Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alcuni dipendenti Apple hanno testato un "dispositivo Siri" negli ultimi mesi

10 Maggio 2017 76

Continuano a moltiplicarsi i rumor relativi al nuovo Smart Speaker di Apple, basato su Siri. Solo pochi giorni fa abbiamo visto che lo stesso Phil Schiller ha toccato la questione, suggerendo che questo genere di dispositivi dovrebbe essere equipaggiato con un display.

Oggi, riportiamo le nuove indiscrezioni di Bloomberg sull'esistenza di un "dispositivo per la casa basato su Siri", il quale, secondo quanto riportato dalla testata, è stato testato da diversi dipendenti Apple nel corso degli ultimi mesi, direttamente nelle rispettive abitazioni.

La notizia non fa che rafforzare i rumor che suggeriscono la presentazione del dispositivo durante la prossima WWDC 2017, attesa per il 5 giugno. D'altronde, anche Amazon ha recentemente aggiornato la sua gamma di prodotti Echo proprio ieri, rilasciando il nuovo Echo Show dotato di display, quindi la concorrenza in questo campo è più agguerrita che mai. Non resta quindi che attendere ancora qualche settimana per scoprire il nome (Apple Home?) e l'aspetto del primo Smart Speaker di Cupertino.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Light93

Può perché Apple is magic

KenZen

Non sono a conoscenza del problema da te descritto. Ho le xiaomi e non risulta nulla del genere.
Non serve il link, ti credo sulla parola.
Saluti

Alex Alban

Appunto o sei sfigato o ricco da fare schifo o entrambe o sei un supereroe tipo Freccia Verde, Batman o Iron Man.

peogty

"Un problema serio delle Hue è che se manca l'elettricitá al ripristino si accendono tutte le luci, ed è un bel problema se non si è a casa. Ho scritto al supporto Philips ma mi hanno detto che non c'è nessuna soluzione attualmente per ovviare il problema.."

se vuoi ti posto pure il link della conversazione

KenZen

Hai scritto ancora inesattezze. Il reset dell'hue non produce alcun problema in assenza di corrente elettrica. Quando la corrente torna, le luci non si accendono in automatico.
Il termostato smart ha una batteria tampone che lo mantiene in funzione per 2-3 ore. Ciò che manca è solo la connessione di rete in quanto il router è spento.
Saluti

stei21

Ilfocus del gioco Horizon zero Dawn (ps4) :D

delpinsky

Pochi mesi fa l'amico mio si è preso un device al volo, un iPhone SE. Lo provo (un giocattolo per bambini) e dopo un po' chiedo a Siri: "Siri, in che anno siamo?" - Allora Siri risponde con un: "I film dell'anno scorso...." :D LOL risata collettiva!

Sagitt

Ottimo visto che sto guardando all'homekit

peogty

le hue se manca la luce si resettano e bisogna accenderle e spegnerle dall'interuttore a muro per resettarle...se succede questo con loro penso che tutta la domotica che abbia componenti che son collegati all'impianto eletrico in caso di mancanza di corrente elettrica si resettano...il termostato si si regola anche senza corrente elettrica in una casa senza domotica ma se invece la ha e manca la luce?secondo me non va..

KenZen

Parlo dei termostati. Le hue non c'entrano, mica possono farti mantenere la luce accesa.
L'importante è che non perdano la programmazione in caso di black-out. Il termostato, volendo, devi poterlo regolare anche senza energia elettrica.
Saluti

Andrej Peribar

Perdona l'ignoranza ma cos'è?

talme94

se è un ologramma non può "maneggiare" "oggetti" reali XD

stei21

Il futuro è questo ...tutto il resto è noia :) https://uploads.disquscdn.c...

peogty

E non penso tutti hanno batterie tampone...già le hue non lo hanno ad esempio

KenZen

si resettano se la batteria tampone si scarica (2-3 ore) diversamente hanno solo il problema di non essere connessi alla rete internet e quindi nessun controllo remoto. In ogni caso, il problema di ritrovarsi le tapparelle aperte o i termosifoni/ luci accesi non esiste.
Saluti

MrTec

Potrebbero impiantare SIRI all'interno di vostra moglie

peogty

sarà ma io ad esempio sò che le hue quando salta la luce si resettano....se lo dici te che gli altri dispositivi di domotica non subiscono la stessa sorte....nah

KenZen

Aggiungendo una cena al mese gratis per 5 anni

Light93

Esatto con le poppens enormes

KenZen

Sono invece Siciliano come te. Restare senza luce non è come quando la luce salta e va riattaccata manualmente. Con qualche ora di black-out il problema non si pone. Già detto prima.
Saluti

Rhakekel

Ahahahahaha!

KenZen

Ed io te la cederei

peogty

abiterai nella centralissima MILANO....a me in sicilia è capitato ,purtroppo anche più volte, di rimanere al buio per qualche ora :(

KenZen

2-3 ore, il tempo di sistemare la situazione mettendo in protezione il sistema. Raramente la luce salta quando non si è in casa (a me mai capitato in 50 anni) e cmq senza luce la condizione dei sistemi resta quella che era prima del black-out quindi la tua teoria vale come il picche

peogty

insomma na specie di mary poppins vers. 18+ XD

Andrej Peribar

Per usarli come fanno vedere al cinema o negli spot?!
Pensaci, riguarda e fammi sapere se una persona con una vita sociale nella media può entrare nella Batcaverna e dire "alfred la ricerca che ti ho chiesto di fare a che punto è?!"

Light93

Mah secondo me ci arriveremo... avremo un ologramma di Siri in giro per la casa.. E si va subito di "Siri vai a lavare i piatti e portami una birra" e anche altro... ma questa è un'altra storia..

Alex Alban

Preoccupati!

Alex Alban

devi essere sfigato in pratica

italy83

Migliaia di euro ? Costano meno di 200 euro i termostati Smart

italy83

Basta salvare bene i numeri nella rubrica ;)

Rhakekel

No vabbè, fossi donna ti sposerei Ahahhahahaha!

peogty

tampone di quanto? su dai XD

lore_rock

Ma invece di fare uno speaker da portare a giro perché non fare delle basette con audio migliorato e ricarica wireless dove una volta appoggiato lo smartphone automaticamente lo ricarica e passa alle funzionalità di smart speaker?

lore_rock

Si tratta del iCallea, un dispositivo dalle forme vagamente umane che sfrutta siri per fare compagnia.

KenZen

I dispositivi hanno una batteria tampone che risolve il problema. Sei poco informato anche tu.
Saluti

KenZen

Nessuno ha parlato di "cambiare la vita" ma solo di semplificare ed automatizzare operazioni quotidiane.
Se a te piace programmare il termostato (e guai a dimenticarlo) ogni volta che esci, perdonerai chi non lo vuole fare per mancanza di tempo/voglia/testa o chi da fuori vuole accendere una lampada/alzare una tapparella come deterrente per i ladri o chi semplicemente magari non ce la fa a tirare la corda?
Non mi dirai che sei contrario anche alla serranda/cancello elettrici dei garage :D perchè è praticamente la stessa cosa.
Saluti

KenZen

Scusami, forse non mi sono spiegato: non puoi impostare più intervalli in un singolo giorno della settimana rispetto al mese corrente. Insomma se oggi Mercoledì, volessi che i termosifoni o il clima si accendano/spengano alle 10, alle 13, alle 18 ed alle 22, non è detto che il prossimo mercoledì (o quello ancora, ecc) debba volere la stessa cosa. Con il tuo termostato puoi impostare un orario ed una temperatura, null'altro.
Le occasioni in cui puoi restare fuori casa o rientrare prima sono frequentissime. Se esco è poi decido di restare a cena fuori, non capisco perchè non debba poter spegnere i termosifoni/clima e risparmiare denaro.
Nemmeno io devo convincere nessuno ma ti informo che i termostati smart non solo sono assai convenienti per il risparmio energetico ma sono anche detraibili (fino al 65% del prezzo) con la ristrutturazione. Insomma, non montarli equivale a spendere sicuramente di più. Poi ognuno è libero di trovarsi meglio alla vecchia maniera :D
Saluti

Andrej Peribar

Secondo me, qui lo dico e qui lo nego, sta stronzata degli assistenti "sociali" finirà presto.
Rimaranno come retaggio di un banale sistema di input usato quando hai le mani occupate, tipo al volante.
Al cinema sono fighe HAL9k, Jarvis etc ma nel quotidiano per usarli in casa devi essere un buon uomo che solo.

supertux

Si possono fare mille cose ma poi tutti controllano in termostato, accendono la luce dal divano e tirano su gli avvolgibili...ora, a parte la video sorveglianza su cui concordo pienamente, non capisco quali siano quelle che ti cambiano la vita...

supertux

Ovviamente mi riferisco ad una casa domotica completa -.-
In ogni caso io posso impostare tutti gli intervalli che voglio (ogni levetta "vale" 15 minuti) e comunque non è che le occasioni improvvise dove resti fuori casa per più giorni siano così frequenti eh...In ogni caso non sono qui a voler convincere nessuno...semplicemente trovo questi assistenti imprecisi e poco utili...mi trovo bene alla "vecchia maniera" ;)

KenZen

Migliaia di euro? ahahahahahhaa dicendo una cosa simile, dimostri proprio di non essere informato.
Il tuo termostato non fa nulla e va controllato e programmato (male) sempre.
Non puoi programmare infatti più orari di accensione in uno stesso giorno e non puoi modificare un programma qualora il rientro sia posticipato/anticipato.
Saluti

KenZen

Non hai idea di quel scrivi o non sei abbastanza informato su ciò che può fare un termostato smart. Non è tanto questione di regolare i gradi (cosa che fanno tutti) ma quanto quello di ottimizzare il consumo in base a determinati orari, clima, distanza da casa al rientro, rilevamento di persone, ecc.
Con il tuo termostato puoi solo impostare i gradi. Se il tempo cambia, i termosifoni si accendono anche se in casa non ci sei e se magari c'è un cambiamento di programma e devi stare fuori casa per più giorni, non puoi spegnere i termosifoni/clima. Per non parlare del fastidio di impostare il tutto ogni volta perchè se ti dimentichi sei fregato.
Saluti

CAIO MARIOZ

"Hey Siri
Accendi la luce del soggiorno al 25% e chiudi le tapparelle del soggiorno"

Oppure:

"Hey Siri
Buona notte"

(E lei fa tutto dato che gli hai già preimpistato tutti i comandi per la notte)

supertux

Io ho un termostato dove posso mettere le ore e i giorni della settimana. A mano, con delle levette. Poi se tu vuoi spendere migliaia di euri per fare la stessa cosa che faccio io, chi sono io per impedirtelo?

supertux

Di solito quando esci sai anche quando torni...e puoi regolare un termostato di conseguenza (che ha i gradi). Se parti per un viaggio, regoli un timer settimanale (anche se vorrei proprio vedere uno in vacanza che dice "fammi vedere quanti gradi ho in casa...". Io sono pro-tecnologia, per carità...ma ogni cosa al suo posto.

KenZen

Ho risposto semplicemente alla tua richiesta del perchè spendere metano quando non sei a casa.
Degli assistenti vocali mi interessa sega :D
Saluti

KenZen

Assolutamente falso. La presa elettrica non fa nulla con un termostato perchè non si interfaccia con la corrente elettrica e tu, dato che hai detto di averne uno, dovresti saperlo.
Ah, non informo gli amici su quello che ho a casa, anzi... se domandano svio il discorso.
Saluti

KenZen

Perchè in quel modo è meglio e negarlo non serve a nulla.
Con il tuo termostato non puoi fare nulla. Non puoi sapere quanti gradi hai in casa quando sei fuori e regolarti di conseguenza. Non puoi impostare orari di accensione e spegnimento, ecc.
Saluti

Patatoso_Morbidoso!!

Cordialità Mitico amico!!

Patatoso_Morbidoso
Hip Hip Hurrà S.P.A
Via della mitica tecnologia 8
Tecnolandia (TL)
Cell 338*******

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!