Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rumor: LG potrebbe produrre le batterie degli iPhone 2018

21 Luglio 2017 124

Mentre ci si avvicina sempre di più a settembre, e di conseguenza alla prossima generazione di iPhone, i nuovi rumor prevenienti dalla Corea del Sud cominciano a guardare al prossimo anno, proponendo qualche piccolo dettaglio relativo alla gamma di iPhone 2018.

A darci queste indiscrezioni è niente meno che il Korea Economic Daily, il quale ha riportato la presunta chiusura di un accordo tra Apple e LG Chemical sulla fornitura di batterie per gli iPhone del 2018. Stando ai rumor, Apple ha pianificato l'adozione di particolari batterie a L, le quali debutteranno già sul prossimo iPhone 8, che consentono di incrementare l'autonomia dello smartphone sfruttando al meglio lo spazio presente all'interno del dispositivo. Oltre a ciò, pare che questo tipo di batteria sia anche in grado di migliorare i tempi di ricarica.

Questo spazio aggiuntivo sarebbe stato ricavato grazie ad un nuovo processo di ingegnerizzazione della scheda madre, che a partire da iPhone 8 verrà realizzata su due strati, consentendo di liberare un discreto volume nella parte bassa dello smartphone. Secondo quanto riportato dalla testata, LG ha investito svariati miliardi di Won per migliorare la sua capacità di produrre batterie di questo tipo, motivo per cui Apple ha scelto il produttore sudcoreano come unico fornitore per l'anno 2018. Altri produttori, come ad esempio Samsung, non hanno ancora mostrato interesse verso questo processo, preferendo un approccio più tradizionale verso le batterie rettangolari.

LG ha già dimostrato in passato di essere in grado di proporre soluzioni particolarmente interessanti nel campo delle batterie. Uno di questi esempi è stato l'ottimo LG G2, la cui batteria venne realizzata con un sistema a gradini, in grado di sfruttare ogni millimetro cubo di volume e la curvatura della scocca posteriore.

Ovviamente, i rumor relativi agli iPhone 2018 sono ancora ben lontani dal poter trovare la minima conferma, tuttavia questa è una mossa di mercato sicuramente credibile e che non porta con sé speculazioni campate per aria.


124

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Light93

Basta che non esplodono.

Dajant

Allora non è solo una sensazione.

Walter

O forse sei tu che ti lamenti per un niente..

Dajant

Mi sembra di parlare con un decerebrato.

Saccente

È giusto così, bisogna ricordare chi è Samsung.

Saccente

Allora devi essere proprio un ebete, visto che non sai fare di meglio.

Walter

https://uploads.disquscdn.c...

andrea55

Esatto e un ingegnere esterno può avere un'idea e grandi linee che tecnologia può permettere di realizzarla ma poi deve collaborare con gli ingegneri della casa produttrice per realizzarla

CAIO MARIOZ

Il display è un lavoro più complesso, esattamente come la CPU, quindi il costruttore deve avere molte più competenze ingegneristiche, rispetto di un muratore, carpentiere, perché sono lavorazioni ad altissima specializzazione

Dajant

Così a caso o c'è un motivo?

Walter

ok ok ..scusa adesso smetto.. paiaso

andrea55

Un display non è un mattone, ogni tecnologia è molto diversa e tutte le modifiche a queste tecnologie di proprietà dell'azienda produttrice le fa l'azienda produttrice in collaborazione con il progettista, non è un mero montaggio ma la costruzione di pezzi su misura sulla base di tecnologie proprietarie, tutt'altra cosa.

CAIO MARIOZ

Tipologie di Materiali, calcoli, resistenze, applicazioni, tutte cose che competono all'ingegnere civile, il costruttore compra ciò che gli è stato chiesto ed esegue ciò che gli è stato ordinato di fare nei fogli di calcolo.

Quindi le sue competenze devono essere quelle di saper interpretare alla perfezione i disegni, di conoscere, saper assemblare, montare, tutti i sostegni, tutti i materiali, e permettere ai dipendenti di lavorare in sicurezza.

NEXUS

se sei un bimb0minchia di m3rda non è colpa mia

Dajant

Non sono permaloso, non me ne frega niente del note 7. Solo mi sono rotto di sentire sempre le stesse cose, è quasi un anno che andate avanti.

Walter

come siamo permalosi...

Gaston3-Original®

Mi va bene anche prodotta da Algida o da Barilla. Basta che non la produca voi sapete chi

Dajant

C'è, c'è. Ci sono ragazzini nati in famiglie con difficoltà economica con l'ultimo iPhone, e per cosa? Per scrivere su WhatsApp e mandare degli Snap. Ma non è solo trai ragazzini questo problema.

Dajant

Perché lo schermo Samsung, il processore costruito in cina, ecc? In America avviene solo la progettazione.

Dajant

Simpatia portami via.

Danny #

Non la vedi ma c'è.

CAIO MARIOZ

Esatto, tant'è che LG e Samsung hanno investito miliardi per creare fabbriche appositamente per Apple

fabrynet

Complimenti per le argomentazioni davvero convincenti.

fabrynet

Non vedo nessuna isteria neanche per i cellulari. Chi può o vuole comprare un top di gamma a 700 euro lo compra.

NEXUS

p0ver0 bimb0minchia di m3rda

Walter

l'importante è non farla produrre a samsung... https://uploads.disquscdn.c...

Danny #

1) sempre lo stesso paragone
2) no, non è sano ma ripeto: il paragone azzecca poco. A partire dal fatto che non c'è l'isteria per la super car anzi, semmai è il contrario. E in pochi possono permettersela.

andrea55

Dipende dal tipo di lavoro, in materie complesse l'architetto butta giù l'idea e poi la sviluppa insieme al produttore per trovare la soluzione migliore compatibilmente con la tecnologia utilizzata

andrea55

Per sviluppare quelle parti ovviamente senza violare brevetti, raggiungere la stessa qualità e formare una catena produttiva in grado di fornire le quantità necessarie impiegherebbe anni ed enormi quantità di denaro e il risultato non è garantito, quindi molto meglio comprare le migliori componenti già fatte

andrea55

Lg sa fare le batterie ma non ottimizzare i consumi

Joel

Non ne dubito

Solamente

Ci mettono anche del loro, tranquillo

Solamente

Tu si, lo so

Pirupa

Sei proprio idiotª

Alessandro

Se per progetto intendi "figo quello aspetta che lo mettiamo anche sui nostri.. a cavolo ma aspetta è della concorrenza.. porco miseria ci faranno pagare un sacco di soldi questi componenti...ahaha ma tanto aumentiamo il prezzo finale di 200 euro e risolviamo tutto"

Joel

Sì, ma i muratori seguono l'architetto, non progettano nulla.

Solamente

Cosa vuol dire, anche i muratori fanno di un disegno un opera, cosa centra... Ti rendi conto delle scemenza che hai sparato?

fabrynet

Chi glieli progetta i dispositivi con soluzioni originali vedi Secure Enclave, coprocessore di movimento o Force Touch? Mastro Geppetto?

fabrynet

Non significa nulla infatti.

fabrynet

Certo i fornitori allestiscono catene produttive apposite per Apple visti i volumi di vendita.
Quale sarebbe la distorsione della realtà?

fabrynet

È sano spendere 80.000 euro per un'automobile quando con 15.000 ne prendi un'altra che fa le stesse cose?
Stesso ragionamento...

Lorenzo Cristofaro

Col mio LG G4 arrivo alle 15, 2 cariche al giorno. Se tanto mi da tanto...

fabrynet

Il bello lo dicono convinti pure.

DiRavello

si lo sa

Joel

Samsung, LG ecc non sono gli architetti, sono i muratori. È come dire che la torre Eiffel non è di Eifell perché non l'ha costruita lui. Ti rendi conto della scemenza che hai sparato?

Lucaaa

pochissimo

NEXUS

apple l'unica cosa che ci mette di suo è OS e la mela morsicata

Andre Sergio Da Rio

Si certo...apple inventa le batterie a l e dice a LG inventa la catena produttiva per farle... Mamma mia che distorsione della realtà

MarcoCau

Sicuramente, ma un po' di orgoglio a stelle e strisce!
XD

Solamente

Non c'è niente di iphone in iphone

Recensione MacBook Air M3: è arrivato il momento di pensionare il mio M1?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno