Facebook: chat private per le dirette e trasmissioni multiple su iOS

24 Maggio 2017 4

Facebook ha annunciato sul proprio blog ufficiale due importanti novità per la trasmissione live attraverso l'app iOS: la chat privata con gli amici durante una diretta e la possibilità di creare una live con più amici contemporaneamente (Live With).

A partire dalle prossime ore tutti gli utenti potranno avviare una nuova conversazione privata con i propri amici durante la visualizzazione di una Live. In questo modo - spiega l'azienda di Mark Zuckerberg - le persone hanno la possibilità di interagire con i loro amici durante una trasmissione in diretta, evitando di utilizzare altre app o commentare più volte e pubblicamente nella chat "comune".

La nuova funzionalità consente di invitare sia gli amici che stanno guardando la diretta, sia altri amici che potrebbero trovare interessante il contenuto. Al termine della diretta, la conversazione verrà spostata automaticamente su Facebook Messenger. La nuova chat sarà disponibile a partire dalle prossime ore in esclusiva su iOS e entro la fine dell'estate anche sulle altre piattaforme.

Per quanto riguarda la seconda novità, infine, Live With è la nuova funzionalità, anch'essa esclusiva per iOS per il momento, che consente di invitare un amico a partecipare ad una trasmissione in diretta "multipla". Una volta invitato, infatti, l'amico potrà decidere se unirsi come semplice spettatore o andare Live contemporaneamente al creatore della trasmissione.

Nel caso in cui si opti per la seconda scelta, verrà creato un piccolo riquadro nella parte alta dello schermo che conterrà la trasmissione dell'utente invitato. Tale funzionalità - spiega sempre Facebook - sarà particolarmente utile per le interviste o per divertirsi con i propri amici. Per un tutorial completo delle nuove funzionalità, vi rimandiamo al post completo sul blog ufficiale di Facebook.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 399 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Body123

Praticamente una videochat privata che però è accessibile agli amici di Facebook

Patatoso_Morbidoso!!

Boom!!

ghost

Dipende se questa settimana si prevedono più suicidi su una o sull'altra piattaforma

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici amici ma perché tutte queste preferenze verso mamma Apple e non verso il nostro mitico amico Android da parte di mamma Facebook??

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video