Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tips HDBLOG: Come aumentare la durata della batteria del nostro iPhone 3G e 3Gs

18 Gennaio 2010 3


Oggi vi presentiamo un piccolo trucco per aumentare, anche se di poco, la durata della batteria dell'iPhone 3G e 3GS. Come saprete la batteria dell'iPhone è forse la più grande "delusione" del dispositivo di Cupertino, infatti non tutti riescono ad arrivare a fine giornata, specialmente dopo un uso abbastanza intenso. La nostra esperienza a riguardo è abbastanza positiva; possiamo dire che dopo il primo mese di cicli di ricarica completi, il nostro iPhone (3Gs) si è assestato ad una autonomia che arriva ad un giorno con un uso discretamente intenso. Vediamo un piccolo tweaks che vi abbiamo accennato prima.

Prima di mettere sotto carica il telefono, andate nelle impostazioni dell'iPhone alla voce luminosità ed impostatela al massimo e disattivate la luminosità automatica; fatto ciò uscite col tasto home dalle impostazioni.

A questo punto mettete sotto carica l'iPhone. Una volta raggiunto il 100% della ricarica scollegate l'iPhone dall'alimentazione, aprite nuovamente le impostazioni ed impostate la luminosità a poco meno della metà spuntando anche l'opzione luminosità automatica.

Una volta fatto ciò potrete usufruire di una durata leggermente maggiore della batteria del vostro iPhone.

Provate e fateci sapere se notate miglioramenti!

Grazie a Gregorio8780 per la segnalazione sul Forum.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ucraino

Io ho provato stanotte, ma al momento mi sembra durare meno.
Infatti dopo 2 ore di accensione sono già al 80%.
Cosa che nei giorni normali sarei stato al 90%.

DA RIVEDERE

Matteo Patrizio

Il fatto è bizzarro ma funziona davvero... senza sapere il perchè.. è così e basta :)
Anche io all'inizio ero stranito da questa cosa e pensavo "ecco la solita cavolata che sta girando come una catena di sant'antonio". Invece un giorno ho provato e funziona davvero (H)

jos

Scusa e cosa intacca questo muovere la luminosità quando è in carica?.. il maggiore consumo istantaneo invia piu corrente alla batteria?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!