WatchOS 4 porta Siri nelle watch faces e molto altro | In autunno

05 Giugno 2017 16

Nel corso del keynote di apertura della WWDC 2017, Apple ha introdotto watchOS 4, il prossimo major update destinato ad Apple Watch. Le novità sono veramente tante, a partire dalle nuove watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l'introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all'app Allenamento e Apple Music. Quest'ultimo, in particolare, ora integra la sincronizzazione automatica dei brani e delle playlist, includendo anche le copertine di entrambi.

Attenzione anche per il mondo del fitness, grazie all'introduzione della possibilità di collegare Apple Watch, tramite l'utilizzo di un tag NFC, con i principali attrezzi ginnici. Oltre a ciò, si potrà assegnare una playlist ad uno specifico allenamento. Non manca anche una nuova app che permette di utilizzare Apple Watch come una torcia.

Apple non ha certo trascurato gli sviluppatori, introducendo importanti novità come la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l'accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni, come lettori del glucosio e così via.

L'aggiornamento sarà disponibile per gli sviluppatori a partire da oggi, mentre gli utenti potranno scaricarlo nel corso di questo autunno. Stando a quanto annunciato sul palco della WWDC, sembra che le novità non siano finite qui; non ci resta che attendere maggiori dettagli su watchOS 4 nel corso delle prossime ore.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 472 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S©

bell'orologio che ho avuto per lungo tempo ma onestamente se risulta essere il più venduto e' anche perché la concorrenza sta a ZERO in questo settore ,parliamoci chiaro, e' un po come la rubentus che continua vincere in campionato perché non ha praticamente alcuna concorrenza seria da parte delle milanesi.....

Francesco Danza

non avrebbe senso avere una funzione simile quando tutte le sere devi levartelo per metterlo in carica...

Sagitt

Mi parte telegram abbia la funzione vocale

Ricky

Il launcher è troppo caotico.Penso che manchi qualcosa a livello di api visto che nessuna chat integra questa funzione

Sagitt

Per WhatsApp parla con facebook, launcher che?

Solo le Watch faces personalizzabili servono

Sagitt

Dormici tu con questo Watch

Sagitt

Watch faces scaricabili serviva

Sagitt

Hanno perso la sfida delle Watch faces scaricabili. Ormai manca solo quello.. per il resto ottimo upgrade

Max

Per i messaggi vocali su WhatsApp direi che non bisogna chiedere ad Apple. Non è una loro app

Max

Dalla versione 3 in poi watchOS è diventato davvero eccellente. Se migliorano ancora prestazioni e stabilità, siamo a posto.

gs80

ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali... caspita...

Desmond Hume

mi stai dicendo che non si può ancora fare? che arretratezza...

AllBlack

Davvero deludente, anche se (data la qualità di watchOS 3) non avevo in mente nessuna rivoluzione dell'os...

CAIO MARIOZ

niente di strabiliante

totò

ancora niente analisi del sonno ?

Ricky

Ancora niente watch faces personalizzabili e niente modifica dell'app launcher.Spero che adesso si potranno inviare messaggi vocali su whatsapp.

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video

Apple HomePod ufficiale: è l'altoparlante con Siri, ma snobba l'Italia

Apple presenta iPad Pro 10.5" e 12.9" con SoC A10 Fusion X | PREZZI ITALIA