Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Procreate si aggiorna con il supporto a ProMotion dei nuovi iPad Pro

08 Giugno 2017 11

Savage Interactive ha recentemente aggiornato Procreate, la sua popolare applicazione iOS per schizzi e disegni, introducendo il supporto a ProMotion, la tecnologia presente nei nuovi iPad Pro.

Tra i punti di forza di Procreate figura la possibilità di utilizzare la GPU di iPad per compiere le principali operazioni senza alcun lag. Silica, l'engine di disegno utilizzato dall'applicazione, sfrutta infatti le librerie OpenGL ES 2.0 e trae particolare giovamento dall'acceleratore grafico integrato nel tablet Apple.

Come anticipato poco sopra, Procreate è ora in grado di sfruttare il raddoppio di frequenza d'aggiornamento del display, ora in grado di raggiungere i 120 Hz.

Ciò si traduce, in una maggior fluidità e reattività generale nelle immagini, quantomai gradita nell'utilizzo di un'applicazione grafica. troviamo poi alcune piccole correzioni e miglioramenti, ad esempio nel supporto di Stylus Wacom come Bamboo Sketch e Bamboo Fineline. Procreate è acquistabile da App Store a 6,99€. Richiede iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPad.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Cerri

Si comporta già così bene iPad pro con Procreate nel disegno che sinceramente fatico a immaginare come possono averlo migliorato. Ci disegno spesso e non ho mai sentito il bisogno o la necessità di cambiare modello.

CAIO MARIOZ

Ci ho giocato con iPad Air 2 ma serve la Apple Pencil per sfruttarla appieno

LM1970

Cioè? Hai acquistato l'autoradio senza avere la macchina?

N#R#S©

iPad PRO rigorosamente utilizzato con pennino ed applicativi grafici come questo il TOP

N#R#S©

beh ti arriverà a breve no ?

CAIO MARIOZ

Utilizza Open GL ES 3, non 2
https://uploads.disquscdn.c...

manu1234

2017 --> usano solo ora la gpu
apple presenta metal --> usano OpenGL

svegli mi dicevano

GS

Per il momento nessuna, quella che avevo mi si è rotta ed essendo straimpegnato in questo periodo - tra WWDC Google I/O, ecc. ecc. - ho messo per un attimo da parte il disegno... :(

CAIO MARIOZ

Che penna utilizzi?

GS

Ottima app, molto meglio di Paper by 53 (elogiata da molti ma rovinata da un aggiornamento che ha snaturato il concept iniziale di Paper). Anch'io non ho iPad Pro... non credo che farò upgrade al 10.5, soprattutto se il mio Air 2 riceverà tutte le novità viste in iOS 11 (eccetto quelle riguardanti Pencil)

CAIO MARIOZ

L'ho acquistata da un anno, ora manca iPad Pro

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!