Tumblr lancia Cabana, app per guardare i video in compagnia

18 Aprile 2017 6

Sappiamo bene che il video è il medium con il maggior potenziale di crescita - o quantomeno, la maggior parte dei big dell'high tech ne è convinta. In molti si stanno adoperando per assicurarsi di non aver lasciato alcuna strada intentata, esplorando ogni opportunità e sperimentando paradigmi d'uso sempre nuovi; tra questi c'è anche Tumblr, con la sua nuova app Cabana. È disponibile da subito per iOS, ma per Android arriverà nel giro di qualche settimana; al momento, però, pare sia accessibile solo negli Stati Uniti.

Cabana permette di guardare i video in compagnia: è possibile creare una videochat (massimo sei persone), e poi condividere la visione di un clip. In alto viene mostrato il video in sé, mentre il resto della schermata è occupato dalla faccia degli altri partecipanti. Così possiamo commentare e osservare le reazioni di tutti in tempo reale.


L'idea non è completamente nuova: nemmeno un mese fa Google proponeva Uptime, un concept molto simile, attraverso il suo incubatore interno Area 120. Ma è già presente in molte altre app e servizi Web, come Houseparty e ShareTube. Curiosamente anche Cabana è nato in un incubatore: quello interno di Yahoo, Polyvore Labs. È il suo primo progetto presentato ufficialmente.

Al momento è tutto qui; naturalmente Tumblr promette di arricchire il progetto con nuove funzionalità man mano che cresce. Vi lasciamo per completezza, anche se al momento non funzionante, il link per il download sull'App Store:

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 149 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
blablabla

I boccaloni lobotomizzati sono quelli della Generazione Z

Ikaro

Di fatto è nato come piattaforma di microblogging (scarno)... Se poi la gente lo usa il quel modo becero... Qualsiasi social network nelle mani dello scem0 di turno non è più "normale"

Gabriel #JeSuisPatatoso

Bah, non ho mai capito a cosa serva Tumblr se non per gif porn0 e il contatto kik di qualche squinzia. Se ne può fare un uso "normale"?

KingROG97

Se solo non fosse su Tumblr....
A me servirebbe un programma per Windows su cui poter vedere video/film (magari inserendo l'URL del video) in compagnia a distanza (mentre sono su Skype ad esempio).

PCusen

I Millennials, sempre più inebetiti e dipendenti da qualsiasi cosa abbia un display.

StriderWhite

Come idea mi sembra una vaccata, quindi suppongo avrà parecchio successo tra i ragazzini....

Da Macbook Pro a XPS 15 9560: live Q&A oggi | Replay

Apple ha venduto 78.3 milioni di iPhone nel primo trimestre fiscale del 2017 | Grafici

Apple MacbookPro con TouchBar: tutte le novità in video | #parliamone

Apple, risultati del 4° trim. fiscale 2016: venduti 45,5 milioni di iPhone | Grafici