Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple collabora con Hertz per testare il software di guida autonoma

27 Giugno 2017 3

Apple avrebbe stretto una collaborazione con la Hertz Global Holdings inc. per la fornitura di alcuni suv ibridi Lexus RX450h, da parte della società di leasing Donlen, acquisita nel 2011 da Hertz. Queste auto verranno utilizzate per testare il sistema di guida autonoma Apple basato sull'intelligenza artificiale.

A riportare tale rumor e stato Bloomberg che ha scovato alcune informazioni presenti nei documenti pubblicati dal dipartimento dei trasporti californiano in cui veniva riportata l'autorizzazione per Apple di testare i veicoli dotati di auto guida forniti dalla Donlen.

Sia Apple che Hertz, interpellati a tal proposito dalla testata giornalistica, si sono rifiutati di commentare la notizia che però potrebbe avere più di un fondo di verità visto che, all'inizio dell'anno, un portavoce del colosso di Cupertino aveva confermato l'intenzione dell'Azienda di testare sei veicoli dotati di tale tecnologia nelle strade pubbliche di San Francisco Bay per tutto il 2017.

Ricordiamo, inoltre, che lo stesso Tim Cook, qualche settimana fa ha confermato l'interesse da parte dell'azienda per le auto a guida autonoma e lo sviluppo di un software specifico per questo settore piuttosto che di un veicolo completo, come si ipotizzava in precedenza.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Apple ha smentito, quindi per ora non è né ufficioso né ufficiale

C#Dev

Questa volta non sarà come i cellulari...

Ogni singola casa automobilistica sta sviluppando il proprio sistema di guida autonoma ed è infinitamente più logico che dopo aver investito milioni/miliardi per lo sviluppo di un'automobile si preferisca una soluzione interna che si adatti alle necessità di ogni modello.

SL7Z4

"Tanto le auto sono a nolo, se le distruggiamo sono problemi di Hertz, LOL"
Cit. Tim Cook.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!