Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple celebra l'Earth Day con una serie di divertenti video

20 Aprile 2017 23

Apple si prepara a festeggiare l’Earth Day pubblicando sul canale YouTube una serie di divertenti video che vedono come protagonisti alcuni dei dipendenti dell’azienda di Cupertino.

Il Rapporto Responsabilità Ambientale 2017 appena pubblicato illustra gli sforzi attuati dal management per conciliare la produttività con la tutela dell’ambiente in un'ottica di sostenibilità, incluso l’obiettivo di realizzare i futuri dispostivi utilizzando solamente materiali riciclati.

Apple vuole trasmettere i messaggi anche tramite i divertenti video appena pubblicati, ciascuno dei quali si sofferma su una specifica domanda alla quale il dipendente di turno offre risposta:

I parchi solari alimentano gli yak? - Lisa Jackson

Possiamo produrre zero rifiuti? - John Reynolds

Perché Apple produce il proprio sudore? - Rob Guzzo e Art Fong

Una costruzione può respirare? - Dan Whisenhunt


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DKDIB

È corretto ciò che hai scritto su Apple, non altrettanto la seconda parte.

L'obsolescenza hardware si crea in 2 modi:
* instillando nel consumatore il bisogno di aggiornare il proprio prodotto;
* rendendo difficoltosa la sostituzione delle parti di consumo (la batteria, nel caso degli smartphone) e, più in generale, la riparazione del prodotto.

Tutti i produttori di smartphone rinnovano la propria linea di prodotti almeno 1 volta all'anno (spingendo, di conseguenza, per la vendita dei nuovi modelli) e proprio Apple è stata fra le prime ad introdurre le batterie non rimovibili (ovviamente c'è quasi sempre il modo di sostituirle, però non è alla portata di tutti).

In merito al software, anche se tecnicamente Apple supporta i propri prodotti per svariati anni, gli ultimi aggiornamenti sono solitamente controproducenti, peggiorando l'esperienza d'uso (per usare un eufemismo...): il risultato è l'opposto di quanto dichiarato, dal momento che spingono gli utenti a cambiare il prodotto.
Gli altri produttori fanno gridare allo scandalo per il motivo opposto, ma dal momento che Android è una piattaforma aperta, "bastano" le competenze di un BK per sopperire ed avere un software moderno, che non pesi sull'hardware di alcuni anni prima.

Joan

Che kazzata !!

rsMkII

Anche a me!

CAIO MARIOZ

Apple è l'unica multinazionale tecnologica del pianeta terra che supporta gli smartphone per 5 anni, che crea smartphone con lo stesso design per 2 anni, in modo che chi ha acquistato il modello precedente non è invogliato a cambiarlo e chi lo vuole acquistare lo stesso può mantenere gli stessi accessori di quello precedente, senza comprarne di nuovi.
Gli altri hanno un'obsolescenza programmata software di 2 anni, di 1 anno se consideriamo l'hardware

Daytona

solo a me sti video fanno cagare

LOL619

Tutti sono pronti a vantarsi di riciclare l'alluminio, poi se uno va a vedere il processo:
dalla roccia costa più del doppio che a partire dai rottami di riciclo, stessa qualità.. e ogni azienda sa fare 1+1 su cosa convenga

italy83

Ma si fermiamo la tecnologia , facciamo uno prodotto nuovo ogni 20 anni

ottone

basta usare un iphone per 20 anni e non programmare la obsolescenza e sai quanto guadagna l ambiente?

CAIO MARIOZ

in questo caso riprendono dopo anni gli iPhone usati dei clienti e li rimettono nel ciclo produttivo, senza buttarli nell'immondizia, molto diverso che trattare gli scarti produttivi, cosa che fanno tutti

CAIO MARIOZ

beh ma quello non è riciclo, è scarto produttivo ma è materiale vergine, non appartiene al concetto di economia circolare

CAIO MARIOZ

appunto perche producono terzi è quasi impossibile obbligarli a riciclare

Squak9000

Reciclano dalle ceneri casomai...

Squak9000

Non mi sembra giusto!

Non lo voglio il macmini reciclato!

Pago fior di quattrini e voglio il Mac in alluminio vergine appena estratto dai bambini disabili a mani nude nelle miniere in quel poso vattelappesca.

Paperotto

Vuol dire tutto e niente, tutte le aziende che hanno la fonderia di alluminio rifondono gli scarti di lavorazione o i prodotti non conformi, non credo sia un vanto di Apple dato che non produce lei ma terzi

Andrej Peribar

A volte mi ricordi lui :P https://uploads.disquscdn.c...

Patatoso_Morbidoso!!

E ogni volta che rinascono sono sempre più tecnologicamente avanzati!!

CAIO MARIOZ

I prodotti Apple sono come la Fenice, rinascono dalle ceneri

Patatoso_Morbidoso!!

E questa non è una stramitica notizia??

CAIO MARIOZ

Lo sapevate che l'alluminio degli iPhone 6 viene riciclato da Apple per costruire dei Mac mini da utilizzare nei reparti produttivi suoi e dei fornitori? https://uploads.disquscdn.c...

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico amico prendi per esempio un iPhone 7.. Per tutto ciò che offre cosa sono 739 euro?? È Co e comprare un pacchetto di fazzoletti a 49 centesimi in uno stramitico super market asiatico!!

IL_Luca

Prezzi da supermarket asiatico?!? È ironico, vero? Altrimenti potresti cortesemente indicarmi quale morbida patata ti sei fumato?

CAIO MARIOZ

Qui c'è il report di tutto quello che consuma, ricicla, utilizza, inquina Apple relativo al 2016 e anni precedenti, report con dati dimostrati e certificati da aziende esterne
images .apple .com/euro/environment/pdf/f/generic/Apple_Environmental_Responsibility_Report_2017 .pdf

Patatoso_Morbidoso!!

Incredible mitici amici la passione che la nostra mitica amica Apple mette in ogni suo progetto!! Dal regalarci mitica tecnologia a prezzi da super market asiatico al salvataggio del nostro stra mitico pianeta!!

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!