Apple incrementa la richiesta di chip per i futuri iPhone 8

20 Aprile 2017 160

Apple a settembre presenterà la nuova generazione di iPhone, presumibilmente composta da tre dispositivi, e sembra che abbia deciso di intensificare la produzione di chip visto che la domanda per i prossimi device dovrebbe superare le 50 milioni di unità per ciascun trimestre e raggiungere un totale di 220/230 milioni di apparecchi venduti complessivamente.

Tali informazioni sono state pubblicate da DigiTimes, un sito e quotidiano taiwanese, e derivano da alcune dichiarazioni rilasciate dai principali fornitori di chip Apple come ADI, Droadcom, Qualcomm e TSMC. I dati sono tutto sommato in linea con il mercato attuale degli iPhone che, soltanto nel primo trimestre fiscale del 2017, ha totalizzato ben 78.3 milioni di device venduti.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità e rumor riguardanti i futuri smartphone Apple, vi invitiamo a cliccare sul link che trovate qui sotto.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 169 euro.

160

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yammocaccadblog

Ok...

yammocaccadblog

Non ascoltare lupo e fai il passaggio. Non te ne pentirai.

Yuto Arrapato

Sto pensando di fare il salto della quaglia da un po' ma forse ho perso il momento buono... Volevo aspettare il back to school per prendere il base 32 GB col 12% con auricolari dr.dre, dovrebbero farlo verso giugno salvo sorprese...

Max

Io devo farlo per diversi motivi

Gabrix93

no non intendo problemi hardware, ma con gli aggiornamenti. Ogni volta che per android esce una major relase prima che i produttori stabilizzino l'aggiornamento (che già quello esce con qualche mese di ritardo) ne passano altri di mesi. Mi sarebbe piaciuto continuare con i nexus, ma google si è data la zappa sui piedi da sola.

Gabrix93

se viene vista come una macchina fotografica non si possono caricare se non con itunes? bho vabbè si è una rogna, ma dipende sempre dalle esigenze

Nitro

quando i rumors sul nuovo iphone ti fanno temporeggiare ancora :)

Joel

certamente, è sempre stato così. Scende di colpo a 600 euro e poi non si schioda per mesi e mesi, finché all'ultimo non scende a 550.

lupo

Gli iphone si guastano anche loro come tutti gli altri, sei fuori strada

Nembolo

L'innovazione è quello che l'utente percepisce come innovativo. Il successo del 6, è dovuto a questa percezione di innovazione che nel passaggio tra 5 e 5s il "pubblico" non ha per nulla colto.
Chiediti una cosa: per il "rinnovamento" dell'esperienza utente è più imporante uno schermo piu ampio o il passaggio del processore da 32 a 64 bit?

La risposra (ovvia) è nei dati delle vendite e non ammette smentite.

Daytona

puoi solo scaricare le foto e non anche caricarle e non puoi caricare nessun'altra cosa, dove cazxo lo vedi aperto?

Daytona

poi se rubi le app come fai tu risparmi anche sui contenuti

Daytona

puoi solo scaricare le foto!! e per caricarle sul telefono come fai, o non sai manco usarlo?

Pirupa

Ma che cosa ha innovato iPhone 6?

È stato forse l'iPhone meno innovativo di tutti.

È semplicemente un 5s con schermo più grande.
L'innovazione c'è stata con il 5s, grazie al Touch ID ed al chip a 64 bit.

club

No semplicemente non tengo roba di importanza nel telefono nessun numero di carte o simili..

Nembolo

Dicendo cosi mi dai ragione al 100%, perchè iphone è anche il telefono più conservativo e qui si stava parlando di "propensione" all'innovazione.

Dopo il 6 (che ha innovato) hanno fatto il 6s, poi il 6ss (chiamato 7) e faranno forse anche il 6sss (chiamato 7s).
Forse grazie a samsung (se farà i nuovi schermi oled, ma anche se non li farà e Apple si rivolgerà ad altre aziende) uscira qualcosa di nuovo, ma i vecchi retaggi antidiluviani come itunes, il bt bloccato, l'impossibilità di mandare mp3 via watsapp ecc. sicuramente rimarranno anche nei nuovi modelli.
E la ragione l'ho spiegata.

Pirupa

Pochi cazz|, iPhone è una spada e in quanto a prestazioni non ha rivali.

Anni e anni di milioni di utenti soddisfatti, unito ad una assistenza post vendita da riferimento per tutti, corsi dedicati agli utenti non Smart, ne hanno decretato il successo.

Pirupa

Vedi i benchmark più alti perché probabilmente il processore ha un clock più alto, ma a livello di fluidità, rapidità nelle operazioni, le varianti non Plus sono sempre state migliori.

Con il 7 hanno invertito le cose.

Li ho avuti tutti, da iPhone 5.

Nembolo

Certo, ma allora la scelta era divenuta obbligata se non si voleva ridurre a essere irrilevanti nel comparto smartphone.
Però questo spiega anche la riluttanza con cui Apple è passata alla produzione dei telefoni "padelloni", ultima tra tutti i produttori di smartphone.
Sembra assurdo ma è proprio il grande successo economico di Apple l'ostacolo maggiore all'innovazione rivoluzionaria che non sia una semplice ottimizzazione o miglioramento funzionale dei suoi prodotti.

Gabrix93

perchè svantaggiati? anche dai bench si nota che hanno più potenza

Scannatore

Iphone 7 ha 2 giga di ram il plus ne ha 3 ma il 7 sarà ai livelli del plus riguardo agli aggiornamenti,idem gli altri iphone con 2 gb di ram

Pirupa

Ma no stai tranquillo, il gb di RAM in più serve per portare il Plus allo stesso livello del 7 normale.

Fino al 6s, i Plus sono sempre stati leggermente svantaggiati in prestazioni rispetto ai normali...

Mia madre ha un iPad mini 2, con 1 gb di RAM, la 10.3 va ancora molto bene.

Pirupa

Provalo, il 7 è una bomba.

Gabrix93

voglio un dispositivo affidabile e che non abbia problemi dopo un pò

Gabrix93

mi sembrano troppi, la cosa che mi ferma è che ha 2 gb di ram quando già al plus e ai successivi avranno tutti 3 gb..non vorrei essere tagliato fuori prima del tempo

CAIO MARIOZ

Intanto ha fatto iPhone Plus che ha estinto tutti gli iPad Mini

Nembolo

Ah ah ah... quanto sei ingenuo...
Ascolta papà...
Itunes e prese proprietarie sono macchine da soldi per Apple. Non ci rinunciano per quello, non per motivi tecnici o mancate richieste da parte degli utenti.
Anche la "chiusura" di ios, inconcepibile per prodotti come l'ipad "pro", ha una motivazione esclusivamente "economica": non entrare in competizione con i mbp e mangiarsi il loro mercato.

Vedi il bello del mondo android o pc é che nessuno si preoccupa di non pestare i piedi ad altri. Samsung può fare tranquillamente il dex... metti in crisi qualcun altro? Qualcuno venderà meno tablet o laptop perchè con uno smartphone il dex e una tv hai un pc in albergo? E chi se ne frega dicono a Seul, anzi meglio.
In Apple questo discorso non puoi farlo, ogni innovazione deve passare il vaglio degli azionisti e non deve essere a scapito di altre realtà made in Apple che potrebbero risentirne in modo negativo. Il tablet deve fare il tablet, il laptop il laptop e il telefono il telefono.
Gli altri sperimentano, creano nuove soluzioni, si contendono i mercati mentre Apple è molto più conservativa e vincolata al fatto che non può fare concorrenza a essa stessa.
Nemmeno togliere una mostrosuità come itunes...

B!G Ph4Rm4

Ah dicevi "il service" non capivo cos'era. Si hai accesso ma nulla che non possano già fare altri malware. Cioè il pericolo per te sarebbe che magari per sbaglio dal tuo computer hai scaricato un malware per iphone (sfiga assurda) e quando lo colleghi attacca. Perchè sinceramente altri modi io non li vedo per attaccare un iphone in quel modo. Se te lo rubano lo puoi bloccare facilmente, e comunque c'è il blocco dello smartphone con codice/impronte.
Insomma, lo dico sinceramente, secondo me è più una paraculata di Apple che altro, che guarda caso usa un connettore proprietario tra l'altro, che per essere utilizzato deve essere anche pagata una royalty se non sbaglio.
Vedo un marginalissimo incremento della sicurezza a fronte di un bel disagio (almeno per alcuni). Anche perchè basta che il file malevolo lo scarichi dal tuo Cloud e sei fregato comunque.

Max

Hai accesso al file system, senza il filtro, già non così sicuro, di un software controllato... Inaccettabile per Apple, e francamente ne sono contento. Ho altri mezzi software per farlo

Max

Dati sensibili ed utili ce ne sono tanti.... Password carte di credito.... Anche le foto private hanno un mercato sporco... Hai una visione molto ingenua della sicurezza

Hallvaldur

E chi ha detto che c'è uno scarto di 25 milioni ? Hai letto bene l'articolo ?

Yuto Arrapato

Addirittura? Dici?

lupo

È uns tecnologia non ancora affidabile

lupo

Ti vuoi chiudere nella gabbia dorata?

CAIO MARIOZ

Io ho il 6

Scannatore

Sono anni che glielo si dice,con tanto di prove ogni singolo anno,ma nulla teste dure

club

e... sorpresa :) all'accensione ben 500 mega di spazio liberi !!:)

club

concordo su tutto!

club

bè è ovvio che iphone 6s sia più veloce del 6.. come è ovvio che il 7 lo sia del 6s.. mi sembra chiaro che ogni anno vadano a migliorare le prestazioni.. Apple in realtà fa uno smartphone nuovo ogni due anni la versione è solo un miglioramento.

club

se è per questo anche iPhone 7 è più veloce e affidabile di dutto il panorama android S8 compreso (e il suo display non tende al rosso) :)

club

altrochè... in questo caso il nuovo design di iphone vuol dire molto, vuol dire nuove tecnologie nuove vedesi tecnologia Oled, tecnologia sensore biometrico sotto il display, ti sembrerà poco ma è un salto enorme per Apple.. l'esperienza d'uso sarà migliorata sicuramente basta già solo la godibilità di un display da 5.8 in dimensioni fisiche ridotte..poi se pensi che dovrebbe fare il caffe ti sbagli... farà tutto quello che Iphone 7 6 5 4 e anche merd0si telefoni da 200 euro...il tuo ragionamento è senza senso

club

infatti se cosi fosse non ha ragione di esistere, perchè comunque costerà lo stesso un botto di soldi e certamente una volta che spendi 800 non te ne frega niente di metterne 150 in pù per il modello veramente innovativo... staremo a vedere

club

ma se così fosse io non capisco cosa li fanno a fare i 7s tanto costano un botto lo stesso .. e botto per botto la gente prende l'8 no??? avrebbero dovuto fare 8 e 8 plus e basta, a prezzi standard di Apple,,

club

di che tipo di sicurezza parli se venisse usato come OTG.. ma sopratutto cosa ti fa pensare che degli Hacker ti si infilano dentro il tuo telefono per prendere cosa? 4 foto tue?? o forse tu tieni i codici di sicurezza degli armamenti nucleari mondiali... tutta questa sicurezza del telefono nemmeno fossimo agenti della CIA ma smettiamola

Viva Android

Come ogni anno dicono sia un numero per un altro, vedrai

B!G Ph4Rm4

ovvero?

Max

Sarò limitato...

Max

Beh, permetti un accesso diretto al service....

Max

Non ne ho idea

Max

In tanto il 7 non è uguale al 6... E comunque non sappiamo come sarà il 7S. A dirla tutta non sappiamo nulla

Recensione Apple iPad PRO 10.5: è il tablet più potente

iPhone: 10 anni fa debuttava lo smartphone che ha cambiato il mondo

iOS 11 di Apple, tutte le principali novità su iPhone e su iPad | Video

iMac Pro 18 CORE e iPad da 512GB. Tutte le novità del WWDC 2017 | Video