Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 4 e i problemi antenna: la prova di HDblog con e senza custodia Bumper, video HD

02 Luglio 2010 27

Nonostante Apple stia cercando di minimizzare i problemi relativi al segnale GSM/UMTS del telefono, il problema esiste ed è abbastanza importante. Abbiamo fatto molte prove sia con sia senza custodia Bumper e purtroppo il risultato non è dei più incoraggianti.

Nel video avrete notato sicuramente la difficoltà nel mantenere la rete in modo stabile. La nostra zona, con copertura UMTS piena è avvantaggiata, ma se pensiamo a chi abita in condizione di copertura non ottimale, il problema diventa molto più grande.

La custodia Bumper aiuta e sicuramente è un accessorio indispensabile per non avere sbalzi cosi evidenti del segnale e probabilmente altri tipi di custodie hanno effetti simili.

A voi i giudizi.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Robbie89ts

Io non riesco a capire una cosa. Cm si fa a dire che il problema è principalmente dei mancini? Io sinceramente sono abituato ad impugnare il cellulare con la mano sinistra e proprio nel modo "incriminato", nonostante non sia affatto un mancino. Però anche se parlo al telefono tengo il cellulare sempre nell'orecchio sinistro... Sarò strano io. Ma cmq, sia destrosi che mancini, x me è un problema che non dovrebbe esistere per niente su un cellulare, soprattutto su un iPhone. Non xké iPhone sia chissà cosa, ma solo xké costa uno sproposito, e se uno spende uno sproposito lo so che non può pretendere la perfezione, xké nel campo dei cellulari nn ci sarà mai perfezione, sennò poi sarebbe una cosa da monopolio, ma sti difettoni enormi sono inconcepibili...

Gabriele

In tasca? io lo tengo sempre sulla scrivania collegato all'alimentatore... perche' riuscite anche a farlo uscire di casa senza che si scarichi? :O

:D:D:D

soon

ma iphone 4 se messo in tasca presenta presenta dei problemi sulla ricezione???

FrancescoG

Che peccato e' dal 3G venduto per scarsita' di ricezione nella mia casa (ci mancherebbe non voglio offendere nessuno) che attendo per ricomprare l'iPhone speravo nella 4rta versione che finalmente avessero risolto sia questo problema che quello della durata batteria, oramai nonostante abbia letto e visto di tutto ho capito che poco e' cambiato ... peccato davvero mi sarebbe davvero piaciuto. Non comprendo perche' Apple non sia riuscita a risolvere in 4 versioni e quindi in 4 progetti diversi questi problemi. Posso capire il primo 3g, capisco meno il 3GS, e' inconcepibile nel 4G. A maggior ragione per un device che si chiama iPHONE la parola Phone significa telefono... mi pare sia diventato nel tempo piu' un bel videogioco con possibilita' di utilizzo da smartphone, piu' che uno smartphone con un buon comparto multimediale/videoludico, come dovrebbe essere. Se continua cosi'... fara' la fine degli iPod (non touch)... molto apprezzati qualche anno fa ora a prendere polvere sugli scaffali. I.M.H.O.

Mekkyvideo

cmq nessuno è obbligato a comprarsi un iPhone , ognuno di noi è libero , anzi liberissimo ( e ci mancherebbe altro che fosse diverso ) di spendere i propri soldi dove e come gli pare.
la mia valutazione a riguardo delle antenne di iPhone 4 è solo un mio giudizio personale, conoscendo molto bene le politiche economiche dei grossi produttori di Hardware e proprio x questo ho ritenuto "strano e improbabile" che si tratti di un difetto di progettazione !
Saluti e buon weekend a tutti !
e mi raccomando .... sempre online ;)

iNicc0lo

segnale pieno senza problemi :) ovviamente stesso operatori con altri telefono (galaxy S -liquid E - omnia 2 - Wave)

J5

Un altro dato penso sia importante. Quante tacche ha un altro cellulare umts nello stesso posto in cui è stato eseguito il test?

The jackal

infatti lo avevo già detto nell'articolo inerente lo stesso problema ma con il video effettuato da quel ragazzo americano...

Luigi

Non ho detto che il problema non c'e' ho detto che per me non è un problema, poi i mancini non lo acquisteranno o compreranno una custodia, la scelta è loro, non mi sembra un affare di stato, possono anche comprare altro, visto il difetto.

Matteo Patrizio

:-P :-P :-P

mi sa che è proprio l'ideale!

iNicc0lo

si vero mi sono accorto dopo aver caricato il video rivedendolo :D

Francesco

Per prima cosa grazie mille per il video...finalmente uno che a me interessava!!! devo solo puntualizzare che l'antenna di sinistra (quella cioè più piccola) è l'antenna wifi/gps/bluetooth mentre quella di destra è quella umts/gsm

Mekkyvideo

se ci pensate bene anche passare da una tastiera qwerty a un totaltouch è una grossa forzatura ! :blush: :evilgrin:

fede

Hai ragione, dopotutto perchè un mancino dovrebbe usare il cellulare....Buone uova pelose a tutti!!!!

Daniele

Mekkyvideo scherzi vero? E' il difetto PEGGIORE che abbia mai riscontrato su un telefono cellulare...un telefono che non chiama!

Mekkyvideo

faccio molta fatica a credere che si tratti di un errore di progettazione !
Penso invece sia un trucco per obbligare "l'utilizzatore finale" ad usare iPhone con eleganza !
Premetto che io sono un bifolco ma la stretta di iPhone con l'impugnatura verticale è molto da Badile o zappa !
Ho un amico che spala merda tutto il giorno e ha già ( buon x lui ) un iphone 4 , ma lo usa con una eleganza unica ( tanto si stima quando lo usa gli ridono gli occhi e pure le orecchie ) ;)
sarà probabilmente una forzatura, ma è tipico della "Classe" di Apple !

iNicc0lo

diciamo che il problema secondo me è hardware, potrà essere attenuato via software ma difficilmente sparirà senza custodietta.

Luigi

Io sono destro e lo tengo con la destra, il problema per me è inesistente, come si vuol dire cercare il pelo nell' uovo.

The jackal

cavolo il problema esiste, ed è hardware...certo era strano una custodia Apple...ma< ora tutto torna...iNiccolo hai fatto bene a precisare dicendo di vedere eventuali aggiornamenti soft, ma secondo te il problema(visto che non ti sei pronunciato)sarà risolvibile con un nuovo aggiornamento? e lo consigli come acquisto?

pierluca

la mia esperienza col desire sotto questo punto di vista è positivissima , nel mio ufiicio dove col nokia n95 8gb avevo problemi di sefnale fluttuante, col desire non succede più e non perdo più una telefonata. ho rioprovato col nokia ma il problema rimane
ciao

iNicc0lo

si le stiamo montando :laugh:

RoBy46

Beh pensavo peggio, anche il mio desire quando lo impugno cala un pò, c'è da dire che però io abito in una zona strana sia per 3 che per tim, esco di casa sono full in casa va e viene, hai fatto anche qualche recensione di tutto il resto visto che lo hai per le mani??

iNicc0lo

:rotfl: :-D

iNicc0lo

tagliata a mano e ti dirà di piu a occhio :D

tagliavo un po per volta finche non è entrata :D

La sim usata ha il chip piccolo

Marco

Gente!...Staff di Hdblog!...Ho trovato la soluzione al problema di I-phone 4!!!!!!!!!!
Dopo ricerche e tanto sudore colato sul mio Pc nella ricerca incessante,ecco come risolvere il problema! Tenetevi forti gente e staff perché questo spacca! Sotto il link:

http://scoopertino.com/wp-cont...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pippo

Ottimo test per un difetto non di poco conto....

Vorrei chiedere al tester come si è comportato per la sim H3G. Taglio manuale o con attrezzo apposito? E poi la usim tagliata è DVB-H o Telco, cioè quella con il chip grosso o piccolo?
Mi piacerebbe saperlo perchè ho letto in giro che qualcuno con H3G ha avuto problemi nel taglio (soprattutto con le DVB-H). Vorrei chiedere ad un esperto che ha toccato veramente con mano questo aspetto.

Grazie in anticipo della risposta e complimenti per il vostro lavoro. Ciao a tutti.,

SAMCRO

Che dire... hanno reinventato la telefonata.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!