Nostalgia dei MacBook con MagSafe? Vinpok Bolt-S è la soluzione perfetta

12 Luglio 2017 159

Con l'arrivo delle nuove generazioni di MacBook e MacBook Pro, Apple ha eliminato l'iconica porta di alimentazione MagSafe 2 a favore delle più complete USB type-C e Thunderbolt 3, utili sia per ricaricare i device, sia come uscita video o per il collegamento di un qualunque accessorio compatibile.

La principale caratteristica della MagSafe 2 era il suo connettore magnetico che scongiurava la possibilità di far cadere il portatile rovinosamente a terra, in caso di urto con il cavo, e non implicava l'inserimento di alcuno spinotto, rendendo il collegamento molto semplice. Per venire in contro a tutti coloro che trovavano molto utile questa soluzione, l'azienda Vinpok ha realizzato Bolt-S, un cavo per la ricarica composto da una estremità estraibile dotata di porta USB Type-C e di un connettore magnetico capace di garantire fino a 87 watt di potenza.

Benché esistano anche altre soluzioni simili in commercio, secondo quanto dichiarato dalla Casa, questo dovrebbe essere l'unico accessorio in grado di garantire la potenza di ricarica appena scritta, un dato non di certo trascurabile al momento dell'acquisto.


Bisogna far presente che il Bolt-S non consente il trasferimento di dati ma può essere utilizzato soltanto per ricaricare qualunque device dotato di ingresso USB type-C e, quindi, può risultare un prodotto molto interessante anche per smartphone Android, come i recenti Galaxy S8, Huawei P10 o LG G6.

Vinpok Bolt-S sarà disponibile a breve nelle colorazioni nera e argento ad un prezzo ufficiale di 29$ (25 euro circa). Per avere maggiori informazioni e provare a riceverne uno gratuitamente, potete visitare il loro sito ufficiale.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 405 euro oppure da Media World a 479 euro.

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca bandini

Da quanto possiedi questo cavo? Anche io sono interessato ad una soluzione simile ma sono frenato dal fatto che non esistono cavi di marche famose (ho paura che possano danneggiare il telefono o il pc)

dario

probabilmente buttare 1000 euro di portatile perché non aveva la magsafe mi ha messo in una prospettiva sulla questione piuttosto netta rispetto a chi non ha mai avuto la brutta esperienza! :D
comunque sì, questo e altri adattatori ci mettono una pezza, per cui alla fine poco male... fondamentalmente, contestavo solo chi sminuiva il valore e l'utilità di quella soluzione. :)

Walter Bova

Risposta esauriente.Naturalmente non basta contare i pro e i contro ma bisogna farne una media pesata. Io rimango del mio parere comunque, d'altra parte il prodotto di cui si parla nell'articolo risolve praticamente l'unico problema della nuova soluzione.

dario

era solo per dire che le aziende fanno valutazioni, a volte corrette a volte sbagliate, e il fatto che ci sia uno studio dietro non significa che la scelta fatta sarà sempre quella giusta, e spesso e volentieri tornano anche sui propri passi. e il successo commerciale di un prodotto può essere slegato dall'effettiva bontà di quella modifica... lo schermo edge può piacere più di quello flat alle masse, a livello di marketing è una mossa vincente, a livello di usabilità però resterà sempre un gradino sotto.
qua, come ho già scritto altrove, è del tutto sterile fare un elenco dei pro e dei contro, in cui magari la usb c vince 10 a 1 rispetto alla mag safe, se i pro di una sono tutte minch1atelle e l'unico pro dell'altra è salvare la vita del portatile. non ha tutto lo stesso peso, non ha senso fare un elenco di pro e contro, una è una presa salvavita, l'altra no, qualunque pro sarà inutile per renderla migliore, ed è la semplice logica e il semplice buonsenso a far arrivare a questa conclusione chiunque rifletta con la propria testa invece di demandare il compito al costruttore, che le proprie scelte le farà per un milione di motivi tra cui magari quello che interessa a noi, o quello che fa la differenza, non c'è.

Walter Bova

Guarda il paragone con gli schermi edge di samsung credo sia inappropriato. Quella è una soluzione estetica e si entra nel soggettivo (a parte il fatto che è cmq una soluzione vincente visto che s7 edge ha venduto più di s7 e infatti i nuovi sono entrambi edge), li non ti avrei mai detto che "evidentemente" è una soluzione superiore ( anche perchè li odio) perchè si parla di gusto personale. Quella di Apple invece no, quella è una scelta funzionale fatta da un'azienda che cerca di migliorare la comodità/funzionalità del suo prodotto, e tra l'altro come ho già detto era stata la stessa Apple a introdurre il MagSafe quindi a maggior ragione credo si possa ritenere superiore.

dario

non sta scritto da nessuna parte, è inutile che insisti.
è come dire che gli schermi edge sono evidentemente meglio di quelli flat perché nei top di gamma samsung li ha abbandonati.
avranno i loro vantaggi, ma da lì a dire che sono evidentemente migliori ce ne passa.

Walter Bova

A parte il tuo filosofeggiare, credo sia del tutto logica come considerazione. Hanno fatto i loro studi e le loro analisi prima di decidere che questa soluzione è superiore, ed "evidentemente" i lati positivi del cambiamento superavano quelli negativi.

italy83

immagino che prima i tuoi pc duravano pochi giorni visto il numero di volte che il magico surface ti abbia salvato.
Capisci allora perchè noi utenti apple ci vantavamo di certe cose? quando ti metteranno la type c farai lo step successivo

Ikaro

E mi stai dicendo che 28 cm in più ti bastano? Mmm...
Comunque io in giro preferisco una un cavo che all'occorrenza si stacca, visto il problema di reperibilità Delle prese, il cavo potrebbe attraversare la stanza, in questo caso non sarebbe difficile urtarlo... Preferisco questo a non dovermi spostare di 28cm ;)

CAIO MARIOZ

Vado in giro con il portatile, a casa non ho problemi

Ikaro

ti stai inventando un problema semplicemente per dire questo è meglio, è patetico
Saluti

Ikaro

Mammamia ma dove siamo, alla fiera dei bimbini viziati?
Il cavo non ci arriva? In confezione col magsafe ti danno il cavo più lungo... Se non ci arriva quello non ci arriva neanche il cambiare lato e ti compri una caxxo di ciabatta.... Mi spiegate perché campate scuse assurde, fate più bella figura a tacere ;)

Luca Lindholm

Mettetevi d'accord, lei e Marion, perché secondo lui nemmeno esistono.

XD

Luca Lindholm

Ma va la, che con il MagSafe ho sentito sempre tutti i fanb0y Apple vantarsene!
Ricordo ancora una mia compagna di classe al liceo, tutta gioiosa perché nel suo MacBook Air "magico" ci fosse il connettore magnetico.

E comunque, il Surface Connect è molto più ergonomici, in quanto non solo è magnetico (avendo salvato tante volte il mio Surface da cadute anche belle altine), ma ha pure una bella spia luminosa che segnala se la corrente stia effettivamente transitando (anche questo mi è servito varie volte).

dario

e dove sta scritto?

Walter Bova

Dal momento che chi l'ha introdotta sul mercato l'ha anche sostituita, evidentemente la nuova soluzione è superiore.

Enrico Garro

Meglio quello che una porta USB c per la ricarica. Poi che una usb c/Thunderbolt 3 la dovevano mettere sono d'accordo

Daniel

Raramente ho letto cazz@te ben scritte come questa della ricarica con powerbank sulla scrivania.

LucaP

qualcosa vorrà pur significare

LucaP

già, chissà perché....

Giovanni

perché firmi con i numeri?

Tizio

mea culpa... grazie della spiegazione...:)

Walter Bova

la seconda è una perla

Desmond Hume

non fatelo vedere a microfrost che si sta ancora arrampicando sui muri per non aver messo il TypeC nel nuovo surface...

Tony Musone

dici come questo? ;) https://uploads.disquscdn.c...

N#R#S©

eh...

Pirupa

Il mio punto di vista è quello che c'è scritto, più di una volta mi si è staccato quando non doveva, quindi preferisco la solidità della tipo C.

Compro I Mac semplicemente perché non c'è portatile costruito con tale cura, oltre ad avere tutto sincronizzato con iPhone.

Deve essere frustante utilizzare un XPS dopo un Mac...

nutci

Avevo un Mac in prima di sostituirlo con il mio XPS ma il punto del ragionamento non è questo. Il punto sta nel fatto che c'è differenza fra essere clienti e fan. I primi comprano a seconda delle loro esigenze valutando le offerte che il mercato propone. I secondi comprano a prescindere da quello che si venda.

Dal tuo commento colgo che se stato colpito nel profondo e quindi appartieni alla seconda categoria. Quello che sto sindacando in tutto questo sproloquio è che come mai per il magsafe, fino a quando apple lo ha tenuto nei suoi dispositivi, risultava essere una feature incredibilmente utile (e lo è a mio avviso) ma poi quando apple ha deciso di toglierlo è diventata una feature superflua?

Pirupa

Possessore di quale Mac? Argomenta grazje

Paul

Approfitto di questo articolo per porre una domanda... Ho un portatile lenovo e sono alla ricerca di un adattatore simile a questo ma che abbia il connettore adatto per, appunto, i lenovo?

Gianni Papera

Lui un powerbank al computer non ce l'ha mai collegato ancora non hai capito?

LucaP

E poi...ti ritrovi con un cuore di paglia

dario

non sono d'accordo, non si misura in quantità dei pro ma in qualità degli stessi.
la magsafe salva da danni che potrebbero costarti il mac stesso, nessun pro della usb-c può essere paragonabile: l'alimentatore non originale o il cavetto economico e facile da reperire non valgono un mac! :)
e per inciso powerbank le usi con magsafe tranquillamente...

KenZen

Comprare una prolunga? Già odio quella in dotazione (ancora nella scatola), figuriamoci.
Fidati che non è per nulla un caso limite.
L'utilizzo del magsafe ha una sola utilità e cioè quella del ridotto rischio di caduta mac.
L'utilizzo di 4 usb-c ha diverse utilità e cioè: possibilità di ricarica da entrambi i lati, powerbank, no alimentatore originale, facilità di sostituzione cavo.
Come vedi, la usb-c è alla fine da preferire ma il magsafe è una chicca.
Saluti

SL7Z4

Per favore, dammi del tu.
Grazie per la foto

LucaP

e altri spendono.
141316313 4913

dario

vabbè dai non esageriamo, con 5 euro compri una prolunga :D
non dico che non possa mai essere utile, ma è veramente un caso limite avere cavo a sufficienza per ricaricare su un lato e sull'altro no, soprattutto parlando di un portatile, quindi un oggetto da un paio di chili che metti più o meno come ti pare... può succedere, ma nulla di paragonabile come utilità a una magsafe! :)

Luca Lindholm

Eh vabbeh, in mano i prodotti sono sempre tutt'altra cosa.

Poi, vuole mettere la comodità dell'avere la spia che indica se la corrente sta veramente transitando?

(F5)

;D

https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

LucaP

ah, ok. grazie

Giovanni

perché alcuni pagano

Gianni Papera

Ora non più, ma nei tempi antichi l'uomo sapiens faceva così.

Giovanni

peccato per magsafe, ma la batteria è l'ultimo dei problemi

LucaP

cioè fammi capire. posso usare la corrente per caricare il mio Mac?
141316313 4913!

CAIO MARIOZ

Quello l'ho capito

KenZen

Perchè di solito esce il giorno dopo e soprattutto perchè ne ho bisogno urgente.
Saluti

KenZen

Ma non intendeva questo l'utente a cui hai risposto. Per entrambi i lati si intende i lati del computer (destra o sinistra) :D
Saluti

Gianni Papera

Ma quelli che sostengono l'assenza del magsafe perchè ora c'è la possibilità di caricare da powerbank?

Comprare computer come le sottilette e poi portarsi dietro batterie esterne grandi come mattoni. Potrebbero farci un film "Generazione Cerebroleso".

Tizio

Mi sono espresso male. Intendevo che, così come una type c può essere inserita senza guardare il verso, lo puoi fare anche con il mag safe.

alex-b

È un bel po' che esiste questa soluzionemper smartphone... perché farci un articolo ora sulla presunta soluzione per il magsafe assente sul mac?

CAIO MARIOZ

Perché dovrebbe uscire? Non c'è una regola precisa per le beta pubbliche, sono quelle sviluppatori che hanno scadenze regolari

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video