Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

App Store, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 70 miliardi di $ dal 2008

01 Giugno 2017 91

Sono cifre davvero importanti, quelle che Apple ci ha comunicato nella giornata odierna tramite comunicato stampa. I dati riguardano i guadagni raccolti dagli sviluppatori che hanno contribuito ad arricchire App Store con applicazioni e giochi, sin dalla sua nascita nell'ormai lontano 2008.

Sono oltre 70 i miliardi di dollari guadagnati dagli sviluppatori nei 155 paesi supportati dalla piattaforma. Apple specifica che solamente negli ultimi 12 mesi, i download sono aumentati mediamente del 70 % nelle varie categorie, con un picco di crescita del 90 % ad esempio per quanto riguarda il segmento "Foto e Video". Tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale a seguire.

CUPERTINO, California — Apple ha annunciato oggi che la comunità dei suoi sviluppatori ha guadagnato a livello globale più di 70 miliardi di dollari da quando l'App Store è stato lanciato nel 2008. L'App Store ospita le app più innovative al mondo e solo negli ultimi 12 mesi i download sono aumentati di oltre il 70 percento.

I clienti scoprono e sperimentano ogni giorno nuove app e nuovi giochi sull'App Store, siano essi successi dirompenti come Pokémon GO e Super Mario Run o altri lanci sensazionali come CancerAid, SPACE di THIX, Zone for Training with Exercise Intensity, Vanido, Ace Tennis e Havenly.

“Ovunque nel mondo le persone apprezzano le app e i nostri clienti le scaricano in quantità record", ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. "Settanta miliardi di dollari guadagnati dagli sviluppatori è semplicemente una cifra incredibile. Siamo ammirati dalla quantità di nuove app eccezionali che i nostri sviluppatori continuano a creare e non vedo l'ora di accoglierli nuovamente la settimana prossima, alla nostra conferenza mondiale degli sviluppatori."

Dal rilascio di iOS 10 lo scorso autunno, gli utenti di iPhone e iPad hanno sperimentato nuovi modi coinvolgenti e creativi per comunicare, come regalare ad un amico una carta regalo Starbucks utilizzando Apple Pay, collaborare a un bozzetto di moda con Prêt à Template o far sorridere qualcuno con un assortimento infinito di adesivi.

Con il modello di business dell’abbonamento, ora disponibile per gli sviluppatori in tutte le 25 categorie di app, gli abbonamenti a pagamento attivi dell'App Store sono aumentati del 58% anno su anno. I clienti apprezzano gli abbonamenti in una vasta gamma di servizi, che vanno dai preferiti di sempre come Netflix e Hulu, a nuovi arrivati come Tastemade, il network di cucina moderno e mobile-first, e app di editing fotografico come Over and Enlight.

Gli sviluppatori dell'App Store provenienti da tutto il mondo creano app per i clienti in 155 paesi che migliorano la vita, contribuiscono a ripensare interi settori e creare cultura. ‘Giochi' e 'Intrattenimento' sono fra le categorie più redditizie mentre le app della categoria ’Stili e tendenze', nonché quelle di 'Salute e Benessere', hanno registrato una crescita superiore al 70% nell'ultimo anno. Anche la categoria 'Foto e video' è tra quelle a crescita più rapida con un tasso di crescita di quasi 90 per cento.


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chirurgo Plastico

Come mai?

yammocaccadblog

A me che mene fott' ?

semi cit

Tomaso

Non c'è bisogno, Safari va benissimo, installa Adguard, credimi.

Tomaso

Impostazioni, Safari, cancella siti web e cronologia, cancella tutto.
Poi ti consiglio di installare "Adguard"

CAIO MARIOZ

L'avevo anch'io, ma l'ho abbandonata, poi mi ero organizzato Flipboard, lasciata pure quella

Chirurgo Plastico

Io uso AppyGeek, peccato ultimamente crashi molto

CAIO MARIOZ

Telegram, ci sono canali e bot

CAIO MARIOZ

Dal 2014

Chirurgo Plastico

Grazie, e visto k sei sempre super informato, usi anche qualche aggregatore di news x i blog di tecnologia?

StriderWhite

Mamma mia, cosa farai con tutti quei soldi guadagnati?

CAIO MARIOZ

Si lo faccio anch'io

Felix

A me raramente non blocca qualcosa... hai attivi gli aggiornamenti in background e questa opzione nell'app?https://uploads.disquscdn.c...

Così facendo i filtri dovrebbe rimanere costantemente aggiornati.

Nel dubbio, quando vedi che non funziona, apri manualmente l'app per far fare l'aggiornamento, io così risolvo quando ho problemi con alcuni siti.

peogty

Mi puoi dare il link del sito che t apre queste pagine?sono curioso

scripting

"Purify" risolve grazie 1000

scripting

risolto con "Purify"
grazie

scripting

ho tolto la scheda riavviato e lo fa anche solo in wireless

scripting

no no non centra nulla, grazie

yammocaccadblog

Ma perché intasate i commenti con queste stronz4te?
Ma a noi che c4zzo c'è ne frega?

iLOKI

Che schiappa.. Avrai la homepage con un sito marcio. Cambia e riapri l app

yammocaccadblog

Bravoh!

yammocaccadblog

Non ha solo il disco di rotto

Luca Lindholm

Ovvio che ci siano subito passati, con quella chiavica di Objective-C che "fa sanguinare gli occhi anche solo a guardarlo"... (cit.)

XD

peogty

Boh l'ultima cosa che posso suggerirti è di parlare con un operatore e vedere se puo attivarti i blocchi ai servizi ad abbonamento (se non li hai già attivi)

scripting

provo a scaricare, grazie

scripting

ho vodafone

peogty

Posso chiederti che operatore hai?perché con tre anche a me capitava spesso questo pop-up fastidioso,scomparso poi con Vodafone

Felix

Dopo aver chiuso la pagina con l'avviso per "vincere" l'iPhone riattiva JavaScript.

scripting

infatti mi sa che installerò chrome

peogty

Hai provato Chrome o Firefox?

scripting

e per gli altri siti ? vorrei risolvere

peogty

A questo punto usa l'app di ebay no?

CAIO MARIOZ

Il pubblico ti suggerisce quasi 30 miliardi

scripting

disattivato ma poi non riesco a navigare nei siti, ebay compreso mi esce l'avviso di abilitare java o non vedo le vendite, ho dovuto riabilitarlo, grazie comunque

CAIO MARIOZ

A me sempre più pubblicità non le toglie più, ho segnalato con l'estensione le pagine per alcuni mesi, ma nulla

Felix

Usi un ad-bl0ck?
Se no, una volta risolto, ti consiglio di installare Purify (del medesimo sviluppatore di uBlock per desktop), aiuta a bloccare preventivamente la stragrande maggioranza delle pagine che contengono questi "messaggi".

CAIO MARIOZ

Cancella dati su impostazioni Safari
Scarica un ad block da AppStore

peogty

vai in impostazioni--->safari--->avanzate--->disattiva javascript

scripting

OT:

ipad con un virus, non si può piu aprire safari che appaioniono continuamente popup, non si chiudono e portano continuamente ad una pagina che dice che si è vincitori di un iphone 7,
puilito i dati di navigazione dal menu safari ma continua ad apparrire, come si pulisce ?

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

Era un esempio assurdo per dire che se non fosse per Google il successo per questi prodotti e conseguenti store probabilmente non ci sarebbe stato se non in misura notevolmente minore.

CAIO MARIOZ

Ufficiale
Aggiornamento corposo in arrivo per Swift Playground su iPad alla WWDC, v1.5, si potranno comandare droni, robot, strumenti musicali etc.
Nonostante sia solo per iPad, sia solo Swift e sia uscita solo da 8 mesi, è già utilizzata da più di 1 milione di studenti e insegnanti
apple .com/newsroom/2017/06/swift-playgrounds-expands-coding-education-to-robots-drones-and-musical-instruments/

CAIO MARIOZ

30% su tutti gli acquisti,
15% sugli abbonamenti dopo 12 mesi

comatrix

Apple molto di più, mi sembra oltre un bilione, ma non vorrei dire fesserie, ergo chiedo aiuto del pubblic...., ehm degli utenti ^^

daniele

circa 30% se non erro

CAIO MARIOZ

Google non potrà mai bloccarli su Android AOSP

Sheldon Cooper

In ogni singola notizia commenti parlando di MS.
Sembri un disco rotto.

B!G Ph4Rm4

Vero, chissà perchè non ci credette all'inizio...

Nitro

che margini di guadagno ha apple sulle app pubblcate/vendute?

CAIO MARIOZ

OT: uscita la nuova App Skype per iOS con chatbot e nuove funzioni simili a Snapchat https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

io ho preso il 640 due anni fa circa, aspettando il rilancio del mondo Windows Mobile con la versione 10.
Inutile dire che ciò non è avvenuto, e appena si è rotto (finalmente direi) preso uno Xiaomi Redmi 4 Pro a 170 euro, stesso prezzo del 640.
Inutile dire che sono due mondi totalmente diversi, adesso è tutta un'altra cosa, uso lo smartphone con soddisfazione.

CAIO MARIOZ

Più lo store è grande e diffuso, maggiore è la concorrenza e maggiore è il lavoro da fare per mantenere alta la tua app, cerca di inserire sempre tutte le ultime API subito dopo il loro rilascio e di scrivere in dettaglio tutti i changelog degli aggiornamenti, cosa molto apprezzata dagli utenti. Ci sono sviluppatori sconosciuti che hanno fatto successo anche con app banali curandole sempre con le ultime novità del sistema operativo.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!