Apple rilascia la seconda beta pubblica di macOS High Sierra e tvOS 11

13 Luglio 2017 13

La serata di ieri è stata ricca di novità per gli utenti che seguono con interesse l'evoluzione delle piattaforme software Apple. Insieme alla seconda beta pubblica di iOS 11, sono arrivate le nuove versioni beta - si tratta sempre della seconda release - di macOS High Sierra e di tvOS 11.

Risorse importanti destinate agli utenti che non sono registrati come sviluppatori, ma che sono ugualmente interessati a testare le versioni pre-release di macOS e di tvOS. La seconda beta pubblica di macOS High Sierra arriva a due settimane di distanza dalla precedente e corrisponde alla terza beta destinata agli sviluppatori, rilasciata all'inizio di questa settimana.

Ricordiamo che la nuova piattaforma software dei portatili Mac comprende, tra le tante novità, il nuovo file system Apple FS, il supporto al protocollo HEVC/H.265, le nuove librerie Metal 2 e significativi cambiamenti delle app native. Per ulteriori dettagli al riguardo rimandiamo QUI.

A partire da tvOS 11, arricchito con novità quali il supporto allo switch automatico alla modalità dark, la sincronizzazione della Home Screen e il supporto completo alle AirPods, Apple offre anche agli utenti non registrati come sviluppatori la possibilità di provare le versioni in via di sviluppo.

Gli utenti che non hanno scaricato in precedenza le release di test possono procedere al download, previa iscrizione all'Apple Beta Software Program. Chi ha installato una precedente versione di macOS può scaricare la seconda beta tramite il Mac App Store.

Gli utenti Apple TV, se non lo hanno già fatto, dovranno seguire il percorso Impostazioni > Account > Aggiornamento software > Get Public Beta Updates, che abilita alla ricezione delle versioni beta (occorre sempre usare l'account usato per iscriversi alla programma di beta test).

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Pace

ho installato la beta ma ho cambiato idea haha come posso tornare a Mac OS sierra senza perdere tutti i dati (foto, video, documenti, ecc..)?

Andrew

Se ti interessa, con l'aggiornamento alla 4.5.8 di Vmware hanno risolto il problema, adesso è compatibile il file system APFS.

Pistacchio

Maggico

Zhuravlyk (

Sono magico!

Pistacchio

Avevo ragione allora è klingoniano, ma come faina conoscere il klingoniano ????

Zhuravlyk (

Ruaao, vy govorite po-russki?

Pistacchio

Che è klingoniano ?

Zhuravlyk (

Chto? Kogda? Pochemu? Kak? Kto?

Pistacchio

Ma perché ?

CAIO MARIOZ

Esatto

Andrew

Ho provato a scaricare più volte la Beta e a farci una macchina virtuale, ma al riavvio non mi riconosce alcun sistema operativo installato, sarà che il nuovo file system non è ancora compatibile con Vmware?

Zhuravlyk (

Dove?

Pistacchio

Nessuno ?

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video