Steve Jobs al All Things Digital: Prima dell'iPhone era nato l'iPad. Alcune domande dell'intervista e video

02 Giugno 2010 1


Si è consumata questa mattina (ore 21.00 in California) la tanto attesa edizione del 2010 della conferenza All Things Digital dove anche Steve Jobs ha dato il suo contributo. Durante l'intervista Steve ha dichiarato un piccolo segreto. Alla domanda su come era nato l'iPhone OS, Steve ha risposto che il progetto è partito proprio da un prototipo di Tablet... Vediamo i dettagli a seguire.

Ecco alcune domande dell'intervista con le risposte del CEO Apple:

Perchè ha utilizzato l'iPhone OS su un cellulare e non su un Tablet?

Ti dirò un segreto. Tutto iniziò con un Tablet. Lavorare con un sistema operativo per un tablet ci ha permesso inizialmente di aggiungere un display a cristalli che fosse multi-touch, ma poi abbiamo avuto un'idea. Mio Dio, dissi, con questo possiamo produrre un ottimo telefono. Così abbiamo messo da parte il Tablet e sviluppato l'iPhone.

Ovviamento non è mancata la domanda su Google. Kara ha chiesto a Steve se Apple potrebbe in futuro rimuovere Google da iPhone e iPad:

La rimozione di Google su iPhone. È vera?

No. Apple sta semplicemente cercando di sfruttare al meglio i suoi prodotti e vogliamo il meglio. In questo momento, abbiamo il prodotto migliore.

Ed infine una piccola soddisfazione personale:

Niente mi da più soddisfazione che ricevere mail da persone che parlano di quanto l'iPad sia eccezionale. È questo quello che mi fa andare avanti giorno dopo giorno.

Ecco un video parziale dell'intervista:

via


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi