gs straniero... ios4 .. non attivato perche' non ho la sim straniera.

come faccio a sbloccarlo se non posso far altro che chiamate emergenza??

Leo

Ciao a tutti
ho effettuato il jailbreak tramite wifi ed è andato tutto bene solo che nella sezione ''section'' di cydia non mi appare lo spazio da dove scaricare i temi mi date una mano per favore? grazie in anticipo!

Jos

Matteo ti ringrazio tantissimo per le tue risposte, ma avrei un ultima domanda... Il plugin per safari per il download ho visto e letto che nn funge.. È prevista un alternativa? O cmq un imminente aggiornamento?

Matteo Patrizio

parli di applicazioni di cydia? o parli di applicazioi craccate? se è la seconda opzione non parliamo di questo qui.. grazie :)

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!