Aggiornamento delle regole per iTunes Store, meno privacy per tutti?

22 Giugno 2010 2

Ieri con l'aggiornamento ad iOS4, Apple ha rilasciato dei cambiamenti inerenti i "Termini di servizio" che riguardano in particolar modo la nuova piattaforma pubblicitaria iAds ed il modo in cui essa "preleverà" i nostri dati per offrirci delle pubblicità mirate.


Nelle note relative alla privacy si legge che Apple ha introdotto nuove diciture che informano l'utente che Apple è autorizzata a raccogliere informazioni precise e dettagliate riguardo la posizione in cui ci troviamo; inoltre queste informazioni potranno essere utilizzate da Apple e da partner esterni (non specificati)  per il miglioramento dei servizi e per offrire una "pubblicità migliore".

Anche se Apple tranquillizza dicendo che i dati sono tutti raccolti in modo del tutto anonimo, alcuni analisti fanno notare che per grandi linee questi set di dati raccolti possono identificarci sulla base del nostro modello comportamentale. Apple non specifica poi se saranno concessi o meno a terzi, ne per quanto tempo questi rimarranno salvati nei loro database.

via


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Patrizio

si.. anche se vedremo bene fra qualche mese come si mettranno le cose :idk:

Tungstein

Oi, oi, questa notizia non è affatto positiva, purtroppo :-X :-?
Ciao.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi