Dopo iOS, Microsoft Planner arriva anche su Android

31 Maggio 2017 3

Aggiornamento 31/05

L'app è ora disponibile anche sul Play Store di Google, anche se apparentemente non ancora in Italia, a differenza della controparte iOS. Per completezza vi lasciamo comunque il link in fondo all'articolo.

Post originale - 31/05

Annunciato poco meno di un anno fa, Microsoft Planner è uno strumento che semplifica la gestione e organizzazione del flusso di lavoro di un team di dipendenti. È disponibile per tutte le edizioni a pagamento di Office 365; fin dalla sua presentazione, la società aveva annunciato l'intento di renderlo disponibile su dispositivi mobile. Da qualche ora tale intento di è concretizzato; per il momento, tuttavia, solo su dispositivi iOS.


Caratteristiche principali:

  • -- Organizzazione visiva del lavoro --
    A ogni piano è associata una specifica bacheca in cui puoi organizzare le attività dividendole in contenitori. Puoi classificare le attività in base allo stato o alla persona a cui sono assegnate. Per aggiornare lo stato o cambiare le assegnazioni, basta trascinare le attività da una colonna all'altra.
  • -- Visibilità --
    La visualizzazione Attività personali contiene un elenco completo di tutte le attività e del relativo stato in tutti i tuoi piani. Quando collabori a un piano, tutti i membri del team sanno sempre chi sta lavorando a cosa.
  • -- Collaborazione --
    Progettato per Office 365, Planner consente a più persone di lavorare alla stessa attività, di allegarvi direttamente foto acquisite e anche di portare avanti conversazioni sulle attività senza passare da un'app all'altra. Con Planner, tutte le discussioni e i materiali del team rimangono con il piano e non vengono dispersi tra applicazioni disparate.
  • -- Accesso da più dispositivi --
    Planner funziona in tutti i tuoi dispositivi. Con Planner tutti i membri del team possono mantenersi aggiornati, continuare conversazioni e aggiornare le attività, in ufficio o in qualunque altro luogo.

L'app si scarica gratuitamente su qualsiasi dispositivo compatibile (basta che abbia iOS 9 o più recente), ma, come abbiamo detto, servirà un account Office 365 Premium per sfruttarla. Lasciamo comunque per gli interessati il link per il download:

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Comunque è proprio quello che serviva a Planner, senza app era piuttosto utile ora invece è fenomenale.

Hebininja

Scalebound per Office! Figo, lo aspettavo!!! :D
(si scherza, eh :D)

Simone

E intanto Scalebound affidato ad un team vicino a Microsoft...
Vai così... E forze presentazione all'E3.

iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV 4K #parliamone | Video

iPhone X ufficiale: dopo 10 anni Apple stravolge il melafonino

iPhone 8, iPhone X, iOS 11, Apple Watch e Apple TV: Live blog/video | Concluso

Evento Apple del 12 Settembre, cosa aspettarsi: iPhone X ma non solo