Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tim Cook parla di Accessibilità in tre interviste con Youtuber disabili

18 Maggio 2017 6

Oggi si festeggia il "Global Accessibility Awareness Day", ossia la giornata mondiale di sensibilizzazione all'accessibilità, occasione che ha visto protagonista anche Tim Cook durante una serie di interviste rilasciate a tre Youtuber affetti da differenti disabilità.

L'incontro e i dialoghi hanno avuto luogo nel Campus di Apple, mentre le clip sono state caricate nei rispettivi canali dagli intervistatori. Cook ha avuto modo di parlare con un regista non vedente, James Rath, un avvocato e vlogger affetto da sordità permanente, Rikki Poynter, ed infine con l'attrice Tatiana Lee, che dalla nascita soffre di una malformazione del midollo spinale chiamata "spina bifida".

Durante le interviste si parla ovviamente delle funzioni d'accessibilità nei prodotti Apple, che possono quotidianamente coadiuvare in alcune attività le persone che soffrono di disabilità. Cook vuole inoltre puntare l'attenzione sull'Accessibilità come diritto umano, e come tale fondamentale per un'azienda come Apple che da sempre cerca di rendere fruibili i suoi prodotti a tutti.

Ieri vi abbiamo proposto una serie di 7 video dedicati proprio a questo argomento, mentre se volete vedervi le interviste integrali con Tim Cook, eccole proposte in chiusura d'articolo.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
look47

Non ho capito che intendi, Sorry.

CAIO MARIOZ

Complimenti, dovrebbero dare ancora più risalto a questi temi fondamentali

linix86

Per quanto riguarda la vista, la feature della lente di ingrandimento su finestra separata che c'è sui Samsung( almeno da s6 so che c'è) è davvero ottima, non so se sia una feature realizzata ad hoc da Samsung o se sia presente allo stesso modo su android stock pero è comodissima

ottone

solito sciacallo

Carb0ne

Se non hai un reddito di almeno 90.000 dollari annui, non puoi manco accedere alla sede.

look47

A livello di porte non sono messi poi così tanto bene in Apple

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!