Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Watch prima gen., garanzia estesa a causa di un problema alla back cover

11 Luglio 2017 66

Apple avrebbe esteso di un anno la garanzia su Apple Watch di prima generazione a causa di un problema alla back cover in cui è integrato il sensore per rilevamento del battito cardiaco e la ricarica wireless. La cover, infatti, in determinate circostanze, potrebbe staccarsi.

Stando a quanto riportato da MacRumors, l’estensione della garanzia si applicherebbe agli Apple Watch di prima generazione affetti da questo problema, in tutte le sue varianti, comprese le Edition e le Hermes.. Al momento, non abbiamo conferma ufficiale da parte di Apple Italia a cui abbiamo comunque richiesto informazioni.

Il problema, come detto, riguarda il possibile distacco della back cover quando l’Apple Watch viene rimosso dal connettore magnetico per la ricarica. Apple avrebbe successivamente rimediato a questo problema sia nei modelli della Series 1 che nella Series 2.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zhuravlyk (

Dipende dai gusti

disqus_ktdkA4eYzE

Speriamo bene. In ogni caso conviene aspettare settembre perché altrimenti c'è il rischio di trovarsi un vecchio dispositivo. Apple fa una, o in linea di massima due presentazioni l'anno.
Meglio un apple watch nike o versione classica??

Zhuravlyk (

Non saprei, il 2 a Settembre avrà un anno quindi sarebbe plausibile la sua presentazione in tale periodo...

disqus_ktdkA4eYzE

Salve. Anche io voglio acquistare un apple watch ma sono indeciso se acquistare il 2 o se aspettare il nuovo. Quest'ultimo verrà presentato a settembre??
Nessuno ne parla.

Gianni Papera

La famosa qualità costruttiva...

jEsSy

si sicuramente c' èil dubbio pure su quello, in primis controllano quello poi quelle rojalties, comunque e solo in italiam l uniche ok sono samsung da anni e apple, le altre sono tutte bloccate, persino i tablet amazon hawuei lg mediacom e co. sono tutti sotto controlli, e se per caso si importa in francia e arrivano in italia, si salta la dogana e va la finanza a fare controlli

Scannatore™

Allora aspetto, grazie comunque

Sheldon!

Gear S3 è uno dei migliori Smartwatch in commercio e sicuramente non cascheresti male, ma ha un integrazione con il telefono peggiore rispetto ai rivali nonché un assistente vocale discutibile. Se hai un iPhone (e visto che sei indeciso nei confronti di Apple Watch penso di sì) ti conviene aspettare quest'ultimo

Gpl

Quindi i prodotti venduti li dureranno sicuramente di più

Zhuravlyk (

Se può aiutare a tenere a bada la scimmia ti dico che il mio serie 0 lagga paurosamente... mai visto tanto schifo

Tony Musone

http://www. smaf-legal. com/ITA/TUTELA-CONSUMATORE-UK-REGNO-UNITO.pdf

Zhuravlyk (

È la scimmia

Callea

Io vorrei proprio sapere che cosa viene coperto in 6 anni.
Durante 6 anni di utilizzo praticamente qualsiasi cosa dà qualche problema.

Tony Musone

e allora per sei anni è DixonsTravel che ti deve riconoscere la garanzia se ci passi spesso il problema è in parte risolto ;)

p.s.
sapendo 'sta storia dei 6 anni, se uno va spesso in uk, mi sa che la roba elettronica, non troppo voluminosa ed a parità di prezzo, convenga prenderla lì

p.p.s.
a parte la convenienza, spesso a parità di prezzo con altri negozi on line o meno, preferisco amazon, venduto e spedito, per la garanzia, per esperienza personale è un plus non da poco, soprattutto in elettronica ;)

Squak9000

Bah... lo presi da DixonsTravel in aeroporto (a volte ottimi prezzi meglio di amazon) ma capirai in UK ci passo almeno 3 volte al mese...

Davide

Se compri un prodotto apple nello store fisico/online hai diritto a due anni di garanzia Apple, se no hai solo il primo anno coperto da Apple e il secondo dal venditore

Scannatore™

Mh boh sono indeciso..

CAIO MARIOZ

Io aspetto

Zhuravlyk (

Ora come ora io aspetterei il nuovo...

Scannatore™

Mario se io volessi prendermi il watch, serie 2 oppure aspettiamo quello nuovo?
Alla peggio gear s3 ma non so come sia messo a livello di funzionalità
P.S. La batteria di entrambi gli iphone oggi si scarica anche in standby, sono allibito

Gerardo Napoli

No

Tony Musone

quella legale UK sono 6, quella commerciale di apple è sempre solo 1, due su apple watch edition

Squak9000

6 anni?

Azz...

CAIO MARIOZ

Poi probabilmente se quel problema ha danneggiato anche altro, o se riparandolo scoprono altri problemi hardware/software non risolvibili, ti sostituiscono lo smartwatch senza chiederti il pagamento,
Ma comunque non equivale ad estensione generale di garanzia.

Ad esempio danni come pixel bruciati, cinturini con meccanismo rovinato,, batteria usurata te li fanno pagare sempre dopo la garanzia.
In garanzia, nei due anni, paghi meno o non paghi a seconda del danno e della situazione (che valutano loro su ogni singolo prodotto).
Ad esempio una batteria usurata nei primi 6 mesi non te la fanno pagare, se è a zero dopo 1 anno, nemmeno, se è all'80-85% dopo 1-2 anni ti fanno pagare un la somma ridotta per le batterie, al terzo anno paghi per intero con qualunque usura.

Sagitt

il discorso è che comunque dovunque sei...

Zhuravlyk (

Porco mondo! Faccio prima a rompermi io che lui!

CAIO MARIOZ

No, una figata

C#Dev

E su questo concordiamo Marioz ;)

Tony Musone

sapevi che in UK la garanzia legale è di 6 anni?!

Tony Musone

https://www. apple. com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html

se la cosa t'incuriosisse, guarda come funziona anche in altri Paesi, tra quelli visti, siam quelli messi peggio... ca van sans dire ;)

Tony Musone

... mondiale ma a quanto pare diversa da paese a paese, grazie a quel commento ho fatto una piccola ricerca scoprendo, dal sito della apple, che in UK la garanzia e di 6 anni, 5 in Irlanda e 2 in Francia e dai cugini copre non solo i prodotti marchiati Apple, come qui da noi, ma qualsiasi cosa acquistata presso i loro store... son stupito di essere stupito ;)

CAIO MARIOZ

Nei siti dei produttori dovrebbero essere riportate la legge italiana sulla garanzia e tutti i costi/servizi in garanzia e fuori garanzia del produttore.

Luca Lindholm

Io mi sono sempre chiesto cosa si indichi con "garanzia per tot anni"... quali tipi di danni sono coperti e quali no?

Come si fa a capire se un danno è "propriamente accidentale"?

Luca Lindholm

No, è come con Microsoft: garanzia valente in tutti i paesi.

Tony Musone

"Riparazione o sostituzione al di fuori del paese d'acquisto
Contatta il venditore per i dettagli"

https://www. apple .com/uk/legal/statutory-warranty/

CAIO MARIOZ

Esatto
La fonte dice espressamente, estensione della riparazione gratuita per gli Apple Watch Serie 1 affetti da questo problema

"Apple has determined that under certain conditions on some Apple Watch (1st generation) devices the back cover may separate from the watch case. Apple will service eligible devices free of charge. Apple will authorize coverage for three (3) years from the date of purchase."

Quindi chi l'ha preso ad Aprile 2015, i primi clienti, e ha questo problema, può ripararlo gratis fino ad Aprile 2018

Tutte le altre riparazioni funzionano come al solito, 2 anni gratis (se non sono danni propriamente accidentali) e poi paghi.

Tony Musone

dimenticavo... sì, è italiana, è una ditta bresciana

Tony Musone

ho dato una letta e non sapevo che:
Under consumer laws in the UK, consumers are entitled to a free of charge repair or replacement, discount or refund by the seller, of defective goods or goods which do not conform with the contract of sale. For goods purchased in England or Wales, these rights expire six years from delivery of the goods and for goods purchased in Scotland, these rights expire five years from delivery of the goods.

CAIO MARIOZ

Il display del serie 1 è a 1000 nits?

Tony Musone

ho pensato la stessa cosa... hop mobile ;)

Sagitt

dipende se hai comprato da loro o meno

Nitro

l'unica ditta italiana (mi pare) che potrebbe avere questo problema è quella che ha il brevetto sui dual sim, almeno è l'unica che conosco

Nitro

mi sembra abbastanza scontato.

L'unico motivo per cui potrebbero estendere la garanzia su ogni elemento è per "ripagare" i clienti del difetto, ma la vedo dura sinceramente xD

Tony Musone

non è stato specificato in effetti, però nemmeno c'è scritto: "per qualunque problema insorga!"

Insider

Se lo hai comprato in un Apple Store hai 2 anni in tutto il mondo.
Se lo hai comprato al Trony (per esempio) in UK hai 1 anno in tutto il mondo con Apple e il 2° con Trony (in base alle aziende ci sono estensioni in tutto il mondo o solo in loro)

Tony Musone

almeno in europa mi sa di sì

C#Dev

Sí, ma in questo caso vengono riparati solamente gli orologi con questo problema.
Non per qualunque problema insorga!

O per lo meno la fonte dice così!
Non capisco perché se la fonte scrive quello, qui è scritta un'altra cosa.

Tony Musone

in apple è sempre stato così, l'estensione della garanzia di un anno è in relazione ad uno specifico difetto e nel caso in cui si presentasse e generalmente poi, estendono di anno in anno

Squak9000

Ma sempre di due anni?

Squak9000

Ma sempre di due anni??

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!