Outlook per Mac si aggiorna con invio programmato, conferme di invio e altro

20 Giugno 2017 10

Microsoft ha annunciato l'arrivo di alcune novità per l'edizione macOS di Outlook. Sono cinque, e quattro di queste provengono dalla top 10 delle richieste degli utenti pubblicate su UserVoice. Ecco l'elenco:

  • Possibilità di programmare l'invio di una mail - la nuova opzione Invia più tardi, che si raggiunge espandendo il pulsante di invio normale, permette di specificare giorno e ora in cui un messaggio dev'essere inviato; in attesa, rimane nella cartella delle bozze. Non è necessario avere Outlook aperto al momento dell'invio.
    • Disponibilità: da oggi per gli Office Insider nel Fast Ring; entro luglio per tutti coloro che hanno un abbonamento a Office 365.

  • Ricevuta di lettura e di consegna - un nuovo pulsante nella toolbar principale permette di aggiungere al messaggio di posta due tipi di conferma, di lettura e di consegna. Il primo conferma che il messaggio è stato ricevuto e letto, il secondo solo che è stato ricevuto. Entrambi dipendono dal destinatario, che può scegliere se inviarli o no.
    • Disponibilità: da oggi in Office 365 versione 15.35 (170610).

  • Modelli da email - il supporto ai modelli è stato ampliato con la possibilità di trasformare in modello i messaggi di posta normali; utile per chi deve inviare spesso mail sempre uguali o quasi.
    • Disponibilità: da oggi in Office 365 versione 15.35 (170610).
  • Da email a calendario - trascinando i messaggi di posta elettronica nel calendario è possibile creare eventi, promemoria e cose da fare. L'oggetto delle mail diventa il titolo dell'evento, e il corpo viene salvato nel campo delle note.
    • Disponibilità: da oggi in Office 365 versione 15.35 (170610).
  • Aggiunta account semplificata - Outlook è ora in grado di determinare diversi parametri (POP/IMAP, provider...) semplicemente immettendo il proprio indirizzo email. Per chi ha già effettuato il login in altre app Office, sarà possibile aggiungere quell'account in modo completamente automatico.
    • Disponibilità: da oggi per tutti gli utenti di Outlook per Mac versione 15.34 (170515).
Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 176 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
italy83

2015 per fare un esempio
http://www . ilfattoquotidiano . it/2015/09/21/skype-in-down-niente-chiamate-in-italia-georgia-canada-olanda-e-grecia/2054669/

italy83

beato te, dal passaggio a ms ho avuto
Blocchi per ore del servizio come oggi
Il fatto che anche con skype staccato da tutti i miei dispositivi la gente continuava a vedermi on line, ci hanno messo quasi un anno a sistemarlo!
Le chat prima erano sincronizzate tra i dispositivi, a distanza di anni continuo a vedere messaggi non letti, quando invece li ho letti da altri dispositivi.

Il problema è che non esiste una alternativa a skype, whapp non ha una gestione cloud e telegram non ha le video chiamate di gruppo.
Usiamo in azienda skype da almeno 10 anni e prima dell'acquisizione non abbiamo mai avuto alcun problema, nessuno, MS ha acquisito skype nel 2011, ma i problemi sono iniziati da circa il 2013 e come la sincronia delle chat i problemi ci sono ancora! se cerchi in rete troverai tanti esempi di disservizi, chi lo nega probabilmente non lo usava prima dell'acquisizione.

O_Marzo

Mai avuto problemi, non più di quelli che si hanno con qualsiasi software prima o poi

italy83

la prima volta? evidentemente non usi skype per lavoro, i disservizi sono stati tantissimi da quando è in mano a ms

O_Marzo

È dal 2011 che skype è in mano a Microsoft, ora, dopo 6 anni, va in down una volta e microsoft ha rovinato skype?

ghost

Io non riesco a sincronizzare i contatti tra google "persone" nonostante abbia dato tutti i permessi (la stessa procedura li fa vedere su pc windows 10 e app posta) a qualcuno succede?

Fabio

Devono portare invio ritardato e conferma di lettura anche sull'app Windows.

Everything in its right place.

Cioè ste robe non erano disponibili per gli utenti MAC OS? Davvero?

italy83

Zio p0rco sono ore che non va Skype! Ma che combinano in Ms? Hanno rovinato un programma che funzionava

Giovanni

Ricevuta di lettura e consegna: siano ringraziati gli sviluppatori. Finalmente, non ci speravo più!

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video