Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

iPhone 8, ecco i render della scocca basati sul recente leak

22 Aprile 2017 664

Vi abbiamo recentemente mostrato un disegno schematico della presunta scocca di iPhone 8, che oltre a mostrare nuovamente la presenza di una doppia fotocamera in orientamento verticale, sembra indicare l'intenzione di implementare il tasto di sblocco posteriormente, sotto il logo Apple.

Si tratta di un'immagine che per certi versi va in contro tendenza rispetto alle ipotesi circolanti sul design del terminale, e che per svariati fattori ha lasciato perplessi molti utenti. Le motivazioni ? In primis la posizione piuttosto scomoda del sensore di sblocco, ed il design che ricorda una sorta di iPhone 5 ingigantito, aspetti che sembrano rappresentare quasi un passo indietro piuttosto che un'evoluzione.

Naturalmente è presto per trarre conclusioni basandosi su un disegno schematico "presunto", pertanto prendiamo le distanze per il momento, e procediamo mostrandovi alcuni render, realizzati proprio sulla base di quell'immagine. Creati e caricati dall'utente bro.king su Instagram, mostrano nel dettaglio la possibile forma della scocca in tutte le angolazioni, vi lasciamo alle immagini.






664

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Azzorriano

Certo ma con OS diversi e concepiti in maniera diversa, per cui si stai confondendo patate con cipolle, o se vogliamo essere più tecnici patate e pomodori che fanno parte della stessa famiglia di piante ma sono molto diverse ;-)

Max

Non parliamo di patate e cipolle ma di telefoni di fascia alta...

Azzorriano

Ma basta con il confronto con iPhone, basta, basta, ma lo volete capire che il mondo Android e iOS sono diversi, e comunque per chiudere, i Samsung sono i top di gamma più venduti fra gli Android, ma non confrontarli con gli iPhone, fai un confronto privo di senso logico!

doctor_bike

Sucami la minchi4

The User

LMAO

l'anello è un componente essenziale del sensore.

informati, cazz4r0

Sagitt

il discorso è che il mondo presenta già troppe porte, sui terminali sempre più compatti lo spazio occupato per il jack può essere sfruttato per altro di più utile, inoltre comprare delle cuffie ed essere sicuro che andranno su qualsiasi terminale odierno e futuro è un plus non indifferente... lo stesso per altri accessori

un giorno ci sarà solo quella porta per qualsiasi cosa..... video, audio, dati... e ambo i lati, e reversibile. non dovremmo più preoccuparci di comprare oggetti con porte compatibili come un tempo....

attualmente non sai se comprare usb-a, usb-c, microusb, miniusb. usb-c, lightning, vga, dvi, hdmi, dp....

un connettore per tutto.

detto questo pensala come vuoi, ma il jack rimane limitato e vecchio, come lo sono state tante altre porte diffuse e sostituite. vedi firewire, vedi vga, vedi dvi, vedi scart, vedi micro usb, vedi i tanti formati di sd (xdpicture, msproduo ecc), vedi qua vedi la.

Uno per tutti è meglio e basta.

Penny Ray Vaughan

Continui ad ignorare quello che sto ripetendo dall'inizio, il mio problema non è il tipo di porta, è il fatto che sia unica. Dov'è il problema nel lasciare un jack audio che mi consenta di ascoltare in pace la musica e basta sul treno sfruttando la type-C per il resto, ricarica inclusa? Cioè ti è davvero così scomodo un paio di cuffiette che entrano in una porta dedicata striminzita? L'esempio dell'auto sta solo ad indicare che lasciarmi la libertà di decidere se ascoltare la musica dai CD che compro o dal cell o chiavetta USB connessi non costa niente ed infatti ci stanno tutte e due le possibilità. L'hdmi è realmente più comoda per le sue finalità del collegamento VGA, la type-C rispetto al jack ai fini dell'ascolto no, mi pare lapalissiano. Ma non puoi accettare l'altrui pensiero serenamente invece che pontificare come un predicatore? Domanda inevitabile a questo punto, viste le posizioni diverse.

Sagitt

il tuo discorso non ha un minimo di senso, non è la qualità audio a veicolare le cuffie.

Anche da VGA ad HDMI cambiava poco e nulla su specifiche risoluzioni all'uscita... Il vga poteva raggiungere senza problemi il 1080, ma solo con segnale video..... se proprio non vuoi valutare la VGA esisteva già la DVI.... stesso discorso. limitate seppur di pari qualità nel segnale video. Quello che hanno portato in più DP e HDMI sono gli extra... il fatto che possono passare anche dati, protocolli, diffusione generica di uno standard ecc... PS: anche hdmi un giorno sarà su usb-c, si tratta di un connettore non di un protocollo!

Secondo la tua logica dovremmo valutare (ad esempio) le auto solo secondo la velocità massima e non secondo la comodità di guida.

la tua percezione è totalmente sbagliata.

La qualità audio non cambia, ma le possibilità applicabili ai dispositivi audio diventano infinite...

In ogni caso visto che su usb-c passa segnale analogico nessuno vieta ai produttori di impianti hi-fi di aggiungere una porta usb-c, lo stesso vale sulle auto & co.

PS: esistono formati digitali loseless, di pari qualità al cd. il cd è solo un supporto, sempre digitale, l'audio si può avere anche in formato file di pari qualità.

Penny Ray Vaughan

Vedi, tu fai una marea di esempi che non stravolgono e di fatto non cambiano in nulla l'esperienza d'uso e conducono sempre e comunque a compromessi. L'hdmi conduce un segnale diverso rispetto al VGA, sia per qualità che per tipologia, un paio di cuffie, jack, minijack o type-c che tu voglia condurranno sempre e comunque un segnale audio destinato ad una fruizione estemporanea, in mobilità e su file castrati in partenza per loro stessa natura, perciò sull'ascolto di musica e affini dal cellulare posso già fermarmi qua. Far alimentare le cuffie direttamente dal telefono o prevedere un'alimentazione esterna non risolve il problema di cui ho parlato io e ne introduce anzi un altro. La gestione dell'audio te la puoi fare tranquillamente dalle app dedicate ora e per tutti gli altri utilizzi che menzioni e che non hanno senso per me, ma è un mio problema (seriamente, usi l'assistente vocale? In pubblico? Io ogni tanto in macchina e non ho certo bisogno delle cuffie type-C, mi bastava un Ok Google, Siri è deprimente invece al confronto, una volta su 10 e devo pure attivare il display :))), non vedo dove stia il problema nel far convivere contemporaneamente un jack ed una type-C, lasciando all'utente finale la libertà di scegliere cosa usare. Non è che perché ci stanno gli mp3 in macchina sono scomparsi i lettori, anche perché ci stanno ancora gli StR0nzi come me che spendono fior di quattrini per ascoltare musica meno compressa, anche in auto, dove un buon impianto fa la differenza molto più che un paio di cuffiette connesse in qualsivoglia modo ad uno smartphone.

Sagitt

bene, visto che diciamo non riesci ad immaginare gli utilizzi di usb-c te li scrivo qui. In realtà dovrei farmi un qualcosa da copia-incollare visto che ho affrontato questa discussione con tantissime persone che alla fine hanno sempre detto "si ma..... si ma..."

USB vs Jack, ultima sfida:
- Jack non ha possibilità di alimentare le cuffie (ci sono cuffie che richiedono alimentazione per cancellazione rumore attiva ecc...)
- Sempre in merito all'alimentazione si possono fare cuffie combinate con ingresso di ricarica su cuffia (evitare il problema ricarica+ascolto) oppure si possono fare cuffie bluetooth ibride che possono essere collegate via cavo per ascolto non wireless, nel frattempo si ricaricano dal telefono (cuffie bluetooth piccole richiedono poca energia per essere caricate), e successivamente si possono scollegare e utilizzare wireless.
- Tramite usb (o lightning) si possono gestire i parametri della cuffia, vedi le pioneer z che integrano anche ingresso di ricarica come sopra citato, oltre a gestione avanzata dell'audio
- Tramite usbsi possono creare controlli avanzati su cuffia per assistenti vocali, preset o altro... cosa impossibile su jack dove tra un dispositivo e l'altro spesso c'è incompatibilità con i controlli su cavo che comunque sono limitati per via della natura del jack.
- Tramite usb è possibile eventualmente inserire più microfoni sull'auricolare (cancellazione rumori ecc...) ed in ogni caso si può avere una gestione più avanzata di qualsiasi extra che sia appunto come detto sopra il controllo, microfono o altro...
- USB può diventare jack, jack non può diventare usb.
- una cuffia usb in futuro potrà essere usata su tablet, smartphone, pc, player mp3 e altro indistintamente da tutto.. ogni dispositivo nel breve avrà una porta usb-c e di conseguenza qualsiasi cosa sarà usb-c... un connettore per tutto è meglio che 2 connettori divisi
- USB è digitale e può diventare analogico come detto sopra, ma grazie al fatto che usb-c veicola sia digitale che analogico è anche possibile usare un DAC esterno... il jack invece è obbligato dal DAC interno del dispositivo.

Piccoli esempi di vantaggi via usb, devo continuare?

che poi all'utente normale basta attaccare il cavo e ascoltare cambia poco, e che attualmente il jack sia ovunque è risaputo... ma è come ti ho detto uguale al vga -> hdmi\DP... vga era vincolato al solo video e analogico.. hdmi guarda cosa può fare... veicola audio, video, dati, comandi per la tv ecc... secondo la tua logica poteva continuare ad andar bene il VGA... tanto il video si vedeva!!!

Penny Ray Vaughan

Il bello delle discussioni è che c'è sempre qualcosa da imparare, però ho fatto una domanda specifica e risposte non me ne ha date ancora nessuno. Se potessi farlo te potrei essertene grato.

Azzorriano

La tua esperienza non può essere la verità assoluta visto che molti prodotti di cui parli male hanno successo e sono elogiati.

Sagitt

Ragiona a 360 e vedrai che i vantaggi ci sono. Devo elencarteli o li scopri da solo?

Penny Ray Vaughan

No, un conto è un'innovazione che risolve un problema o consente un progresso, altro è se invece si tratta di una sostituzione inutile (l'ascolto tramite type-C non cambia nulla in termini audio), che introduce tra l'altro un problema (te lo ribadisco, per me che viaggio è scomodo decidere se ascoltare o caricare). Non sono ovviamente problemi insormontabili. Il VGA è ben diverso dai, ma che paragone è!?

doctor_bike

L'anello è un ornamento. Punto.

Max

Ho un esperienza forzata di anni sui prodotti di quel marchio e naturalmente ho provato ci di cui parlo....

The User

Il sensore è l'anellino. Punto

Pippo Quarto

Aranzulla... ma dimmi, quanti utilizzatori di Android attuano questa procedura? No perché il 99,9 % delle persone usano il tasto home per chiudere ogni app. Ti dirò di più, solo i possessori Windows utilizzano il back per uscire dalle app. Se sei informato ci arrivi a capire il perché

Azzorriano

Ah no? E allora se non è così perché definisci le cose senza nemmeno averle per le mani? E soprattutto non mi piacciono certe categorizzazioni. Il ciarpame è qualcosa di mal fatto a prescindere e che non vale nulla.

Max

Affatto...

yammocaccadblog

ma sai che ho parlato anche di altri aspetto oltre ai crash? a quelli non rispondi??
comunque su note 4 erano solo lag e crash. su ben 4 iPhone ho avuto raramente dei crash

yammocaccadblog

le gestures fanno perdere tempo? ok, sono perfettamente certo che non hai provato un magic mouse. ma anche uno del 2009 va benissimo

Nembolo

Ah ah ah... sei comico... io ho detto solo che su android se uno apre un'app e immediatamente la chiude usa il tasto back e non il tasto home (come invece fa il test) e tu capisci che non bisogna mai usare il tasto home.
Ma registra il tuo comprendonio...
Leggiti questa miniguida dell'ottimo Aranzulla così ti chiarisci le idee.
https://www. aranzulla. it/come-chiudere-applicazioni-android-27918.html

Pippo Quarto

Tu sei matto sul serio!! Stai scrivendo a ripetizione che non bisogna usare il tasto home e adesso mi vieni a parlare dei tre tasti? Ovvio che sono più comodi tre tasti, o meglio uno che con gestire funge per tutte e tre le funzionalità. Poi tu parli di tre tasti ad uno che usa il pc per lavoro e studio? Serio? Altro che tasti del mouse, io ne uso anche 10 personalizzabili, ma non mi aspetto che tu capisca. Saluti

Nembolo

Ah ah ah.. in quel caso usi il tasto home per uscire che problemi ci sono?

Il tuo limite è che non riesci a concepire che 2 tasti (anzi tre) sono meglio di uno.
Mi immagino lo sconcerto che tu provi davanti ad un mouse con 2 tasti e rotella. "Oddio quale usero!!??.
E quei 3 misteriosi simbolini in cima a destra di ogni finestra del pc? Uno chiude, uno riduce l'altro fa sparire ma non del tutto... che complicazione... perchè non ne mettono UNO come in ios.
Ah ah ah...

Pippo Quarto

No, togliamo il tasto home e inseriamo solo tasto back nei telefoni, così nembolo è contento!! Poi mi verrà da ridere quando dovrai dare 5-6 back per uscire da una app. Ah la comodità. Ma sparisci su

Nembolo

Ok allora rimani nella tua beata ignoranza: iphone ha la mela e gli android hanno il tasto back, due elementi di pura estetica e ambedue perfettamente inutili.
Tasto home per tutti!!!
Ah ah ah...

bobbu

Si salvi chi può!

Pippo Quarto

Ehm ti rendi conto di aver scritto vaccate, non per quanto riguarda i concetti che stanno alla base dei due os, ma per quanto riguarda l'utilizzo che tu dici di fare. Non piangere, è solo che ciò che scrivi tu riguardo l'utilizzo da applicare su Android per garantire un multitasking più performante è fuori da ogni logica. E gli esempi che ne fai non hanno un senso... saluti, e prova qualche telefono prima di parlare

Francesco Dongiovanni

Sogna..

Nembolo

Alle "vaccate" di solito si risponde con argomentazioni.
Ma vedo che a te le seconde scarseggiano parecchio, per cui accontentati delle prime.
Saluti.

Nembolo

Dico solo che chiunque usa android e apre un'app e la richiude un secondo dopo lo fa col tasto back e non col tasto home.
È una questione di automatismo.
Per cui questi test sono falsati.

Tra l'altro il tasto home è fisico e devi "premerlo", il tasto back è software e basta sfiorarlo, fai meno fatica e risponde prima.
Voi che usate ios questa differenza non potete nemmeno immaginarla perchè ios ve la nega.
Se poi provate un android continuate ad usare per abitudine solo il tasto home e vi lamentate che il sistema non è fluido. Ma è solo l'ignoranza indotta da un sistema limitato come ios e come situazione è comparabile a quella di chi ha usato solo il cambio automatico e poi davanti ad un'auto col cambio manuale va in crisi.
E come se su di un pc (o su di un mac) invece di chiudere le applicazioni l'utente le riducesse tutte a icona e non capisse la differenza tra ridurle a icona o chiuderle.
Certo poi si lamenta che il sistema si impalla... e vorrei vedere il contrario.
Ma se un pc trattato cosi "si impalla" è perchè il pc ha un "vero multitasking" (come android), nentre ios no.

Pippo Quarto

Prego dopo le vaccate che ha scritto le lascio la precedenza. Saluti !!

Desmond Hume

Ok

Sì, però ci sono tanti inconvenienti perché non tutto viene ingrandito in modo proporzionale. La pagina di hdblog, per esempio, finisce fuori del display.

Il sistema OSX soffre parecchi sugli schermi piccoli. Secondo me possono aggiustare le cose se volessero, perché mi ricordo con archlinux potevo sistemare le cose in modo ottimo. E la base di OSX è comunque unix come linux.

Sagitt

Se al posto del jack hai usb c è ancora più comoda e funzionale. Il jack è limitato al solo segnale analogico, principalmemente audio, con bassa alimentazione ed è pure abbastanza grande come porta a livello di spazio. È comodo solo perché diffuso, non per quello che è. Uso auricolari bluetooth dai tempi dei Nokia Symbian e ho cestinato quelli con cavo da allora. Toglie il jack non vincola in nessun modo l'acquisto di AirPods, sono solo un prodotto alternativo sì classici auricolari bluetooth per chi vuole una soluzione integrata con il sistema. Il jack prima sparisce meglio è... esattamente come successo per tante altre porte. Secondo la tua logica conveniva tenersi il VGA perché comodo e diffuso...

CAIO MARIOZ

Deve sostituire il computer in molte situazioni

BoORD_L

a chi ci lavora servono prestazioni mirabolanti??? ma per favore, neanche fosse un portatile. Ogni giorno che passa mi scadi sempre di più

SaiMoN

Nessuno?

Penny Ray Vaughan

Wow, imperativo categorico addirittura!? Si, lo so, li ho comprati ed usati qualcosa come dodici o tredici anni fa per la prima volta e sono stati cestinati dopo poco. Il jack è la porta più comoda che c'è.

Gpl

https:// 9to5mac .com/2017/04/23/iphone-8-dummy-model-surfaces-with-edge-to-edge-display-no-rear-touch-id/
Nuove foto

Nembolo

Più che al pero siamo tutte e due appesi ad un post dove ci si esalta perchè un device apre un microsecondo piu veloce di un altro le stesse app e di questo se ne fa una questione esistenziale.
Allora scendiamo tutte e due, prego... dopo di lei...

Pippo Quarto

Di certo se uno riceve 200 messaggi ( minimo ) al giorno non sta a guardare come apre o chiude whatsapp... scendi dal pero

italy83

Tutti fenomeni qua dentro

italy83

Guarda che su safari puoi impostare che si apra al 115-120-150% ECC se non lo trovi piccolo

Drak69

E se la mela fosse essa stessa il sensore di impronte? xD

Nembolo

Questione mentale?
Perchè tu whatsapp lo apri e lo chiudi col pensiero?

Dexter

Peccato che le cuffie BT se le compri scadenti danno problemi di disconnessione e dopo qualche mese o hanno la batterie che ti lascia o non si accendono proprio,se vuoi quelle un pò più di qualità devi andare verso le 100 euro,per lo sport ho sempre acquistato cuffie da 20 euro e dopo 2-3 anni le cambiavo visto sudore e acqua che si prendono,non posso fare la stessa cose con le cuffie BT.
Per me le cuffie BT NO....apprezzo la Apple ma questa imposizione non mi andrò mai giù...
Se mi porto l'iphone a correre nella fascia mettere l'adattatore è un abominio perciò hanno assolutamente sbagliato...

IlGiustiziereDelCodice

Assolutamente interessante. Le schermaglie ci possono anche stare. La differenza tra quella che ha fatto parte della nostra discussione e quelle che accomunano le "lotte tra faide" che si possono leggere nel blog è sottile ma vitale ( almeno per quanto mi riguarda, quando parlo con qualcuno di argomenti così ampi e complessi, armo gli occhi o apro le orecchie. C'è sempre qualcosa da imparare ), è stata una discussione tra due persone mature :-).

Ti saluto.

SteDS

Certo, convengo. E' chiaro che anche iOS è capace di compiti asincroni vitali per il sistema, la "gestione parallela dei task" a cui mi riferivo (in modo troppo generico) stava a sottolineare che nel test di apertura e riapertura delle app postato da un utente sopra - e dal quale si è originata tutta la discussione - i due terminali lavorano in maniera totalmente diversa. Avendo a che fare con una moltitudine di app lanciate dall'utente il metodo freeze&resume risulta più semplice in termini di gestione, tuttavia, non ideale per certi utilizzi (spesso lancio i compiti più disparati col mio terminale android, dalla copia di cartelle gigantesche alla compilazione con AIDE e lascio che facciano il loro corso in background). Comunque, a parte qualche "schermaglia", è stata una chiacchierata interessante.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!