Apple Smart Keyboard, riparazioni gratis estese a tre anni

08 Maggio 2017 114

Ogni tanto capita che qualche ciambella non riesca con il proverbiale buco. Stando a un memo interno riportato da 9to5mac, le Apple Smart Keyboard di iPad Pro da 9,7 e 12,9 pollici sembrano rientrare nella categoria: Apple ha autorizzato tutti gli Store e i centri di riparazione autorizzati ad estendere gli interventi in garanzia da 1 a 3 anni a causa di difetti di varia natura, tra cui:

  • Tasti che non rispondono alla pressione.
  • Tasti che rispondono "troppo" (rimangono schiacciati e comportano pressioni multiple non desiderate).
  • Connessione instabile attraverso lo Smart Connector.


Questa è la foto del promemoria. È un po' sgranata e in inglese, ma il testo è perfettamente comprensibile.


Per chi abbia già dovuto pagare di tasca propria alcuni interventi, Apple inizierà presto i rimborsi.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c è in offerta oggi su a 158 euro.

114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yomura A. E.

Di quanto parlavi tu. Credi di avere solo tu l'esclusiva delle assistenze Apple?

Yomura A. E.

Se capiti nel 5% statisticamente disgraziato....

bobbu

Vedi il caso dell'iPhone 4 con l'antenna gate che regalavano bumper come fossero ambulanti al
Mare d'estate. Oppure le inodore sostituzioni gratuite degli iPhone 6 che puntualmente ad un certo punto della loro esistenza si piegano e scricchiolano. Sostituito il mio 3 volte per questo motivo. Ancora adesso è piegato.

IlRompiscatole

Ma di che stai parlando? :-)
Buona giornata.

Yomura A. E.

Hai almeno un'idea di quanti, prima di quella decisione, portavano a risistemare un iPhone inchiodato da un jailbreak o ridotto a malpartito da emuli di quelle prove di resistenza che imperavano nella rete?
In quanto alle assistenze, quelle ufficiali, se non fanno come ordina la casa madre....Smettono di mangiare tutti i giorni.

Yomura A. E.

Sì, quello è vero, ha proposto anche Bing e i suoi servizi online. E' il resto che è quello di un tempo. Microsoft modifica qualcosa solo se gli fa calare i profitti, non se gli utenti le fanno notare che ha dei difetti. Lei, per definizione, fa prodotti molto vicino alla perfezione. Quando qualcosa va storto sono gli utenti-clienti ad essere degli incapaci ad usarlo e di apprezzare la sua magnanimità nell'elargirglielo.
L'unica differenza con i tempi d'oro è che non lo dice più esplicitamente....

Sagitt

Informati, è meglio

Gianluca Pertosa

ci ho provato, ma tanto risponderti non ha alcun senso

Sagitt

Googla

Gianluca Pertosa

per gli adattatori puoi trovare il richiamo ufficiale nella sezione supporto di apple. Quello sulle batterie, era un esempio, per dire come le parti sottoposte a normale usura non siano passate in assistenza, così come è successo per gli iPod o adesso con i jet black oppure con gli apple watch in acciaio, che si riempiono di graffi, ma è normale data la natura del materiale e il contatto continuo con l'esterno, i rivestimenti invece, a che "usura" sarebbero sottoposti? ai troppi sguardi?

Sagitt

I rivestimenti sì usurano come quello oleorepellente. Probabilmente se lo hanno esteso era pea una mancanza di clausula che lo indicasse o altra motivazione. Come vedi col jet black sì sono parati il cul0 come invece non accaduto sugli iPod per via della famosa causa sui graffi... ricordi?

Per il discorso batteria, qualsiasi sia il produttore, anche se c'è un minimo di cicli... per natura sì usurano a prescindere da questi. I cicli servomo proprio per garanzie e comprendere lo stato della batteria, ma questa può deteriorarsi prima o dopo, fondersi, gonfiarsi a prescindere.

Sugli adattatori non so nulla.

italy83

Io non ho 16 e ho finito le scuole da un bel pezzo. Se non ricordo male in seconda superiore avevo 15 anni, compiuti poi 16 a luglio, essendo di luglio 83.
Se tu sei in seconda avrei tra i 15 e 16 o se sei pure un zuccone ripente ne hai anche di più , ma non ti farebbe onore.

Insider

Non ho detto questo.
Se fai un elenco di difetti che non sono mai stati riconosciuti come tale vuol dire che il difetto non esiste o risiede solo nella testa di qualcuno.
Ad ogni modo, non mi interessa l'argomento ;)

Simone

Il fatto che nonostante hai 16 anni tu non riesca a capirlo è grave...

LoZio

Ok, ma quello succedeva una volta.. Mi sembra che MS nell'ultimo periodo abbia migliorato Windows..

IlRompiscatole

L'errore di montaggio lo fai su un lotto, se lo fai su tutti il problema è più a monte :-)
Invece ritengo d3menziale che se porti un telefono -ancora in garanzia- con un problema neanche lo guardano se da cupertino non dicono che il problema esiste. E spesso ci vuole molto ad Apple a riconoscerli. Nel frattempo paghi la riparazione o ti prendi un telefono nuovo. Io avrei fatto senza dubbio la seconda e nessuno mi avrebbe reso un soldo :-)
Sarò stato abituato male da Nokia :-)

Yomura A. E.

Spero che un racconto pudico ti basti:
A quel tempo giravo per aziende...E clienti. A volte trovavo vicende sistemi informatici "strani", per usare un eufemismo. Chiedevo cosa era successo, con la dovuta discrezione s'intende, loro raccontavano e....Da mettersi le mani nei capelli. Cercavo di fare capire che forse avrebbe potuto esserci un sacco di problemi di lì a breve e medio termine e.....Dieci minuti dopo aver lasciato quel cliente, le imprecazioni e gli improperi, perdonami un briciolo di esagerazione, si sentivano ancora a due km di distanza....

Yomura A. E.

Errore di montaggio. Se sotto tutti gli altre c'è...Fa onore ad Apple se ha onorato la garanzia dopo aver verificato che non dipendeva da un cattivo uso dell'utente. Altri gli avrebbero riso in faccia (quasi...)

Gianluca Pertosa

ah già, il rivestimento si usura per natura, è per quello che hanno esteso a tre anni la copertura in garanzia, per sostituirtelo gratuitamente, l'usura è quella delle batterie, che sono sottoposte a decadimento fisiologico on i normali cicli di carica e scarica, ed infatti se ti presenti con una batteria non più al 100% della capacità in assistenza, ti rimandano indietro, quello del rivestimento è un chiaro difetto di produzione, altrimenti non sostituirebbero mai gratuitamente i display e si presenterebbe a tutti, dai smettila di arrampicarti sugli specchi, che lì se si usura il rivestimento antiriflesso non sei coperto dalla garanzia ;)
PS: e invece il problema degli adattatori che causano la scossa? anche quella è usura?

IlRompiscatole

- Non incollati per un errore in fase progettuale. Sotto tutti gli altri chip la "colla" c'è.
- Apple stessa ha dovuto riconoscere il problema ed estestendere la garanzia / rendere soldi di una eventuale riparazione precedente (dopo aver cercato di dare la colpa agli utenti per un anno e mezzo).
-No, ho avuto tanti altri telefoni nella stessa casa, il 4 mi ha sempre dato problemi.

italy83

ma se fai il secondo superiore quanti anni hai scusa?

Simone

Non ho 16 anni.

benzo

Ritorniamo al discorso che "se tu non hai i difetti" tutto il resto è falso?

italy83

hai 16 anni! ora è tutto più chiaro

italy83

praticamente hai segnalato 6 problemi in 7 anni, meno di un problema all'anno, ottimo

Sagitt

Sono casi sporadici. Il problema sono le botte e peiegature

bruno

In poche parole confermano che fanno caga.e

Sagitt

Il rivestimento antiriflesso sì usura per natura del materiale, e siamo sempre alle solite.. batterie. Batterie che per natura sono difettose prima o dopo. Le batterie saranno sempre un componente soggetto a difetti soprattutto riscontrabili con l'usura. Se il problema non è la progettazione della batteria ma l'usura. Non conta.

artick82

Il problema è che questo ha difetti di fabbrica, altrimenti col caz che ti riparano.

Sagitt

Giustamente

Yomura A. E.

Non incolati alla scheda madre perchè staccati da chissà quante botte.

Se capitavano a te chip fragilino non significa che lo fossero anche gli altri.Chissà come erano stati usati....

Il 4 e qualunque altro smartphone perdono segnale se hai il provider sbalgiato, le antenne mal messe e, soprattutto viaggi in un canyon urbano fatti da un corso da 6 corsie con alberi alti 4 o 5 piani (ottimi smorzatori), grattacieli alti almeno il triplo e lunghi quanto 4 incroci, almeno. Circa un km, un km e mezzo.

Io, all'epoca, avevo un cellulare da equivalente ad un mid low class Android di adesso. Tutte le volte che entravo in quei budelli dovevo aspettare mezz'ora prima che le antenne si riattivassero.

Simone

XD
Chimica Blu...
38 euro per 40 pagine -.-

LoZio

Dai racconta

Yomura A. E.

LoZio:
Quali, quelli che non si accendono, gli altri che decidono di fare partire l'accensione quando, dove e come decidono loro e non l'utente o quei studio che non sanno più come levarseli dai magazzini?

Guarda. LoZio che non ce l'ho con Microsoft per partito preso, ma solo con l'occasione che si sono persi per innovare e competere con Apple. Magari lasciando perdere quello e quanto erano nei loro tempi d'oro quando erano convinti che i loro utenti e clienti fossero un branco di sprovveduti da raggirare e spremere come limoni prima di gettarli con qualche scusa.

Il resto, dettomi da uno dei loro venditori qualche tempo fa, è meglio che te la risparmi...

Callea

Sono problemi che possono coinvolgere qualsiasi tastiera sul mercato.
Ottima cosa l'estensione della riparazione gratuita a tre anni.
Con gli altri produttori quando un tasto fa cilecca dopo un po' di tempo, te lo tieni...

Yomura A. E.

In casi come questo devo dire ce hai ragione.....Ahahah...

Penny Ray Vaughan

Sulla garanzia Apple c'è poco da dire, funziona. A me all'iMac hanno sostituito scheda madre e due display. La vaccata fu quando si ruppe la scheda video Radeon: si trattava di un problema riconosciuto, che prevedeva la sostituzione gratuita in qualunque momento si fosse presentato; la cosa stupida è che la conditio sine qua non era che il computer fosse stato acquistato entro una certa data, invece che far riferimento al numero di serio. Il mio era stato acquistato un mese dopo tale data, direttamente dal sito Apple, ed il risultato furono 4 viaggi al Keystore a 100km da casa per ottenere la sostituzione gratuita, grazie all'intercessione di un santo che ha fatto d tutto per venirmi incontro, riconoscendo che la politica della data e non del numero di serie fosse veramente stupida.

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici buongiorno.. La stramitica Apple si riconferma regina della garanzia ed è talmente sicura della stabilità dei suoi mitici prodotti che estende la sua già mitica garanzia!! Mitico!!

Insider

Hai sbagliato a dargli corda ;)
Oltre a non avere ottenuto un suo elenco, ti sei dovuto smazzare 20 commenti inutili con 1 solo difetto veramente riscontrato.

ROBERTO

Intendi la surface type cover

bobbu

Lo fanno quando sanno di essere nel torto più marcio che ci sia

Gianluca Pertosa

io aggiungerei la batteria del watch che si gonfia ed il rivestimento antiriflesso che si usura, problema che si porta avanti da 5 anni, sembrava risolto, ed invece ha dovuto estendere il richiamo perchè si presenta anche sui macbook precedenti ottobre 2016, e vedremo se non si presenterà anche sui nuovi; aggiungerei inoltre i piccoli richiami relativi a cavi e adattatori per mac (che poi tanto piccolo non è, visto che può causare scossa), certamente offre assistenza senza pari, ma difetti ne ha, e non pochi come sembra di capire ogni qualvolta si parli di apple

Babi

"...finora fortunatamente nessun problema"

cipo

La qualità costruttiva delle tastiere va peggiorando...
Ho sostituito la mia tastiera estesa Apple in alluminio del 2009 con una nuova:
Qualità costruttiva della nuova decisamente inferiore...ma molto...

luca08

Ma fai il secondo superiore? Hai il mio stesso libro haha

O_Marzo

Inutile discutere con certi soggetti

IlRompiscatole

Ma io sono destrorso :-)
Riguardo al 6 non sono stati pochi casi e la colpa non è degli utenti :-)
I telefoni soffrono sollecitazioni meccaniche quotidianamente anche senza cadere a terra :-)
http://www. macworld. com/article/3112052/software/ifixit-report-claims-touch-disease-plagues-iphone-6-and-6-plus-units-with-touchscreen-bug.html

http://iphone. appleinsider. com/articles/16/08/26/sources-iphone-6-series-touch-disease-now-accounting-for-about-11-of-apple-store-repairs
Però libero di pensarla come meglio credi.

CAIO MARIOZ

Vabbé

Sagitt

Se lo dici tu :)

benzo

Sono d'accordo con sui 18 mesi ma sul resto no. Buona serata, chiudo che mi sono rotto (:

iPhone X, iPhone 8, Apple Watch 3 e Apple TV 4K #parliamone | Video

iPhone X ufficiale: dopo 10 anni Apple stravolge il melafonino

iPhone 8, iPhone X, iOS 11, Apple Watch e Apple TV: Live blog/video | Concluso

Evento Apple del 12 Settembre, cosa aspettarsi: iPhone X ma non solo