Anche in Canada l'iPhone 4 è Factory Unlocked! Ecco i prezzi.

16 Giugno 2010 16

Anche in Canada, dove il lancio dell'iPhone 4 è posticipato a Luglio come in Italia, il nuovo smartphone  Apple è venduto Factory Unlocked, ovvero libero da vincoli con abbonamenti a carrier locali. Ecco quindi i vantaggiosi prezzi dell'iPhone 4 comprato in Canada!


Sopra è riportato il banner che compare nella pagina dell'iPhone 4 nello Store canadese. Anche in questo caso (come per Francia e Regno Unito), Apple comunica che l'iPhone sarà venduto libero da contratto telefonico e funzionante in qualsiasi altro paese con SIM o micro-SIM compatibili.

In questo modo potremo comprare un iPhone 4 o un iPhone 3GS andando in Canada o attraverso spedizione intercontinentale a prezzi convenienti, per poi inserire una SIM o una micro-SIM  di un carrier italiano!

Ecco i prezzi in dollari canadese, convertiti in Euro:


Il cambio attuale dollaro canadese/euro è di $1=€0.791. I prezzi relativi al modello iPhone 4 16Gb e 32Gb non sono stati ancora rivelati da Apple, ma basandosi sul prezzo ufficiale dell'iPhone 3GS 8Gb e sui prezzi negli store internazionali, è calcolabile un prezzo relativamente di $649 e $749. Il blog canadese iPhoneinCanada.ca conferma queste cifre e fa notare come siano scesi di $50 tutti i prezzi degli iPhone nello Store CA. Ricordiamo inoltre che la tassa GST (l'imposta sul valore aggiunto canadese) è già sottintesa nel prezzo di listino.

Ecco un'altra tabella per valutare l'effettivo risparmio nell'acquisto di un iPhone unlocked in Canada. Vengono paragonati i prezzi in euro convertiti dal dollaro canadese, i prezzi dallo Store francese e i prezzi (non ancora ufficiali) dallo Store italiano:


Purtroppo gli iPhone 4 continuano ad essere venduti in America con un contratto obbligatorio di due anni con l'operatore telefonico AT&T.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 559 euro oppure da Amazon a 692 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia

Guarda non sei il primo io vado con la mia famiglia e ogni membro della mia famiglia sarà munito di iphone da riportare ad amici e conoscenti...mi dispiace ma ho già dovuto dire di no più volte :-((

Giangio

Ei..ma se ci mettiamo d'accordo che me ne prendi uno anche per me? :-))
Non scherzo eh?

Mattia

Visto che sarò in canada ad Agosto mi sono molto informato...se l'iphone per esempio 16GB costa 650$ (dollari canadesi) = 486€ circa

però cè anche da far notare che bisogna pagare una percentuale in più allo stato canadese non essendo cittadino Canadese e bisognerà stare attenti alla dogana ma il cambio è veramente vantaggioso ragazzi!!!! 8-)

GAELOM

Hai detto giusto. Non sanno neanche che tariffa hanno, e soprattutto il cellulare come spesa viene sempre sottovalutato. Si parla di enel, gas, benzina, ma nessuno sta a guardare quanto ci lasciamo per il cellulare. Non dico farne a meno perchè non è possibile, ma almeno limitare i danni cercando la tariffa migliore. Io sento ancora gente dire che H3G fa schifo e che preferiscono TIM o Vodafone. Certo H3G non prende dappertutto, ma a fronte di un risparmio elevato mi accontento. Poi non ho mai avuto grossi problemi.
Io l'iphone lo prenderò con H3G contratto aziendale, sempre che non costi un botto lo stesso.

Tungstein

La garanzia non è internazionale, ma è valida nel paese dove è stato acquistato. Purtroppo se l'iPhone viene acquistato in Canada, la garanzia sarà validà in territorio canadese e non in Italia.
Leggete qui:
http://www.iphoneitalia.com/ga...
Spero di aver "aiutato" in qualche modo nel non commettere errori sull'acquisto :-)
Ciao.

aValerio

1) Come da articolo, l'iPhone canadese non è sotto contratto ma SIM-free!
2)Una volta comprato, l'iPhone è libero di essere usato in qualsiasi altro paese. Dovrai solo inserire una micro-SIM card compatibile di un carrier italiano (a breve usciranno tariffe e abbonamenti, già annunciati da 3 e Wind, ma sicuramente in futuro anche TIm e Vodafone).
3) La garanzia è identica a quella dell'iPhone 3GS e 3G, quindi: INTERNAZIONALE! La durata è soggetta al paese d'origine (Canada= 1 anno!) e una volta in Italia ti potrai recare in un centro assistenza Apple per le eventuali riparazioni o sostituzioni.
4)Non ci sono problemi a usare in Italia un prodotto straniero, basta tenerlo in tasca una volta saliti sull'aereo (ti potrebbero fare storie)! ;-) Gira sui forum della rete per trovare qualcuno delle tante persone che ora usano un iPhone straniero! :-)

JohnDoe

apple fa bene a fare questi prezzi tanto i pecoroni pronti a pane e cipolla pur di poterselo permettere, disposti anche a finanziamenti capestri o ad abbonamenti-rapina da noi sono una bella fetta.
Basta pensare a quelli che piangono sempre su quanti soldi spendono in telefonate e non sanno dirti neanche quale tariffa hanno.

bobbo87

vorrei sapere una cosa... avendo mio cugino in canada fino ad agosto ci sono problemi se me lo porta qui in italia nel senso che:

- è sotto contratto l'iphone canadese?
- ci sono rischi per tornare in italia?
- la garanzia vale cmq qui in italia?
- da problemi qui in italia?

grazie in anticipo!

Davide

L'Europa e' propio " forte " e l'Italia e' propio " un gran bel paese", sempre presi per il C..O !!!!! Io passo 750 euro. Non faccio il ladro ma l'operaio e per giunta in cassa in questo periodo, come me ce ne sono centinaia ma dove vivono sulla luna !!!! Se devo spendere allora vado su Nokia n8 finalmente ottimo e sicuramente piu' economico o wave ottimo terminale a meta' prezzo.

Giangio

Ok...
amici canadesi...nada
ebay di sicuro costerà di più...nada
i "servizi del genere" tipo americano qualcuno ne ha consigliarmi in canada? :-P

pierluca

uno stato è fatto dai cittadini. Oramai si sa se l'iphone costasse anche 800 euro qui ci sarebbero comunque le file davanti agli apple store. Io se fossi nella apple lo venderei ancor più caro. Guarda l'ipad, la stessa cosa tutti lo vogliono, chi non l'ha non è nessuno, non conta. Io ieri sono stato testimone di un tizio che chiedeva se poteva acquistarlo attivando un finanziamento appena fossero disponibili in negozio.
Non c'è crisi di fronte ai "gioielli" di cupetrtino

aValerio

Non con il servizio Apple, che spedisce il prodotto solo all'interno del paese dello Store Online. O amici, o eBay e servizi del genere...

francesco

ma perchè in italia permettono tutto questo , non possono mettere delle limitazioni ? che nervi l'Italia è uno stato di merda , mi vergogno ddi essere italiano

Giangio

Ma...se volessi comprarlo con spedizione internazionale..come si fà??

smasher220

Bene bene...visto che lavorerò in crociera quest'estate non appena sbarco in canada farò l'acquisto xD

Den89mi

Questa è la dimostrazione che quelli della Apple prendono noi europei per il c*lo in una maniera allucinante.
Tanto siamo noi i minch**ni che vanno a comprare qualunque sia il costo.

Sai dove se lo possono mettere a quel prezzo? :reallypissed:

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi