Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WhatsApp per iOS aggiornata con album automatici, filtri foto e risposte rapide

07 Giugno 2017 9

Il team di WhatsApp ha da poco rilasciato un aggiornamento della nota app di messaggistica istantanea dedicato agli utenti iOS con interessanti novità. Le funzionalità relative al comparto multimediale vengono infatti potenziate con la possibilità di creare album automatici ed applicare filtri immagine. Non manca una nuova scorciatoia per le risposte.

La versione 2.17.30, nello specifico, offre la possibilità di aggiungere filtri colorati ai file multimediali: è sufficiente scattare una foto o selezionare una foto, un video o un'immagine GIF dalla galleria e successivamente effettuare uno swipe verso l'alto sulle medesime per accedere alla sezione filtri.

La seconda novità si apprezza quando si ricevono molto foto una dopo l'altra dallo stesso contatto; in tal caso tutte le foto verranno raggruppate come se fossero parte di un album. Chiude il quadro la possibilità di rispondere rapidamente a un messaggio eseguendo uno swipe verso destra sul medesimo.

Utili affinamenti per una delle app mobile più apprezzate, che continua a tagliare nuovi traguardi nel percorso intrapreso dagli sviluppatori per renderne l'uso sempre più imprescindibile. Per utilizzare le nuove funzionalità, è sufficiente scaricare l'ultima versione di WhatsApp per iOS tramite App Store:

  • WhatsApp | iOS | iTunes App Store, Gratis

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
steph9009

non le parole, i metadati, quelli sono sempre in chiaro (come gli orari e data dei messaggi)

Carl Johnson

Riescono a intercettare le parole usate anche se le chat sono criptate? Certo che anche solo misurare l'affluenza nei locali pubblici, oltre che privati, ha un potenziale immenso per chi vuole fare investimenti sicuri

hydrophobia

Principalmente tramite la rubrica e i metadati (orari e destinatari dei messaggi, tempo trascorso all'interno dell'app, operatore e OS usato, ecc)
Senza contare che potrebbero anche usare il GPS per risalire alla tua posizione, quindi propinarti su Facebook pubblicità relative a posti in cui sei stato, anche se non l'hai installato.

Luke

Eh beh... Sono quelle funzioni che davvero ti cambiano la vita...

Carl Johnson

Come monetizza whatsapp ?

hydrophobia

Ma rilasciare le nuove funzioni su tutti gli OS contemporaneamente è così difficile per loro?
Che inetti.

theBeard

tra un paio d'anni....

untore

Ieri tutto questo

Nucleolo

Ma invece per quanto riguarda il fissare una chat in alto come su Android?

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!