Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Flipboard, magazine elettronico per iPad che prende i contenuti da Facebook e Twitter

26 Luglio 2010 0

È disponibile in App Store Flipboard, un nuovo magazine elettronico per iPad che prende i contenuti da Facebook e Twitter, permettendo di sfogliare un giornale sempre nuovo anche più volte al giorno. L'applicazione si distoglie dal concetto di "rivista digitale" portando qualcosa in più dei vari quotidiani disponibili in versione elettronica che di cui più volte abbiamo parlato.

Flipboard prende i contenuti dai due famosi social network Twitter e Facebook per poi impaginarli in un layuot intuitivo e completo di immagini e contenuti aggiuntivi, presentando dei veri e propri articoli sotto forma di rivista al lettore.

Flipboard non ha solo contenuti "sociali", infatti l'applicazione seleziona i contenuti da Blog autorevoli dividendoli per argomenti che comprendono politica, news, tech, photo, style, gossip e cinema. Per ora l'applicazione presenta ancora diversi miglioramenti da attuare nelle prossime versioni.

In molti utenti lamentavano l'impossibilità di utilizzare Flipboard, ma la società ha imputato il problema ai migliaia di download che sono stati effettuati così rapidamente. Ora l'applicazione è stata oggiornata e risulta pratica e funzionante. Ancora qualche modifica da fare per la visualizzazione dei contenuti: per ora è possibile leggere solo i primi due paragrafi di ogni articolo. Per leggerne uno interamente bisognerà cliccare su "Guarda sul web". In qual caso saremo rimandati alla pagina della fonte per leggere interamente l'articolo. Si tratta forse di una scelta della società per alleggerire l'applicazione e per non violare i copyright.

Flipboard è disponibile in App Store gratuitamente e pesa 2.4 MB. Compatibile con iPad e richiede l'iOS 3.2 o successivi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!