iPhone 7 Plus, spot ne esalta la qualità fotografica in modalità ritratto

16 Maggio 2017 125

Apple continua a promuovere i propri prodotti ed in particolare l'ultima gamma di smartphone iPhone 7, esaltandone le principali caratteristiche e funzionalità. Nell'ultimo spot pubblicitario realizzato e postato su YouTube nella giornata di ieri viene esaltata la modalità ritratto disponibile solo nell'app fotocamera nativa presente su iPhone 7 Plus.

Il simpatico video è ambientato nel negozio di un barbiere che, per rialzare le sorti del locale ormai semi deserto, decide di tappezzare le pareti e la vetrina con foto scattate in modalità ritratto ai propri clienti. La qualità degli scatti spinge un numero sempre crescente di persone ad entrare per farsi fare le acconciature più strane possibili.

La modalità ritratto è stata recentemente pubblicizzata anche con un altro breve spot, intitolato The City, lanciato all'inizio di maggio nei principali canali TV. Questa funzione, come già anticipato, è disponibile soltanto per il 7 Plus che, grazie alla sua doppia fotocamera posteriore, consente di ottenere un eccellente effetto "bokeh" con una regolazione perfetta della profondità di campo.

Vi lasciamo alla visione del filmato.

Apple iPhone 7 Plus è disponibile online da Stockisti a 719 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 225 offerte clicca qui.
Apple iPhone 7 Plus è disponibile su a 747 euro.
(aggiornamento del 28 maggio 2017, ore 09:56)

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wlm

Chissà che sostanze utilizza...

Lorenzomx

Qualche giorno fa ho discusso con uno che affermava che s7 dato che aveva un apertura F/1.7 scattasse meglio della mia Canon m3 con 50mm F/1.8

LordRed

ok, guarderò ma a meno di differenze abissali (che riconosco ci sono per app di editing che usano in pochi) suppongo saranno simili

LastSnake

https :// youtu .be/-pFpv0Im1UY
https :// youtu .be/otwED6s3rCQ

Ok ok, comunque ti lascio qualche video sulle performance :)

LordRed

Se tu prendi singoli ambiti ovviamente non può essere migliore in tutti. Certamente come ti ho scritto in altri commenti è l'unico top che è top in tutto, in quanto non ha carenze gravi come ha invece oneplus (impermeabilità ad esempio). Siamo d'accordo che su alcune app fatte apposta per iphone vice quest'ultimo ma dire che lo asfalta è un parolone, specie considerando i due sistemi operativi e la limitatezza di uno. Ok il tasto usb 2 (che al momento porta come svantaggio solo un cavo diverso), ma il tasto che si graffia bah, il jetblack dell'iphone, quello sì che si graffia. Io ripeto, in ambito android è il migliore, e non significa che sia il migliore in tutto, ma il più bilanciato. Poi paragonato ad iphone è soggettivo soprattutto per quanto riguarda l'OS, ma è oggettiva la grande ottimizzazione delle cornici e la qualità migliore del display dal punto di vista hardware. Ma questa ultima cosa non ha importanza, cioè quello che dicevo all'inizio è semplicemente che non ritengo l'iphone il migliore in quella fascia di prezzo (che sia valido per altri motivi siamo d'accordo).

LastSnake

Lato camera secondo dxOmark è inferiore al pixel e anche di tanto, ed io sono d'accordo, con iPhone in alcune condizioni vince ma io preferisco sempre la resa dei colori di Apple. Contro OnePlus perde in molti ambiti, One plus è il doppio più veloce, ha un'autonomia migliore, una costruzione migliore e un Audio speaker migliore, S7 non ha nemmeno la type C ed ha ancora il tasto fisico di plastica graffiabile. Per quanto mi riguarda non è assolutamente il miglior Android, ma ripeto, se ti piace non dico nulla, ognuno ha i suoi gusti e dipende a quali aspetti vuoi dare priorità.

LordRed

Dipende quali ambiti, e con chi è il confronto. Lato camera è migliore per quanto riguarda le foto, peggio di iphone per i video. SO è soggettivo. Fragilità perde. Ma contro Oneplus vince su tutto invece, i menu della touchwiz aggiungono funzioni che uno può anche non usare (rispetto a OPO), se non ti piacciono i colori beh conta poco secondo me

LastSnake

Si, anche se lo trovo sempre un po' saturo, ma oggettivamente lato display è il migliore. Non è altrettanto oggettiva la superiorità negli altri ambiti però, anzi.

LordRed

Ma io parlo di dati oggettivi, i gusti son gusti e nessuno li critica. Ma che samsung abbia il miglior display sul mercato scusa è insindacabile. Diverso il discorso del vetro.

LastSnake

Beh è anche un fatto di gusti, io non sopporto l'interfaccia Samsung, preferisco android stock. E non mi piacciono nemmeno le foto dai colori troppo saturi e la costruzione in vetro, ma appunto sono gusti personali, di conseguenza il miglior android per me è il One plus o il pixel, oppure xiaomi se vuoi risparmiare. :)

LordRed

Non è che sono necessariamente pro-samsung. è semplicemente un dato di fatto che a partire da s7 samsung offre il meglio in ambito android. Gli altri sono dispositivi validi, lo stesso moto g5plus lo adoro, ma parlando di top certe si considera il top. impermeabilità display e fotocamera su oneplus non sono al top per quanto sia valido il dispositivo, che ho consigliato tra l'altro a un paio di persone. Sul discorso esclusività nessuno dice niente, io ribadisco che costa troppo per quello che offre (e apple non è l'unica)

LastSnake

Se guardi il confronto fotografico fatto anche qui su HDblog, One plus non ha sfigurato, anzi. Il display full HD per me è meglio, dura di più la batteria. E comunque S7 Edge costa uguale, di conseguenza se preferisci Samsung il discorso è lo stesso, non serve spendere 700€ per un android. iPhone in quanto esclusivo si paga di più ed è la miglior scelta a quel prezzo.

fabrynet

Sei peggiorato però eh..emigrare evidentemente non aiuta..

LordRed

One plus purtroppo non è top, sia per qualità fotografica sia per assenza totale di certificazione ip, sia per display "solo" full HD (parliamo di top). Infatti costa di meno di un top. Sistema operativo per migliore infatti è soggettivo, come ti ho corretto prima, buono per l'assistenza di un anno che ti porta il corriere. Autonomia ok magari è leggermente meglio se hai guardato, ma appunto leggermente. Poi non elenchiamo comunque i difetti di iphone, a partire da dimensioni eccessive, chiusura OS (che non è sempre un vantaggio, anzi), qualità fotografica peggiore se paragonata a samsung, display peggiore sia per definizione sia per tecnologia (per quanto comunque sia buono), memoria non stiamo neanche a dire dei 32 GB, ecc. Va bene esaltare i vantaggi ma nel bilancio totale non ci sono solo quelli.

Zapic99

Ma che c**** state a combinare??Un articolo del genere non ha senso.Ma vi rendete conto di come siete scesi in basso??!Ma dai su da quando è andato via l'4rch17e770 questo blog fa proprio c*****!!!

LastSnake

Troppo simpatico sto spot :)

LastSnake

One plus è ormai un top android in tutti i sensi e lo ha già dimostrato. Per quanto riguarda iPhone, l'assistenza Apple funziona anche senza Apple store, basta telefonare e ti mandano il corriere a casa (testato personalmente). Autonomia il piccolo secondo l'architetto faceva già leggermente meglio di S8, (guarda il confronto) il plus poi va beh, è al top su questo aspetto.

LastSnake

Anch'io quando bevo troppo inizio a dare i numeri, ma tranquillo, noi ti comprendiamo

LordRed

parlavo di one plus. Se vuoi un top android non puoi andare su oneplus. Assistenza migliore per apple solo il primo anno e nei centri apple (che ci sono solo nelle grandi città), os migliore semplicemente NO (poichè è soggettivo), autonomia solo la versione plus con in allegato le cornici.

LastSnake

Non ha l'impermeabilità? Ma che dici? Guarda che iPhone 7 è impermeabile! E per il resto Apple a quel prezzo ti offre prestazioni migliori, supporto più lungo, aggiornamenti, assistenza migliore, os ed ecosistema migliori, maggior autonomia ecc... Comunque già, punti di vista:)

LordRed

Non ha caratteristiche importanti come la impermeabilità. comunque punti di vista, un s8 svalutato secondo me è meglio di un iphone dell'anno scorso svalutato

LastSnake

Infatti è il migliore in quella fascia. Se vuoi un android meglio spendere meno, Con un OP3T hai il top a 439€ ad esempio.

Luca

grazie acadiblogg avevo proprio bisogno dell'insegnate di sostegno, che mi spiegasse il video.

delpinsky

L'unico motivo per lodare la fotocamera dell'iPhone. Eccellente effetto Bokeh! Per il resto, meglio il Lumia 950 XL con ottica Zeiss (in codizioni di luce ottimale) ed S8/7 Edge.

Cristian P.

https://uploads.disquscdn.c...

Cristian P.

Carino

Gios

Aspetta il genio di turno
" Con il mio cellulare le faccio meglio"XD

Wlm

Infatti non è un paragone perché con un 50 serie L apertura 1.2 dal costo di 1000 e passa euro il discorso è chiuso....

CAIO MARIOZ

L'effetto blur nelle macro lo fanno bene i telefoni dal 2014 in poi

Matt Ds

la doppia fotocamera ha nessun ruolo in quel caso, ma se vogliamo credere ai siti ed agli spot dei produttori facciamo pure: tanto lo sappiamo entrambi che mentono. detto cioe', le macro non fanno testo, le macro le fanno bene anche i telefoni del 1997 senza fotocamera.

CAIO MARIOZ

Fa meno schifo quella di iPhone 7 e quella di P10 Plus, rispetto a quelle con singola fotocamera, ovviamente nulla a che vedere con il bokeh ottico, in certi casi facendo una macro ti esce meglio del bokeh grazie alle aperture f/1.7-1.8

Matt Ds

abbassa la percentuale al 90 ed abbiamo un accordo; quindi concordi che la sfocatura di ip7 (o Pixel) fa ribrezzo, ma la gente fa altrettanto schif0. Sono con te su tutta la linea Caio!

Pippo Quarto

Non vale è una marmotta falzah!!11

CAIO MARIOZ

Blur con Photoshop non ci impieghi 0,5s come scattare in bokeh
Per il 99% delle persone è anche troppo quello che fa iPhone 7 Plus

Matt Ds

fanno cagare tanto quanto avere hw w sw che lavorano insieme, queste portrait mode sono risibili tanto su ip quanto su Pixel, quanto su ogni altro telefono che non le ha integrate. se va molto bene, e sei molto fortunato, ottieni risultati passabili ad un occhio molto inesperto e superficiale, normalmente ottieni quello che otterrebbe uno che usa blur su pohotoshop mentre e' ubriaco.

CAIO MARIOZ

Decine di app anche per iPhone, ma fanno tutte cagar3 se non hai hardware e software che lavorano assieme

Matt Ds

se volete dare un occhiata ad un blind test fotografico un po' piu' serio di quello proposto da HDblog qualche giorno fa' >

www. androidauthority. com/shootout-2017-smartphone-camera-results-770255

Matt Ds

ci sono decine di app per un effetto bokeh identico a quello di ip7+: usandole, ottieni un bokeh mediocre, se va bene, o orribile, di norma. Esattamente come con ip7+. Stessa cosa per Pixel, che ha modalita' ritratto integrata nella cam.

Matt Ds

per ora s7 ed s8 se la giocano con Pixel, del Pixel del futuro con ogni probabilita' saranno inferiori, ma rispetto all'ip7+ sono enormemente avanti

geepat

Non vedo come la mia frase possa trasmettere questa nozione

Pistacchio

It's magic

Pistacchio

Pistacchio

Io ho 300 euro come barriera

Pistacchio

https://uploads.disquscdn.c...

Sheldon!

Guarda che il rivale di iPhone 7 non è S7 ma S8 visto che tra quest'ultimo e iPhone 7 c'è meno differenza temporale. In ogni caso è già da parecchio tempo che iPhone è indietro lato fotocamera

il Gorilla con gli Occhiali

E chi piange qui? Mi pare nessuno.

Anto71

Gestione della batteria esemplare

Anto71

Ho voluto provarlo. Tutto sommato si è comportato bene al 95%

Pippo Quarto

Si e la marmotta che incartava la cioccolata dov'è?

Gios

Questo genere di spot è molto bello! Sono divertenti e interessanti! Come quello dello struzzo, quello di mr lova lova della levi's etc etc

Non sopporto quelli emozionali, mi fanno lo stesso effetto della durso

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici