Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple smette di firmare iOS 10.3.1

28 Giugno 2017 92

Anche iOS 10.3.1 giunge al capolinea, dal momento che Apple ha appena smesso di firmare tale release software, rendendo impossibile il downgrade dei dispositivi iOS a questa versione del sistema operativo.

Ciò rende iOS 10.3.2 l'unica release attualmente disponibile in maniera ufficiale, dal momento che non si può più installare nessun firmware precedente a questo. Non che si tratti di una necessità sentita, considerato che è una delle release più stabili e affidabili di iOS 10.3.

Al momento, lo scenario degli aggiornamenti del sistema operativo mobile di Apple ci offre il seguente panorama. Il canale ufficiale comprende esclusivamente iOS 10.3.2, mentre quello beta ci propone sia iOS 10.3.3, giunto ormai alla sua quarta beta, sia le versioni Developer e Pubblica del nuovissimo iOS 11.

L'uscita di scena di iOS 10.3.1 potrebbe indicare l'avvicinarsi del debutto ufficiale di iOS 10.3.3, il quale si presenta come un ulteriore update incrementale con modifiche minime e che potrebbe porre fine al ciclo di aggiornamenti relativi ad iOS 10.


92

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GPVKING

perfetto, grazie delle delucidazioni

CAIO MARIOZ

Se sei già a iOS 10 certo, quelle problematiche sono le versioni X.0 e X.1, le altre contengono sempre più bugfix e patch di sicurezza, comunque ti consiglio di aspettare direttamente iOS 10.3.3 per aggiornare, che uscirà entro 6 giorni

GPVKING

Chiedo a te che sei esperto, sto usando da qualche giorno un 6 plus con 10.0.1 mi consigli di aggiornare a 10.3?

Yomura A. E.

Significa che se hai un dispositivo al limite dei 5 anni di assistenza, o più anziano ancora, per darti un riferimento, non penso che tu possa fare qualcosa di più utile di scrivere qualcosa, web, social network e piccoli lavori. Gli altri si possono fare, per carità...Ma se devi fare produzione, per così dire, è meglio che ti rivolgi a qualcosa di più recente...

samuele maniero

Se vuoi ti mando io un video sia del mio 5s che del 6!!!! Dimmi come e lo faccio giuro!!

Life_XP

No, semplicemente sono passati più anni rispetto ai recenti modelli, che verranno resi obsoleti da Apple stessa a tempo debito. Questa è la loro strategia. Altrimenti perché rilasciare l'aggiornamento a iOS 7 per iPad 2 quando sapevano benissimo che lo avrebbe reso inutilizzabile?

The frame

Stiamo parlando di epoche diverse. Il mercato ora é più maturo e gli attuali hardware consentono maggiore longevità e supporto.

Life_XP

Mi dispiace che tu abbia una visione così limitata. Prova a parlare con tutti i possessori di iPad 2 dopo l'aggiornamento a iOS 7.

The frame

Anch’io ...

The frame

Sei un tr0llone... pensa che ho appena aggiornato alla beta pubblica di iOS 11 su iPad Air 2 e a part qualche incertezza va molto bene, chiaramente in relazione a quello che é - una beta. Alcuni software Android sono peggio in versione definitiva. Quindi basta caxxate.

samuele maniero

Ma hai letto i commenti sotto??!'n

samuele maniero

Per me il 4 va bene, anzi appunto xhe è un 4 avrebbero dovuto farlo più piccolo!!!

Gianluca

Come si salvano?

Gianluca

Il control center a me dalle foto non convinceva, ma immaginavo che dal vivo fosse meglio. Meglio così!! Si, a me la grafica bold non dispiace ma ho paura rubi spazio prezioso su display da 4". Vedremo

CAIO MARIOZ

S3 era distrutto come hardware e software gia nel 2013, non può andare ora senza grossi problemi

Rhakekel

Speriamo!

marco

Forse perché a livello di prestazioni si mangia a colazione tutti gli android sotto i 500 euro, supporto garantito per 5 anni e batteria che dura sempre. Ma tu ovvio guardi le cornici per valutare un telefono

marco

A livello hardware SE lo prende a schiaffi il P8 2017. Due universi paralleli

AllBlack

Posso mandarti un video demo del mio vecchio iPhone 5 con iOS 10.3.2 o del 5S di mio fratello con la beta pubblica di iOS 11 dopodiché mi dirai dove vedi tutti sti problemi da te elencati, anche se dopo la battuta sul galaxy s3 dovevo solo ignorarti, uno smartphone che nemmeno all’uscita girava, figuriamoci se fluidamente...

AllBlack

Di certo non puoi dare la colpa ad Apple, se hai scattato un migliaio di foto con iOS 11 vorrà dire che sei uno sviluppatore (visto che la beta pubblica è uscita da 2 giorni) dovresti conoscere le novità del nuovo OS.

AllBlack

È un bug quasi certamente, in quanto più di una funzione 3D Touch non funziona con l’attuale beta 2.

marco

Conosco tanta gente con il 5s e mai sentito di questi problemi. Poi mi parli di s3 che va perfettamente quando jon ci andava neanche appena uscito e capisci che stai solo inventando

fabrynet

Hai preso un 5S usato e vieni qui a dire che Apple fa schifo?...

Kemy

Perchè dovete ripristinarli in dfu e configurarli come nuovi riprendendo il backup icloud per non avere problemi

Rhakekel

Ottimo il control center. Per la nuova grafica bold c’è da farci l’occhio.

Marco

L'unico che al momento mi piace ma mi ha stufato

Gianluca

Cosa ne pensi del control center su SE?

Marco

io non riesco a trovarne uno che mi piace, gli unici son le esplosioni di colore di default ma mi hanno stancato

robi cosmi

Sulle cornici concordo. Però se non le avesse avute sarebbe stato difficilmente usabile (troppo piccolo senza). Piuttosto avrebbero potuto farlo da 4,5 in quelle dimensioni. Ma questa è un altra storia...

samuele maniero

Si lo so, diciamo che quella è la pecca,ma ripeto dare 350 euro se non di piu,per un cell praticamente recilcato, e soprattutto nel 2017 con cornici grosse cosi,per me è assolutamente no,basti pensare anche che un android decente da 5 pollici costi si e no 140 euro(il prezzo che ho speso per questo iphone) anzi appunto dico come si fa a spendere nel 2017 350 euro per un cell con cornici cosi grosse,vergognoso!!!

Vick300

Avevo letto apple smette di fumare. Sarebbe ora.

robi cosmi

Il P8 2017 non puo essere chiamato un telefono compatto

samuele maniero

L se per essere un iphone reciclato e pagarlo 300 euro era pura pazzia,basti pensare che il nuovo p8 2017 costa 180 ed è un fulmine,invece il sony l ho scartato perche non mi piace esteticamente!!!

robi cosmi

Perché non sei andato di 5SE oppure Sony Compact ?

samuele maniero

Ogni nuovo aggiornameno apple elimina o meglio,distrugge i vecchi iphone,il mio 5s ogni tanto impazzisce,idem il 6 della mia ragazza,entrambi riscontriamo gli stessi problemi,non riuscire a rispondere nemmeno alle chiamate è pazzesco!!!!!
Amo android,ma sono passato da pochi mesi a quest iphone 5s solo per esigenza di dimensioni,se non fosse per quello lo venderei subito!!!
Apple fa schifo,vero che supporta i sistemi per molti anni (a differenza di google che lo fa soo per 2) ma almeno gli android vanno perfetti!!
Basta vedere che il fratello ha un vecchio s3 e cavolo,va ancora senza grossi problemi...e
Lui almeno alle chimate riesce a rispondere......il che ho detto tutto!!

Aster

Ottiimo feedback

Carlos_Sanchez

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

SealingCow

Wow, sono rimasto indietro. Grazie per l'informazione

Carlos_Sanchez

Fanno quasi tutti cagar3 quelli di serie....
Io uso questi con ip7 nero https://uploads.disquscdn.c...

Davide

Con Prometheus puoi già effettuare il downgrade...

SealingCow

Servono effettivamente qualcosa attualmente oppure si continuano a salvare con la speranza che un giorno si potrà fare il downgrade?

Joel

iPad ha subito un'evoluzione più lenta di iPhone. Mentre iPhone ha cambiato completamente rotta dal 5S, iPad addirittura da Air 2. Solo da questi dispositivi in poi non si rischiano problemi con gli aggiornamenti che aggiungono centinaia di funzioni.

Davide Bibí

E' un bug per forza, con ip7 si può rispondere con force touch ma non si può eliminare la notifica il che non ha senso.

CAIO MARIOZ

Hai già fatto un ripristino?

Zhuravlyk (

Forse intendeva alla mia di età

Zhuravlyk (

Rhakekel

Sì, infatti spero si tratti di un bug.

stiga holmen

"devi usarlo nella maniera adatta alla sua età..." => che significa? O.o

BONS

Spero sia un bug perché non ha veramente senso questa cosa. Neanche dici che ormai i prossimi iPhone sono tutti con 3D Touch quindi piano piano non serva più come funzione, questi ti hanno appena rilasciato iPad Pro e ti tolgono la risposta rapida? Sono veramente impazziti

Rhakekel

Sì nella sostanza non cambia nulla, ma graficamente preferivo i pallini.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!