Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple Park è ancora più suggestivo al tramonto | Video

21 Maggio 2017 40

Apple Park torna protagonista di un nuovo video, sempre realizzato da Duncan Sinfield, che ci mostra l'avanzamento dei lavori tramite il classico tour offerto dal suo drone. Tuttavia, questa volta non si tratta del classico filmato di aggiornamento mensile, dal momento che quello di maggio è stato pubblicato ad inizio mese, bensì di un extra di "metà maggio" che ci permette di ammirare il campus nelle ore del tramonto.

Avevamo già avuto modo di vedere Apple Park durante un tour notturno, mentre il video che vi proponiamo oggi permette di apprezzare meglio la struttura nel corso delle ultime ore di luce e di assistere alla transizione dall'illuminazione naturale a quella artificiale. Come al solito, il filmato mostra anche alcuni dettagli dell'immensa struttura, completamente ricoperta dai pannelli solari e ricca di vegetazione nella sua parte più interna. Ma bando alla ciance e buona visione:


40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

Questa struttura è ancora più imponente, è più grande del pentagono, è la più grande sede aziendale del mondo

Luca

non mi sta simpaticissima Apple, ma davvero adoro lo stile con cui è stata concepita la struttura, veramente affascinante, innovativa e in piena filosofia Apple. Però, leggere sotto che verrà ricordata come il Colosseo del 21-esimo secolo è un'idiozia. Insomma ragazzi, ci sono grattaceli alti più di 800 metri, ci sono ponti con campate di 2 km per fare due esempi banali. Quindi dai, non diciamo robe fa tifosi sfegatati!

giorgio085

ma vai a vendere il pesce al mercato.

giorgio085

con certa gente non ci devi ragionare, devi solo andarci d'ingiuria.

SteDS

Non stiamo parlando di un monolite, calcolando che è una struttura complessa conta davvero di poco di cosa sia fatto, quello che è stupefacente è che sia ancora lì nonostante tutto quello che in 2000 anni ha dovuto sopporture. E' un'immensa opera d'arte, di ingengneria e di architettura, non c'è altro da aggiungere e sinceramente il paragone con un apple campus sembra quasi un insulto.

CAIO MARIOZ

Quello era il termine delle strutture e l'inizio del trasloco, che infatti sono già ultimate e il trasloco di personale è iniziato, a settembre dovrebbero finire il parco, vedremo

sardanus

ah ecco hanno postiticipato. Prima il termine ultimo era fine aprile 2017

sardanus

fantastico si.
Colosseo no.

Volpe

Odierna nessuna, sono strutture diverse. Le nostre in acciaio o cemento armato (se fatte bene) reggono meglio le sollecitazioni esterne ma durano massimo mezzo secolo senza manutenzione. Il Colosseo è fatto solo di travertino, una roccia, e per forza di cose non ha problemi di degradazione. "Manca solo una parte dell'anello più esterno". Beh no, all'interno è quasi tutto rovinato per via dei tantissimi forti terremoti che ci sono stati in 2000 anni. Avrebbe bisogno di un grandissimo restauro, non in mattoni del 900 com'è stato fatto l'ultima volta (orribile, rovina tutto il fascino dell'antico).

SteDS

Non sopporto chi sminuisce certe opere. E poi che precisazione sarebbe? detta così "in parte in piedi" sembra che ne sia crollato metà invece manca solo una parte dell'anello più esterno. In ogni caso, la questione non cambia, quale struttura odierna rimarrebbe in piedi per 1900 anni senza manutenzione?

Volpe

Cos.. non ho parlato male, ho solo definito un po' meglio "ancora in piedi". Stiamo calmini che domani ricomincia la settimana ;)

SteDS

ok e nei 1900 anni precedenti quali modifiche? Quasi tutto in piedi, ed è stupefacente, quanti monumenti vecchi di migliaia di anni sono arrivati in quelle condizioni fino ad oggi? Dai non cagare il c4 è uno spettacolo, non fare il solito italiano che parla male di tutte quelle che c'è in Italia (addirittura i monumenti, che pagliacci)

Volpe

In parte in piedi, e grazie a recenti modifiche

SteDS

Ma che cazz... NO
Il colosseo è un'autentica meraviglia, una struttura impressionante per l'epoca che dopo più di 2000 anni è ancora in piedi. Questa struttura quanto potrà durare senza manutenzione? 200 anni se va bene, inoltre, sarà pure imponente ma non è certo una meraviglia. Ok che stimi Apple ma il paragone è assurdamente esagerato.

Volpe

Beh no, non avrà uno scopo di dominio pubblico questa struttura. Niente storia, niente interesse

Max

Indubbiamente impressionante

Callea

Per i posteri sarà il Colosseo del ventunesimo secolo.
Fantastico.

scrofalo

In realtà alcune foto al tramonto erano già trapelate.
Sarebbe fantastico poter vedere alcune immagini all'alba perchè pare che per il momento quelle che girano siano solo dei fake.

fabrynet

Che struttura spettacolare

CAIO MARIOZ

avevano pensato ad un trifoglio, poi si sono accorti che ricordava troppo una forma di fallo, e allora lo hanno fatto circolare XD

Gentleman.Driver

l'ultima grande follia di quel pazzo visionario di Jobs

Desmond Hume

Questo video può piacere solo agli zingari che si bagnano e si smanettano al solo pensiero di quanti pannelli solari potrebbero rubare qui.

peyotefree

P orco D io basta! X)

Aster

Quelli si trovano in nuova Zelanda;) o Kansas per le emergenze;)

Sagitt

ma c'è anche il bunker anti guerra nucleare?

PadreMaronno

https://uploads.disquscdn.c...

CAIO MARIOZ

Le porte scorrevoli in vetro alte 10-15 metri sono uno spettacolo

CAIO MARIOZ

Q3 2017

Vinx

senza dubbi, e' il tramonto piu' bello di sempre...

ottone

su come costruire i nuovi lager

il Gorilla con gli Occhiali

In pratica è un tutorial su come buttar via i soldi!

ottone

la colonna sonora è di moby o copiata pure quella?

Replico

Il signore degli anelli

TheBestGuest

Carino il nuovo stadio della roma, anche se un pò distante dal centro :)

Alla ricerca del tempo perduto

sarà più facile entrare nell'Area51

M.5.0 il

Si dai, è sempre più simile...ora tira fuori le zampette e parte! https://uploads.disquscdn.c...

momentarybliss

Un minuto di visione mi è bastato

lore_rock

Quando dovrebbero essere ultimati i lavori?

Sandro tosini

Ora brevettano il cerchio oltre al rettangolo

ottone

bel capannone, sara pieno di scaffali

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!