"The One Device", dal 20 giugno il libro sulla storia segreta di iPhone

13 Giugno 2017 108

il 2017 sarà ricordato dagli amanti dei dispositivi Apple, per essere il decimo anniversario dalla nascita di iPhone, e nello specifico il prossimo 29 giugno saranno passati dieci anni dallo start delle vendite negli States del primo storico modello.

Chi ci segue assiduamente, sa già molto bene che Apple potrebbe con ogni probabilità presentare tre modelli distinti di iPhone a settembre, uno dei quali pensato per onorare l'importante evento, terminale che quasi certamente sarà dotato di caratteristiche premium rispetto agli altri due.

A partire dal 20 giugno verrà pubblicato un nuovo libro incentrato proprio sulla storia di iPhone, che sarà intitolato "The One Device: The Secret History of the iPhone". Scritto dal giornalista Brian Merchant ed inizialmente disponibile in linqua inglese, si propone di analizzare tutti gli elementi storici che hanno portato iPhone ad essere uno degli smartphone più desiderati nell'arco di questi 10 anni. Al suo interno potremo trovare interviste esclusive con ingegneri e sviluppatori che hanno contribuito alla sua realizzazione, e molti altri contenuti che non sono stati anticipati.

Per adesso, questo libro è disponibile nel formato digitale solamente nello store Apple statunitense, ma la versione cartacea e quella Kindle sono già acquistabili in pre-ordine su Amazon al seguente link.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 176 euro.

108

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Toma

Da considerare che Samsung non vende solo smartphone, tablet o pc. Parlando di smartphone la questione è diversa. Uno smartphone Android, qual'è Samsung S8 per esempio, può essere un ottimo prodotto, ma alla pari di un Sony, Huawei ecc in quanto il software non è nato per quel dispositivo, come succede per iPhone, ma è "comune". Quando poi si parla di numeri, tipo che Android ha il 70/80 % del mercato, mi viene da sorridere perché si tiene conto anche dei telefoni da 49 euro. Non bisogna dimenticare che Apple nel 2016 è tornata ad essere la Compagnia più quotata in borsa...davanti a Google; e questo la dice lunga.

Hallvaldur

non parlerei neanche in questi termini, samsung è al primo posto nei venditori sicuramente grazie a propri meriti, perché ha prodotto dispositivi che sono sempre stati il punto di riferimento del settore oltre ad immaginare i phablet con cui molte case oggi fanno i lombi (vedi iP 7 plus)... Apple ha dei meriti, Samsung ha dei meriti, così come HTC, Huawei e altri attori...

Antonio Toma

Gli "altri" hanno solo rincorso e copiato ....e sono giunti sempre secondi. Questa è la realtà.

Antonio Toma

Non mi è per nulla chiaro il motivo per cui chi odia o comunque disprezza gli iPhone venga a leggere questo articolo. O forse si! Sarà per uno dei sette vizi capitali?

Antonio Toma

Ed aggiungo che dal 2007 ....il mercato è cambiato. Tutti hanno inseguito iPhone! Samsung non è diverso da un Huawei, ma ha avuto la fortuna di essere stata denunciata da Apple.

Antonio Toma

Condivido, ma è inutile parlare con chi è convinto che un Samsung sia "il miglior smartphone di sempre". Comunque, secondo te, perché questi anti-iPhone leggono gli articoli riguardanti gli ...iphone?

Antonio Toma

Anche questa frase è copiata ("...il miglior smartphone di sempre...") ....come tutto nei Samsung, che non sono nient'altro che.. Android, come Lg, Sony, Ngm, Huawei, Miezu, Alcatel ecc. ecc. Sveglia!

pisqua187

nei vari film di jobs se capisce che a lui il mondo doveva girare nel modo in cui voleva lui. ha fatto credere a tutti che la gente ha bisogno solo di quello che lui ha messo dentro iphone. STOP. job era rivoluzionario e visionario ma per esserlo bisognava manipolare la gente a credere cosa sia rivoluzionario..lui ceriuscito!

Chirurgo Plastico

Ma se quando ero alle medie (2006 circa) ci si passava tutto per Bluetooth! Foto, mp3 e altro!
Io avevo lg 8330 e mi incazzavo un sacco che non potevo farci un ca%%o!

Chirurgo Plastico

Certo ma alla fine anche se aveva una interfaccia rivolzionaria, poteva fare meno della metà delle cose, e non aveva nemmeno AppStore.

Andrej Peribar

Dove si infila è uno dei misteri della fede.
Non sò quando verrà svelato.

yammocaccadiblog2

Manca il porta Apple Pencil. Mi dicono che sei dotata di molte cavità per questo.

yammocaccadiblog2

Dalla risposta deduco che ho colpito e affondato

Sanprex93

Mi dispiace, preferisco metterci la differenza ed andare a mignotte.

Sanprex93

Continuo a non capire perchè io non sono mai fra questi ahahahahaha.

Antonio Mariani

ammettiamo che questo libro è una non-cultura del tutto evitabile, tuttavia mi è anche chiaro il senso di pubblività

Max

Esatto. Un libro di design industriale

Jugin M Erda

CAPIRE IPHONE

dopo di questa le ho sentite tuttte.. non abbiamo capito iPhone ragazzi.. spiegacelo un po', illuminaci!

Angelo Sorrentino

Io aspetterò il sequel assembled in china

KenZen

Beh, purtroppo ha ragione anche a dire IL (in questo caso) dato che non ci sono competitors validi attualmente. Concordo con te però sul fatto che normalmente è "esaltato". :D
Saluti

CAIO MARIOZ

C'era l'app Store di Sony? Non mi pare, c'era al massimo N Gage dei giochi su Nokia, ma non aveva nulla a che vedere con uno store
Non esistevano aggiornamenti, non esistevano SDK, non c'era nemmeno la cultura dello sviluppo software per sistemi operativi mobili, non esisteva nulla per mobile, era un'acozzaglia di giochini

Andrej Peribar

Concordo.

Ma è il tenere sempre a sottolineare, a non far passare queste sfumature senza precisare, non dite uno dai ma IL attenzione, non sbagliate... condita di morale che fa sembra esaltati.
Saluti anche a te

clodi9x

Nono, non erano web app (forse lo Store, ok, ma il concetto di fondo non cambia).

Ricordo benissimo di aver comprato e scaricato ai tempi Ratchet & Clank mobile sul Sony Ericsson K750i. Era un giochino programmato in Java, non una web app.

il Gorilla con gli Occhiali

Un banale S8 che però è il miglior smartphone di sempre, mi spiace ma non è iPhone.

Marcomanni

No, ha precisato degli ultimi 10 anni.

Alberto

Si vede chiaramente che non hai capito iPhone. non è solo un oggetto è molto di più, è questo che lo differenzia da un banale S8

CAIO MARIOZ

Erano siti di web app, non store

clodi9x

Ma al tempo non esistevano neanche gli smartphone, come potevano esistere SDK e Store... E sui telefonini gli store di applicazioni esistevano già, comunque.

CAIO MARIOZ

Hanno creato un SDK e uno store che non esistevano al tempo sugli smartphone

Matteoivand

Certamente... ma dopo averli letti!!

ghost

Quando una cosa è bella ma non funzionale così si dice

Daniele

Lui ha scritto esattamente questo.

ghost

Edizione tascabile

pisqua187

beh all'epoca se la giocava il nokia n95 8gb e L'htc dream con android 1.5.....nokia con un software obsoleto ma collaudato talmente tanto che avere un 3210 o un n95 era praticamente la stessa cosa da 10 anni a quella parte e il dream con una swipe pessiiiimmooo una gestione delle app da mani nei capelli e un freeze ogni 40 secondi... e ne parla uno che ha speso 500€ per il dream e atri 400 per l'n95 8gb. apple quella volta ha affinato solo la parte che peccava la controparte, il touch e le app, a distanza di anni si puo dire che abbia vinto lei..all'epoca

ghost

Soldi facili

Leox91

Megalomania.

Leox91

"Un libro di design" xD

Leox91

Non tutti i libri sono sani xD

KenZen

Ha ragione senza se e senza ma.
Saluti

Hallvaldur

forse non è il miglior smartphone, ma è oggettivamente il più desiderato... e lo dimostrano le vendite: nessun modello ha venduto tanto quanto iphone...

Marco

sennò che segreto è ?

clodi9x

"App store, altra genialità del team aoftware"

No perché Linux non ha mai avuto una cosa simile, no no...

Dai, il concetto di store virtuale da cui scaricare software esiste da una vita, mica l'ha inventato Apple. Al massimo, si può dire che hanno avuto il buonsenso di mettercelo, non la genialità...

il Gorilla con gli Occhiali

Dovrei comprare un libro per poi leggere cosa? Roba che si conosce da sempre e soprattutto dovrei leggere la storia di iPhone?! Neanche fosse un personaggio storico o qualcuno importante! È solo un oggetto tecnologico...

Darkat

Mmm ho come l'impressione che ti sfugga il significato della parola "feticcio" e tu la confonda con qualcos'altro

Gaetano Pelosi

Lasciali perdere, sono dei troll, già a rischio di ban.. non vogliono capire che cosa vuol dire "non essere mai tracciati neanche dal produttore", e parlano dei temi..

Andrej Peribar

L'iPhone è oggettivamente, e di gran lunga, LO smartphone più desiderato negli ultimi 10 anni, non "uno dei più".

Ecco, questo è un esempio in cui quando si cerca a tutti i costi di essere imparziali si pecca di obiettività.
https://uploads.disquscdn.c...

davvero non te nerendi conto?

Tizio Caio

all'epoca il bluetooth era indispensabile eccome! Era l'unico mezzo per condividere i file gratuitamente

IlRompiscatole

Sicuro di ricordarti bene? O.o
Browser -> concordo, anche solo per la scomodità di navigazione.
Mappe -> boh, usavo l'applicazione di tomtom ma iphone non aveva neanche il gps perciò...
Mail -> https:// youtu. be/fJZa_sNXfP0
Boh, non ci vedo niente di strano.

Marcomanni

Mi dispiace kikko ma non sei obiettivo neanche tu... Ho avuto palm treo, due tytn, sony p800 e p910, tutta roba superiore al milione di lire, e nessuno assolutamente li desiderava quando me li vedeva in mano.

ROOT
" Scritto dal giornalista Brian Merchant ed inizialmente disponibile in linqua lingua inglese..."

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video