Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Con iOS 11 e macOS 10.13 arriverà una nuova versione di Automator | Rumor

03 Maggio 2017 77

Apple potrebbe essere pronta a presentare una nuova versione di Automator, compatibile sia con iOS 11 che con macOS 10.13, durante la prossima conferenza WWDC 2017, prevista per l'inizio del mese di giugno. Molto potente, versatile, ed utilizzato da tantissimi sviluppatori ed utenti esperti, fin da quando venne distribuito nel 2005, Automator ha permesso di automatizzare attività altrimenti ripetitive senza dover ricorrere ad applicativi e programmi realizzati da sviluppatori terzi.

Attraverso un'interfaccia grafica abbastanza intuitiva, Automator sfrutta una composizione a diagramma di flusso per rendere automatiche tantissime operazioni, come per esempio convertire le immagini in formato PDF o altri, non appena vengono rilevate nuove foto importate sul computer.

Quello che Apple potrebbe proporre con la nuova versione di Automator riguarderebbe una sorta di allineamento tra le proprie piattaforme desktop e mobile, proponendo di conseguenza lo stesso tool anche per iOS 11, come riportato dalla fonte stessa in più punti.

  • Automator sarà svelato a WWDC, e sarà compatibile con iOS 11 e macOS 10.13.
  • L'applicazione sarà basata su Workflow, che Apple ha recentemente acquisito.
  • Automator avrà un'implementazione più approfondita in OS/ iCloud e supporto Siri avanzato.
  • Home in iOS 11 sarà integrata in Automator.
  • La nuova applicazione Automator sarà disponibile anche su Mac e sostituirà l'Automator di vecchia generazione.

Se queste indiscrezioni si rivelassero confermate, Apple potrebbe rimuovere l'applicazione Home a favore di Automator finalizzando l'acquisizione del team dietro Workflow, DeskConnect, con un progetto ben più grande e radicato.


77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Su Windows c'è tanto per esserci

theItN

Di nulla, figurati..

Chirurgo Plastico

Grazie mille delle dritte, sei un grande

Chirurgo Plastico

Si dicevo solo che su windows funziona male

Sagitt

e che vuol dire?
è come dropbox che hai una cartella sul pc, che la usi come una normale cartella ma magicamente è sincronizzata

stesso discorso l'icloud drive, potrebbero integrarlo come una normale area file, ma che automaticamente si sincronizza. Poi adesso che c'è documenti e scrivania del mac è ancora meglio

il discorso è che è meglio cosi che una semplice zona file locale.

theItN

Intendi questo? Si, certo che puoi, da Yosemite in poi basta che nel programma che hai aperto e che vuoi espandere, clicchi sul "fanale" verde del semaforo in alto a sinistra (che in pratica è l'analogo della terna _

Chirurgo Plastico

Ottimo grazie, l ho guardato.
Un altra cosa, visto che hai il mac sai se si puó impostare in modo tale che apra le schede a piena pagina come windows e non in modo parziale?

Chirurgo Plastico

Ma su Windows iCloud dirve fa pena

Sagitt

infatti penso che buona parte sia anche dovuta ad homekit

Sagitt

eh gia

Sagitt

in realtà basterebbe icloud drive con api migliorate da poter essere integrato nelle app senza dover richiamare il picker.... e con supporto ad otg

Sagitt

ma che discorsi sono? è un'app di sistema uitlissima, nel momento del bisogno arriva in aiuto. non di certo la usa chi usa il pc per andare su facebook o altro.

Si può fare qualsiasi cosa con automator, anche chi non è capace di programmare, inoltre si può associare ad apple script.

Sagitt

si spera!

Sagitt

Tasker

Dr. Home

Curiosità esiste qualcosa di analogo in ambito Android Lollipop?

Sagitt

Col trattore in tangenziale

Chirurgo Plastico

Come garanzia Dell come è messa?

Chirurgo Plastico

Molto interessante

Chirurgo Plastico

Grazie lo terró in considerazione!

theItN

Beh allora in quel caso sei vincolato: se vuoi fare il salto a macOS non hai altra scelta che il MacBook Pro da 15", in caso contrario ampia scelta nella galassia Windows, con ovviamente, qualora il budget lo permetta, il Dell XPS 15 in cima alla lista delle opzioni qualità costruttiva/portabilità/performance.

Sagitt

Gestire operazioni automatiche?

Ad esempio io avevo fatto uno script che inviava messaggi automatici via iMessage, uno che eseguiva comandi nel terminale, una marco... ci sono tantissime cose che sì possono fare... basta la fantasia

Chirurgo Plastico

Ok ma a che serve?

Chirurgo Plastico

Grazie mille della risposta, sei un grande!
L unico problema è che oltre a me lo utilizzerebbero anche altri miei familiari e di conseguenza nessuno di loro vuole un display più piccolo di 15,6" quindi l unico sarebbe il mac book pro

Sagitt

Poveretto

CAIO MARIOZ

Credo fine 2017, non presenterebbero mai un iPad senza tasto home prima di iPhone senza tasto home

theItN

In questo caso macOS è ottimo, ma Windows può essere altrettanto una scelta valida. Io uso entrambi e mi trovo perfettamente a mio agio sia su Sierra che su Windows 10. L'unico consiglio che mi sento di dirti è di optare per una macchina con 16GB di ram, qualora su Photoshop tu lavori con file di grosse dimensioni, in caso contrario 8GB di ram sono ancora una soluzione accettabile. Io sono sincero, adoro macOS per la sua UI, perché non ti lascia mai a piedi e soprattutto ho preso un Air perché mi serviva un portatile leggero in grado di permettermi di risparmiare ulteriormente sul peso dell'alimentatore, visto che con la sua durata esagerata della batteria riesco a coprire un'intera giornata lavorativa (9-17) se carico al 100%. Ciò detto non posso nemmeno fare a meno del mio HP Envy con Windows 10 che uso principalmente a casa, perché più potente (i/7 quadcore e GPU nVidia) e più prestante per carichi di lavoro pesanti come la renderizzazione. C'è da dire che oggi in questo senso il Surface Laptop appena annunciato, chiaramente nel taglio da 8GB di ram e con Win 10 standard, potrebbe essere una bella alternativa, se a quel display che si preannuncia all'altezza dei retina display di Apple abbina una durata della batteria tanto pazzesca (14,5h in riproduzione video) non solo a parole ma anche all'atto pratico. E' difficile insomma, qualora non si fosse capito, consigliarti uno piuttosto che l'altro, di certo posso dirti che su soluzioni sulla fascia dei MacBook oggi non è più come una volta e anche con Windows cadi in piedi.. ;-)

Sagitt

LOL ma sei serio ??

Sagitt

No, migliore. È come tasker per Mac ed esiste da una vita. Ed è una vita che dico che Automator dovrebbe arrivare per iOS

Sagitt

È quello che ho pensato vedendo workflow... Automator necessita di una svecchiata

ale

Un nuovo filesystem con un update intermedio no, anche perché immagino che per fare la migrazione per bene serva formattare tutto e ripartire da 0, proprio ricreare il volume e tutto, anche perché il nuovo FS dovrebbe essere simile a ZFS o BTRFS se vogliamo, quindi completamente diverso. Su iOS hanno fatto la migrazione al volo, ma li potevano, tanto il FS li non è toccato dall'utente che potrebbe avere configurazioni particolari, partizioni diverse, etc, e la memoria è flash e controllata direttamente, e sono riusciti insomma

theItN

Io ti dirò che un po' ci speravo potesse arrivare con l'aggiornamento 10.12.4, ma non ci credevo per niente perché avrebbe dovuto essere ben più dei light update che generalmente sono i 10.12.X. Col nuovo OS però lo pretendo, pochi cassi. Anche perché tutti gli idevice oramai lo hanno e paradossalmente manca proprio laddove avrebbe più senso, cioè su macOS.

Chirurgo Plastico

Scrittura, fogli di calcolo, photoshop principalmente

theItN

Dico che dipende dall'uso che devi farne. Mac va benissimo ma Windows per alcuni applicativi è una scelta migliore se non addirittura di obbligata. Tu cosa dovresti farci, se posso chiedere?

theItN

Si la dark mode sarebbe senz'altro la benvenuta! A me ad esempio le finestre bianche piacciono tanto quanto quelle nere, ma queste ultime tornerebbero utili in mobilità, quando si è senza presa e si ha necessità di minimizzare al massimo il risparmio energetico. Quindi si, anche per me se la introducono è thumbs up decisamente.

Mongomeri

Spero tanto in uno workflow integrato e possibilmente con API aperte

Chirurgo Plastico

Ma Automator cosa sarebbe?
Una cosa come Workflow?

Chirurgo Plastico

Ciao, con il mac come ti trovi ?
Dovrei cambiare Pc ma il mac mi sembra poco professionale, sono abituato con windows tu che mi dici?

Chirurgo Plastico

Aggiungi
Night mode
Centro di controllo personalizzabile
File manager (al posto di iCloud Drive)

KenZen

Notizie sul nuovo iPad? Si deve aspettare il 2018?
Saluti

ale

Ma infatti, spero anch'io che introducano il nuovo filesystem, sarebbe l'unica novità comunque degna di nota. Altrimenti Apple come novità vere ed utili è parecchi anni che non introduce nulla...

CAIO MARIOZ

Se non lo sfrutti lo sfrutterai in automatico, mi sembra palese

Gianluca

Speriamo! Non avevo però letto articoli in merito

ottone

certo, chi usa mac os sfruttta automator come un matto, hai ragione

Joel

Il redesign di iOS 11 è confermato da Mark Gurman

CAIO MARIOZ

Bisognerebbe sistemare il tuo cervello da gatto morto

CAIO MARIOZ

Il tema scuro su macOS per me è fondamentale, non sopporto le finestre chiare

Jimmy

Design e grafica come quella di ios. Ps era impostazioni ovvero preferenze di sistema

ottone

ma io dico, automator lo useranno in dieci per fare dieci azioni che basta cercare e trovi gia pronte, niente di meglio da sistemare?

italy83

non ho capito - impostazione di ios su mac

italy83

Non sarebbe una cattiva idea.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!